(#16)
|
||
UncensoredModerator
|
20-11-2009, 10:02 AM
Quote:
il fatto che siano noiose dipende dai gusti, per me non lo sono come non è vero che se salti un allenamento devi buttare tutto (ovvio che in qualsiasi programma è richiesta la constanza) però qualsiasi sia il metodo ricordati che l'esecuzione corretta degli esercizi è alla base |
|
|
|
(#17)
|
||
One of Us
|
20-11-2009, 08:42 PM
Quote:
Come esercizi ci siamo ma sono i gruppi muscolari suddivisi male facendo braccia il martedi' ,i bicipiti verranno stressati ulteriormente dall'allenamento del dorso il mercoledi' non permettendogli recupero stessa cosa vale fare petto lun e braccia martedi' potresti impostare la skeda in questo modo Lun Petto-Bic Mart Gambe Merc Dorso - Tricipiti Giov - riposo Ven Spalle in questo modo dai a tutti i gruppi muscolari il tempo x recuperare puoi anke fare altri abbinamenti ma assicuarti ke ogni muscolo abbia il tempo giusto x recuperare |
|
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
24-11-2009, 07:15 PM
Ciao spike, non potendo ieri, ho iniziato oggi la scheda che mi hai consigliato dal diario di gian90.. Diciamo che è andata molto bene anche se non sono arrivato sfinito alla fine.. vorrei aumentare il volume di carico sopratutto nello squat che ho fatto molto leggero con 20 per parte.. mentre in panca 27 per parte e sono arrivato giusto alla fine del 10x5 grazie.. |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
25-11-2009, 09:28 AM
aumentalo di 5 kg lo squat, più piccoli saranno gli incrementi e più duraturo e proficuo sarà il programma, ma nello squat scendi profondo? tieni il peso sui talloni? la schiena è sempre iperestesa? le concentriche sono tutte esplosive? |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
25-11-2009, 04:40 PM
per quanto riguarda la profondità dello squat penso sia quella giusta scendo sempre al massimo e la schiena e sempre dura la convention di ironpaolo a sassari mi ha insegnato tanto sopratutto il boxsquat.. avevo qualche problema all'inizio che ho risolto con un tacco un po piu grande..è per gli altri esercizi il peso va bene? |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredModerator
|
25-11-2009, 05:13 PM
l'intensità devi sentirla tu, parti sempre facile e aumenta, se cominci con il carico difficile ti inchioderai facilmente, in generale se alla fine dell'esercizio hai fatte tutte le ripetizioni esplosive e corrette allora devi alzare il carico |
|
|