(#31)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2011, 02:20 PM
Mi piacciono lo schema e l'idea ma a mio parere c'è veramente troppa roba. Prova a contare quante volume fanno i tricipiti in una settimana...io conto più di trenta serie senza tener conto degli esercizi di trazione, assurdo imo! |
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 02:07 AM
Quote:
|
|
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 03:49 PM
Quote:
|
|
|
|
(#34)
|
||
UncensoredMember
|
23-02-2011, 03:12 PM
Quote:
un bel programma... complesso consente di migliorare bene l ipertrofia a chi fa allenamenti chi fa allenamenti di forza (fino a 25 reps nei giorni tosti) consente di migliorare bene la forza a chi fa allenamenti di ipertrofia( molto volume) tutt' al più ti consiglio di ridurre la frequenza-riposo ammeno che tu sia "in cura" ti consiglierei di cambiare allenamento nei prossimi 10gg e non ora. cosi' ne sfrutteresti l efficacia ma se psicologicamete ( la parte più importante, quella che ti fa continuare e migliorare) vuoi cambiare con un all nuovo ti consiglio il classico e famosamente riconosciuto un cluster oppure un mix r.p. calando continuamente il carico come nelle serie a scalare in questa successione avresti un buon guadagno di iperlasia(esiste!) con forse un guadano di forza. sfrutteresti la struttura proteica strutturale appena creata sono a tua disposizione per un costruttivo scambio di opinioni |
|
|
|
(#35)
|
|
UncensoredMember
|
23-02-2011, 03:15 PM
per aiutare te e me stesso se è possibile vorrei sapere i tuoi obbiettivi |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 04:50 PM
io ? ultimamente ho fatto hst per 2 mesi, poi un altro allenamento che ora non ricordo vuoto totale e a gennaio un allenamento di forza con degli esercizi accessori sui muscoli allenati diciamo che quindi fino a dicembre mi sono allenato in full body mentre a gennaio in split + 1 giorno a settimana full body di soli multiarticoli con basse rip ora ho un allenamento in programma ma dovrei leggermi il testo prima parlando del layne norton il nuovo e il vecchio, quello che posso dire è che sono 2 stili di allenamento molto diversi quindi non si puo parlare di evoluzione sul layne norton classico oltre a me potete trovare numerosi feedback nella rete, mentre per quello nuovo che è uscito da poco ne avrete pochi un buon allenamento che mi è piaciuto è stato il doggcrapp per me il rest pause è un ottimo sistema anche con hst mi sono trovato bene, riuscendo a migliorare i miei carichi in tutti gli esercizi usati (sono riuscito a fare 3 rip di panca piana con 2 manubri da 60kg l'uno davvero ottimo) quindi anche il sistema di progressione che attua hst è valido |
|
|
(#37)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-02-2011, 07:16 PM
In termini di sviluppo ipertrofico invece cosa hai notato sulla tua persona? Cmq da notare, sulla scia della maggior parte dei trainer, come il lavoro "neurale" sia sensibilmente diminuito. |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 07:19 PM
Great il sistema di progressione dell'hst è una semplice periodizzazione lineare... Però maneggiare manubri da 60kg è tosta cavolo...non hai paura a stare a reps così basse sai manubri? |
|
|
(#39)
|
|||
All the Truth Member
|
24-02-2011, 05:41 PM
Quote:
mi ricordo che è stato un buon metodo di allenamento, forza e massa erano migliorate un po', sopratutto le spalle mi ricordo che rispondevano bene al rest pause come crescita per certi versi ho trovato superiore invece hst dove ho svolto tutte e 8 le settimane. la forza mi aumentava sempre di piu su ogni esercizio scelto, la cosa strana pero fu che gli aumenti di forza li ebbi solo in quegli esercizi selezionati come se ci fosse stato anche una sorta di adattamento. ho preferito usare i manubri in molti esercizi proprio perche con i manubri conoscevo bene i miei carichi quindi l'aumento che ho avuto con le spinte con i manubri su panca piana non l'ho avuto poi facendo le spinte con bilanciere su panca, cosi come le spalle allenate con i manubri testandole con il bilanciere il guadagno di forza non c'e' stato una pecca che do agli esercizi full body è che sono carenti di complementari pero è un vantaggio\svantaggio la multifrequenza non accetta troppi complementari, fare croci e spinte in un certo modo stancherebbe troppo il muscolo anche in una scheda split vanno selezionati gli esercizi giusti, l'intensita, i muscoli da lavorare ecc per chi volesse provare il dc lo consiglio cmq cosi come consiglio hst, dato che a volte si potrebbe rispondere diversamente, poi sono tutti e 2 ottimi (anche se preferisco hst in un certo modo). le prime 2 settimane del hst le ho trovate un po' strane (colpa delle 15 ripetizioni) Quote:
quindi in realtà iniziavo a contare la prima ripetizione dopo che lo spotter mi aiutava a distendere le braccia in alto solo 2 volte su 3 sono riuscito a fare tutte e 3 le ripetizioni da solo in un'altra ne avevo fatte solo 2 e la terza aiutata un po' la mia concentrazione principale era quella di tenere stabili i polsi senza far cedere l'avambraccio piu che spingere, la spinta era la mia seconda preocuppazione come quando faccio le spinte per le spalle con i manubri cerco di concentrarmi sempre nel tenere la traiettoria giusta |
||
|
|
(#40)
|
|
UncensoredMember
|
24-02-2011, 06:39 PM
un grande allenamento per l ipertrofia sia il primo che il secondo la parte neurale è logico che ne soffre o aumenta di pochissimo tra quelli che hai nominato il dc è efficacissimo ma con attenzione |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|