(#1)
|
|
All the Truth Member
|
scheda dei '' NON natural'' -
11-04-2010, 01:44 AM
scheda dei '' NON natural''ragazzi una curiosità, è vero che le schede dei non natural si basano sull allenare un gruppo muscolare ogni giorno? tipo questo ragazzo che a soli 17 anni ha quel fisico ed è probabilmente un non natural intendo schede del tipo lunedi bicipiti martedi petto mercoledi schiena e cosi via dicendo... e quindi la domanda è vero che i non natural si allenano seguendo questi criteri? se si perchè? grazie delle risposte |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
11-04-2010, 12:43 PM
Io mi alleno 4 volte volte a week......petto-bracci-(riposo)-gambe-spalle/schiena sinceramente trovo un vantaggio rispetto ai classici 3 giorni.....infatti specializzo molto più l'attività e l'allenamento e i risultati hanno dei risultati migliori.... |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2010, 01:31 PM
Quote:
..ho guardato qualche suo video, mai visto una tecnica + orripilante...non credo sia necessario capirne di pesi x avere i brividi...squat altissimo, stacco inguardabile, curl in cui fa tutto tranne ke il curl...è la prova vivente ke se ti bombi cresci a prescindere dall' allenamento...sinceramente credo ke avrebbe gli stessi risultati se passasse le giornate a guardare la tv. ..detto questo, capirai ke dire ke lo split sia solo x dopati è cmq una forzatura. Cio' ke viene detto spesso su questo forum, e col quale concordo al 99%, è ke splittare sia sconveniente, soprattutto su un piano prestazionale, se non si sia prima raggiunto un livello adeguato (x quanto riguarda forza o massa o, meglio, entrambe). ...x la mia visione dell' allenamento, "sprecare" una seduta x allenare bicipiti-tricipiti è un' eresia...così come ritengo sia impensabile poter gestire un programma in cui ogni giorno -direttamente o indirettamente- finisci x stressare (+ ke stimolare) gli stessi distretti. Non dico ke non si possa fare o ke non si ottengano risultati...semplicemente, si fa "confusione". Detto questo, è innegabile ke tanta gente senza doping, senza squat, senza stacco, e senza uno straccio di decenza nelle esecuzioni...raggiunga cmq livelli ragguardevoli...magari allenandosi 7 giorni su 7 splittando selvaggiamente. ..tutte 'ste kiakkiere x dire ke a mio avviso tu stai seguendo la strada + efficace e sensata, ma non devi pensare ke il mondo dei "palestrati" sia divisibile tra la schiera dei "cattivi" bombaroli ke splittano muscolo x muscolo in 4x10 e dei "buoni" natural ke si allenano in fullbody solo con alzate pl e wl. In mezzo c'è tanto altro...ma quello del video...lascialo perdere ! |
|
|
|
(#4)
|
|
Moderatore Hollow
|
11-04-2010, 01:32 PM
Nettun nn c'entra nulla l'allenamento, i Dopati crescono sempre e comunque anche se si allenano solo con full body........... Specializzare così tanto da fare un gruppo muscolare al giorno lo lascerei fare solo a loro date che su un natural porterebbe ben poco, se sei principiante e fai una cosa simile cresci comunque ma nn perchè il metodo sia buono ma semplicemente perchè sei principiante..... Ps: cmq quelle braccia mi puzzano di syntol....... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
11-04-2010, 02:12 PM
MAdò come si allena male quel tizio li. Praticamente nel curl col bilanciare lavora di piu la fascia lombare che i bicipiti Poi ha i bracci come dire"strani"; secondo me ha ragione shade a dire che c'è di mezzo il synthol |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 02:32 PM
secondo voi quello a 17 anni se lo gode il fisico che ha???sempre se gli piaccia nè..a me fa ribrezzo..è disarmonico.. godersi il proprio fisico vuol dire forgiarlo negli anni..con il sudore...senza ricorrere a prodotti come doping ecc.. un ciclista non dopato che vince una tappa...si gode la vittoria nella stessa maniera di uno che vince dopandosi??? no.... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 03:08 PM
eh infatti quoto la tecnica fa piu '' schifo '' della mia figuriamoci!!!!! :P però mi chiedevo perchè queste split non venissero raccomandate a nessuno eccetto a questi bodybuilder '' esperti '' che si '' bombano '' .... |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2010, 04:05 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 04:37 PM
ad esserci così altrochè |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredMember
|
11-04-2010, 06:05 PM
non c'è manco gusto a commentare un dopato....ti crescono i bicipiti giocando a scacchi...vedi un pò te. Ad ogni modo sarà pure grosso...gonfio o quello che vuoi...ma poi quando deve far andare il frinquello con una bella topolona...e non gli tira....io sono qua che rido e mi sganascio ghghgh vai vai pompa il bicipite col doping...io intanto mi pompo la tizia che hai lasciato a secco. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 06:12 PM
Senza offesa ma...quante sciocchezze ragazzi! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 07:16 PM
si pero non mi avete risposto ancora :P :P |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 07:56 PM
chi prende molecole steroidee esogene ha parecchi vantaggi riespetto ad un natural tra cui un recupero a livello muscolare accellerato e un abbassamento degli ormoni catabolici quali il cortisolo, in quanto i livelli di questi ultimi tendono ad essere antagonizzati dagli androgeni...in poche parole i "bombati" possono permettersi di "allenarsi alla cazzo" eseguendo alti volumi di allenamento con maggiore frequenza senza subire necessariamente il cosidetto "sovrallenamento"....detto questo quello che fanno anche sotto AAS non vuol dire che sia giusto!!! |
|
|
(#14)
|
|
inattivo
|
11-04-2010, 08:19 PM
Il doping nel bodybuilding stimola sia la crescita che il recupero. C'è un mio parente acquisito ultracinquantenne che ha fatto il professionista, lui faceva gambe 2 volte a settimana... voglio vedere chi ne sarebbe in grado. E non parlo dei primi anni di allenamento, ma un atleta avanzato che si carica dei quintali con lo squat. Bombandoti cresci sempre, certo che se ti bombi e ti alleni a modo diventi un mostro. Insomma, sapersi allenare paga sempre e comunque, solo che col doping tutto si solleva di 3 scalini rispetto all'allenamento natural. Velocizzando il recupero (che per certi gruppi nel natural può richiedere anche 10 giorni) un pesista dopato dopo 3 giorni può fare quello che gli pare, ormai i danni sono riparati e la compensazione è terminata. Però allenarsi a cazzo in quel modo e con quei pesi in tenera età a mio avviso si paga, articolarmente parlando e non solo. tempo al tempo, non esiste il doping per le vertebre... |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2010, 09:18 PM
Quote:
|
|
|