|
Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Lo sfidante -
04-06-2009, 03:50 PM
Lo sfidanteVideo da 3 ore e 30'. Film-documentario, Psicologia energetica, meditazione, consapevolezza della mente profonda. Lo Sfidante: il film documentario - Benvenuti nel sito ufficiale |
|
|
(#2)
|
|
jayamano BODHI builder
|
06-06-2009, 01:28 PM
ne ho visionato solo i primi due pezzetti on line... può anche essere interessante, per cui lo lascio senza spostarlo in club, ammetto che fra lavoro, allenamento , meditazione , pratica buddista e studio dei testi buddisti non trovo il tempo per vedere le oltre tre ore di documentario, confido che se qualcuno di voi lo vede integralmente e trova che ci siano affermazioni quantomeno dubbie e si accorga che il documentario sia un mezzo per trovare "adepti" da spennare come polli (esistono tante sette che si dichiarano portatrici di luce...) mi segnale il minuto del video , io lo visiono, e poi se ricevo le stesse sensazioni elimino il post . |
|
|
(#3)
|
||
UncensoredMember
|
06-06-2009, 02:20 PM
Quote:
IL resto è una visione, uno spaccato, di come la meditazione si è evoluta nei secoli. Non è una setta perchè parla tanto di cristianesimo, tanto di ebraismo, tanto di buddismo, tanto di sciamaneisimo, nonchè di PNL anzi cerca di trovare i punti in comune tra diverse visioni. |
|
|
|
(#4)
|
|
jayamano BODHI builder
|
06-06-2009, 04:40 PM
bene Dimitry, ti ringrazio per la recensione del documentario e per aver voluto condividere con noi il link al film. Lo lascio quindi volentieri in sezione, dato che questa sezione non è settaria ed aperta solo alle tecniche meditative utilizzate dal moderatore ; Ogni tecnica può quindi essere discussa e condivisa con gli altri utenti, cercando, il più possibile, di avere un approccio "laico" poichè vi sono molti raggi che convergono nello stesso centro. Lo scopo della sezione è informare e dare strumenti utili a tutti per allenare fra uno squat e l'altro pure la mente . Mi sembra quindi che il tuo post sia nella sezione giusta. Con metta ebbubba |
|
|