(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio aumento peso e massa! -
15-12-2009, 10:12 PM
Consiglio aumento peso e massa!Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 22 anni. Sono alto 180 cm e peso 57 Kg, sottopeso di almeno 13 Kg! In effetti scrivo su questo forum per avere dei consigli...! Io vivo normalmente e mangio normalmente, anzi mangio molto , ma la bilancia di salire nn ne vuole sapere! Vado in palestra da poco più di 1 mese, è la mia unica attività fisica anche se fino a 1 anno fa giocavo a calcio. Scrivo perchè vorrei chiedervi dei consigli su come perseguire il mio obiettivo: - arrivare almeno a 70 Kg non ci ciccia e grasso naturalmente, ma con un minimo di muscoli e di massa corporea! Potete aiutarmi con magari una scheda di allenamento da seguire o indicarmi dove posso trovarne alcune già fatte; ah una cosa, per quanto riguarda l'alimentazione io mangio di tutto, e SANO soprattutto...spero di non dover modificarla radicalmente| Grazie a chi mi risponderà! Andrea |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2009, 10:37 PM
ciao andrea benvenuto vedo che sei messo un po male 57kg per 1.80 posta la tua scheda attuale con carichi qua e la tua alimentazione nella sezione giusta. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
16-12-2009, 12:35 AM
bè non è che sono messo male, sono solo magro...un bel pò magro! cmq come detto a me interessa mettere su quei 10 kg tanto per non sembrare un deportato in un campo di concentramento...! la mia scheda è molto approsimativa ma cerco di sintetizzarla: 2 tipi di lavoro -busto, spalle -bicipiti, tricipiti, gambe per il 1° faccio: -panca piana 4x10 con pesi a salire fino ad un massimo di 30Kg (totali) -pectoral 3x10 25 Kg -croci a 15° 3x10 con pesi da 8-12 Kg -panca inclinata 2x10 da 10 Kg -pulley 3x10 25 Kg -vertical traction 6x10 fino a 60 Kg -spalle 2x10 20 Kg per il 2° gruppo di lavoro -manubri 4x10 cn pesi fino a 12 Kg -bilanciere 3x10 da 10 Kg -ercolina varie serie per bicipiti e tricipiti 10 Kg -pressa e pressa per polpacci varie serie 60 Kg -leg curl -leg extension Penso che sia tutto.... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2009, 12:49 AM
ti alleni 2 o 3 volte la settimana? non hai mai fatto squat,stacco,trazioni? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2009, 01:52 AM
il fatto di mangiare molto è relativo...amici miei mangiano (per loro) molto, ma in realtà mangiano male e meno di me e a conti fatti riescono a coprire a mala pena il loro metabolismo basale + le poche attività che fanno... per allenamento...concordo..squat stacco trazioni sono al base della massa. C?è da dire che ti alleni da un mese, e sei sottopeso, quindi qualsiasi cosa sensata unita ad una buona alimentazione ti farà crescere (sono cresciuto io che ero come te +o- di 10kg circa in un annetto con alimentazione così così, tabelle oscene e con i primi sei mesi di palestra fatti allenandomi 1 volta a settimana) |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
16-12-2009, 10:04 AM
impara i multiarticolari a pesi liberi, anzi pretendi dagli allenatori di palestra di insegnarti e valutarti, lascia perdere la scheda per adesso, tanto funziona tutto ora, trova invece il modo per imparare a fare gli esercizi più efficaci e di farli in modo per te salubre. Per la dieta puoi aprire un 3d nella sezione nutrizione, riscrivendo, dati ed obiettivi e anche una dieta tipo di una giornata comprensiva delle quantità |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
16-12-2009, 10:48 AM
mi alleno 3 volte a settimana, a volte riesco a piazzarci dentro anche la 4°! mi spiegate cosa sono squat,stacco,trazioni ?? e anche cosa sono i multiarticolari a pesi liberi!! xD che sembra 1 parolaccia... per quanto riguarda l'alimentazione non saprei quantificare il cibo e suddividerlo esattamente in proteine carbo grassi e zuccheri...dove posso trovare info al riguardo?? grazie ancora a tutti!| |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2009, 06:59 PM
ciao andrea allora multiarticolari a pesi liberi sono lo squat con bilanciere, panca piana, stacco da terra, trazioni , dip , rematore ecc.. fai un search su forum e troverai articoli e diari che ti aiuteranno. posta la tua attuale alimentazione nella sezione giusta intanto dai un occhiata qua: http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html |
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
19-02-2010, 11:38 AM
quoto lo squat ti fa crescere le gambe... ti do un consiglio forse nn sarà ideale x tutti lo squat fallo al multipawer, cosi sei guidato. Pure io ero come te alto, magro e avevo fatto calcio... Se lo facevo con il bilanciere mi accappottavo, al multi diventa leggermente + facile poi sn pareri .. se sbaglio correggetemi in pm |
|
|
(#10)
|
||
UncensoredModerator
|
19-02-2010, 12:16 PM
Quote:
salvo rare eccezioni il MP è sconsigliato per tutti. E' dannoso per le aricolazioni e non permette ne la giusta traiettoria ne il giusto reclutamento delle unità motorie. Il fatto che ti cappotti senza guida significa solamente che non sei capace a fare lo squat e non che sei negato o fisicamente limitato. |
|
|
|
(#11)
|
||
One of Us
|
19-02-2010, 02:30 PM
Quote:
vero potrebbe essere vero, però alla fine l ho detto al mio istruttore, mi ha messo 2 pesi sotto i talloli, poi mi sn messo in avanti e ha detto cosi è quasi uguale... |
|
|
|
(#12)
|
||
UncensoredModerator
|
19-02-2010, 04:56 PM
Quote:
La questione delle zeppe sotto ai piedi ha un suo significato ma anche questa è utilizzata come scorciatoia per non insegnare a scendere profondo nello squat e a non usare i femorali Ti assicuro che tutti quelli che squattano senza zeppe e con carichi liberi non sono dei fenomeni, semplicemente hanno imparato un movimento |
|
|
|
(#13)
|
||
One of Us
|
19-02-2010, 08:06 PM
Quote:
Guarda ho detto quasi, nn identico. Il problema e ke tempo fa lo squat lo odiavo, lo facevo male semplicemente perkè sbagliavo continuamente il movimento, perkè credevo ke poi nn me la fidavo a risalire, ecc ecc.. quindi almeno x un po' ho usato il multi, poi sn ritornato. ma all inizio mi massacravo e basta ... io all inizio avevo indicato un aiuto, certo sbagliato, ma ho visto altra gente ke ci ha provato e lo fa male, quindi meglio imparare il movimento scendendo bene, perkè la differenza è questa: Se scendi tanto e nn te la fidi con il multi lo blokki, con l asta se nn hai alte le sbarre ti ammazzi probabilmente era un mio errore ke facevo... poi ora l importante ke mi trovo bene |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|