![]() |
![]() |
|
Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() meditazione di un minutomeditazione di un minuto siete interessati a provare a meditare ma dentro di voi una vocina dice"non hai tempo, devi fare questo,codesto e quello prima di correre di là e di quà poi fra un ora devi fare questo, nel pomeriggio quest'altro e stasera devi...." l va bene, mi avete convinto, è un buon alibi !( in realtà potrei dirvi " esci dal forum e vedrai che un minuto lo trovi", ma sono troppo buono, e poi se uscite dal forum non potete leggere la mia sezione giusto? ![]() ![]() posso rubarvi un minuto? non è poi tanto, sono sessanta secondi, dopotutto dovreste riuscire a trovarli in 24 ore sessanta secondi liberi da altre occupazioni. Non chiedo di più, solo un minuto per iniziare, pensate che solo per arrivare a leggere fino a questo punto qui nel mio post ne avete impiegato almeno uno. sedetevi da quache parte,o sdraiati, o state in piedi ( magari siete nella metro o su un autobus, oppure siete beatamente in un bosco, in un prato , oppure osservate l'immaginario confine dell'orizzonte su una spiaggia, il punto dove il cielo ed il mare semprano accarezzarsi). Adesso socchiudete gli occhi. Iniziate a respirare consapevoli ,e notate , senza pensare ad altro se possibile, tenendo l'attenzione solo su quello, l'alzarsi e l'abbassarsi dell'addome durante la respirazione, contate sessanta volte alzarsi, contate sessanta volte abbassarsi, l'unico pensiero concettuale deve essere il conteggio, i numeri che scorrono dentro la vostra mente. Avete fatto? visto che non era poi difficile? e pensate, durante la giornata quanti minuti , anche separati l'uno dall'altro potete trovare per poter praticare questa meditazione? Anzi, vi invito se non l'avete mai fatto, a provare un paio di giorni a praticare così, un minuto alla volta, fra una cosa e l'altra. Poi venite pure qui in sezione meditazione a postare le vostre esperienze, vedrete che noterete delle differenze nella vostra mente e nei vostri atteggiamenti. Un minuto può sembrare poco? anche una goccia d'acqua è piccola cosa, ma il più grande oceano è composto da una miriade di gocce d'acqua. Questo minuto iniziate a sommarlo agli altri che potrete usare nella giornata, a volte potrete pure continuare per 3,4 o 5 minuti addirittura. E una volta iniziato, tanti, tanti minuti potranno essere trovati fra i frammenti della quotidianità per poter praticare la meditazione. La mente, luogo dove elaboriamo tutto ciò che entra dalle porte dei sensi, diverrà un luogo più accogliente dentro di voi, e voi potrete accogliere meglio il mondo attorno a voi. Buona meditazione a tutti. con metta ebbubba |
|
![]() |