![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Pesi e Am allenamento a casaSalve a tutti.. Allora, ho 29 anni, sono alto 1.69 e peso 75 kg (con un po di pancetta ![]() Sollevo pesi da meno di tre anni, in maniera non continuativa, 4 mesi, poi fermo di uno, altri 4 ecc.. Nell'ultimo anno ho praticato anche il Ving Tsun che riprenderò a Gennaio. Obiettivi: i miei obiettivi sono di avere un fisico non esageratamente muscoloso, ma forte.. insomma, non mi interessa essere un gigante ma neppure un bastne di scopa. Problemi:eh.. i problemi sono due e mezzo.. ![]() 1)poca esperienza e assuefazione ai concetti del BB, nessuna conoscenza relativa ai mesocicli ecc.. 2)allenamento ving due volte la settimana, compsto da circa 300 addominali, 100 flessioni con varie prese (stretta, larga, incrociata) e circa 2000 pugni per sessione.. Mezzo)l'attrezzatura, composta da panca inclinabile, bilancere da 8 kg, manubri e fra poco dovrebbe arrivarmi (finalmente) un apendice per fare anche la lat o i tricipiti... Per il BB mi allenavo due volte la settimana, ignorando le gambe (sono scemo) e dedicandomi a serie tipo 3x10-8 sugli esercizi fondamentali: panca piana, croci su panca inclinata, lento dietro, tirate al mento, alzate frontali e laterali, fly 90°. Ho sempre cercato di non sforare i 50 minuti per allenamento. Per il Ving, praticato due volte alla settimana, come scritto sopra, il "riscaldamento" è decisamente devastante, i muscoli vanno più volte al cedimento e nella realtà dei fatti non ho mai notato un "netto" miglioramento nella prestazione, ma adattamenti al numero di ripetizione, anzi, ho paura che tutto quel cedimento possa causare dei danni e non interpellare tutte le fibre muscolari (ho letto le Faq sulle ripetizioni/peso). Non mi interessa fare gare di bb o emulare Bruce Lee, quello che mi interessa è ottimizzare il tempo a disposizione, evitare l'esaurimento e divertirmi a cercare i miei "limiti". Consigli su scheda, cicli di allenamento e integratori? Dimenticavo.. nel 2007 pesavo 62 kg, dopo tanta ghisa e alimentazione ho varcato la soglia dei 70.. credo nel giro di 6-8 mesi... Bla-ciao |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|