Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tacchino Tacchino Non in Linea
Rookie

Question Scheda per dimagrire e ciclo di Krebs - 14-04-2010, 05:01 PM

Scheda per dimagrire e ciclo di Krebs

Ciao, chiedo a voi esperti...
nella scheda il mio istruttore mi ha inserito
15 min. di Tapis,
attrezzi,
10 min. di ellittica (o almeno penso sia quella)
attrezzi,
10 min. di cyclette

essendo il mio obbiettivo il dimagrimento, non è meglio fare quei 35 minuti tutti insieme magari in fascia lipolitica?
come sto facendo ora non brucio pochi grassi?

Grazie a tutti

Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-04-2010, 05:06 PM

io lo trovo un buon metodo, un metodo molto efficace da me testato son le jump set con intervallo cardio di 5' tipo:
bench press+ lat avanti 3x12+5' di cyclette e il circuito si ripete 3, 4 volte per poi passare ad altro.
ps l'ho scritto in maniera semplice per far capire cosa intendo dato che mi sembri neofita, le schede si scrivono diversamente, A1A2 e via dicendo
cmq se vuoi adottare un ottimo metodo che da anni viene fatto da tutti i bb del mondo son i 20/30' post workout(post allenamento)in fascia lipolitica
Vecchio
  (#3)
Rookie

Smile 14-04-2010, 05:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
io lo trovo un buon metodo, un metodo molto efficace da me testato son le jump set con intervallo cardio di 5' tipo:
bench press+ lat avanti 3x12+5' di cyclette e il circuito si ripete 3, 4 volte per poi passare ad altro.
ps l'ho scritto in maniera semplice per far capire cosa intendo dato che mi sembri neofita, le schede si scrivono diversamente, A1A2 e via dicendo
cmq se vuoi adottare un ottimo metodo che da anni viene fatto da tutti i bb del mondo son i 20/30' post workout(post allenamento)in fascia lipolitica
Grazie mille per il consiglio, così senza andare a stravolgere il lavoro dell'istruttore potrei semplicemente fare 20-30 min. di cyclette alla fine al posto dei 10. Consigli magari di invertire la cyclette con il tapis e fare 20-30 min di quest'ultimo?

Sì, sono proprio un neofita, e mi scuso fin da ora se le mie sono domande banali
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 14-04-2010, 06:34 PM

figurati di solito io mi innervosisco ma fai domande cmq non stupide come certuni, basta che non dici che fai 1000addominali al giorno e non li vedi va benissimo xD
Beh..si dopo aver visto la scheda e vedere se è fatta bene o meno son sufficienti i 20-30minuti finali magari 20 post pesi e 30 quando non t alleni, ricorda sempre che non è il cardio che fa dimagrire ma la dieta ben settata, il cardio e l'allenamento son solo degli input
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 15-04-2010, 01:33 AM

Lo schema proposto è davvero sbagliato.

Non si possono inserire esercizi aerobici tra gli isotonici se si sta cercando di ottenere qualcosa da quest'ultimi.

L'aerobica non farebbe altro che intaccare le riserve energetiche che poi si troverebbero svuotate nel momento di maggior bisogno.

Se si vuol fare aerobica, è molto più sensato lasciarla alla fine o dedicare i giorni di riposo dai pesi.

Se si cerca un certo livello di fitness, invece, una scelta terribilmente efficace sono i circuiti.
Spesso sono relegati come roba da femminucce (con tutto il rispetto per le donne ), ma nella pratica sono di una durezza non comune se fatti come si deve.
Vecchio
  (#6)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-04-2010, 02:13 AM

guru puoi fare un piccolo esempio di circuito come lo intendi tu?
Vecchio
  (#7)
Rookie

Predefinito 15-04-2010, 03:48 AM

La scheda mi è stata così strutturata:
15' di tapis ( 5.5 km orari 2% inclinazione)
Chest Press 15 x 3
Lat Machine (presa larga, anteriore) 15 x 3
Alzate laterali
10' ellittica
Leg Extensione
Leg Press
Bicipiti cavo basso
Bicipiti cavo alto
Crunch Addome
10' cyclette

Premetto che non ho mai fatto palestra, è la prima scheda che mi sia mai stata fatta e devo seguirla per un mese, 2-3 volte a settimana, obbiettivo dimegrimento e potenziamento gambe.

Voi cosa ne dite?
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-04-2010, 10:49 AM

tacchino puoi anche postare le tue misure e i tuoi obiettivi oltre al carico che usi negli esercizi?
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 15-04-2010, 04:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Lo schema proposto è davvero sbagliato.

Non si possono inserire esercizi aerobici tra gli isotonici se si sta cercando di ottenere qualcosa da quest'ultimi.

L'aerobica non farebbe altro che intaccare le riserve energetiche che poi si troverebbero svuotate nel momento di maggior bisogno.

Se si vuol fare aerobica, è molto più sensato lasciarla alla fine o dedicare i giorni di riposo dai pesi.

Se si cerca un certo livello di fitness, invece, una scelta terribilmente efficace sono i circuiti.
Spesso sono relegati come roba da femminucce (con tutto il rispetto per le donne ), ma nella pratica sono di una durezza non comune se fatti come si deve.
beh chiedilo ad emilio they e coloro che hanno seguito sto tipo di allenamento come si son trasformati, hanno perso grasso e si son tonificati, parlo di gente in forte sovrappeso non bodybuilder, ovvio che la dieta è alla base di tutto e spesso la scienza d'allenamento non ha nulla a che fare con la pratica, quante volte si vedono tecniche d'allenamento orrende e poi i risultati son sbalorditivi rispetto ad uno molto tecnico ad esempio?
ps ho una grandissima stima di te anzi immensa e mi pare di averlo dimostrato negli anni però in questo caso non son d'accordo, una mia modesta opinione
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-04-2010, 04:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh chiedilo ad emilio they e coloro che hanno seguito sto tipo di allenamento come si son trasformati, hanno perso grasso e si son tonificati, parlo di gente in forte sovrappeso non bodybuilder, ovvio che la dieta è alla base di tutto e spesso la scienza d'allenamento non ha nulla a che fare con la pratica, quante volte si vedono tecniche d'allenamento orrende e poi i risultati son sbalorditivi rispetto ad uno molto tecnico ad esempio?
ps ho una grandissima stima di te anzi immensa e mi pare di averlo dimostrato negli anni però in questo caso non son d'accordo, una mia modesta opinione
però sheva su qualcosa ci dobbiamo basare, non solo sull'amico, il conoscente o quello lì ha detto. Cioè il funzionamento del motabolismo è fondamentalmente lo stesso per tutti, poi ovvio che ci sono delle eccezioni ma non sono queste che dovrebbero fare scuola.

Poi scusate, so che torno sempre lì, ma ci sono anche le mezze verità. Per esempio mi viene in mente che quel circuito lì potrebbe essere adattissimo da abbinare all'uso con un paio di sostanze illegali...ma non per questo è consigliabile, anzi è sconsigliabile proprio per questo

Ultima Modifica di spike : 15-04-2010 06:09 PM.
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 15-04-2010, 05:04 PM

Volevo solo dire che nessuno deve sentirsi in obbligo di condividere sempre quel che dico, ne di certo mi risento se c'è chi la pensa diversamente

Ho espresso la mia opinione, nella quale credo, ma non escludo che ci sarà sicuramente chi ha tratto risultati dalla pratica.
Vecchio
  (#12)
Rookie

Predefinito 15-04-2010, 07:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
tacchino puoi anche postare le tue misure e i tuoi obiettivi oltre al carico che usi negli esercizi?
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi per "misure" ?

L'obbiettivo è quello di perdere circa 10 kg

Carichi:
15' di tapis (5.5 km orari 2% inclinazione)
Chest Press 15 x 3 (25 kg)
Lat Machine (presa larga, anteriore) 15 x 3 (40 kg)
Alzate laterali 15 x 3 (5 kg)
10' ellittica (difficoltà 5, tra 100-120 rpm)
Leg Extension 15 x 3 (35 kg)
Leg Press 15 x 3 (60 kg)
Bicipiti cavo basso 15 x 3 (12.5 kg)
Bicipiti cavo alto 15 x 3 (20 kg)
Crunch Addome 15 x 3 (40 kg)
10' cyclette (difficoltà 5, tra 70-80 rpm)

Ultima Modifica di Tacchino : 15-04-2010 07:07 PM.
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-04-2010, 07:09 PM

quanto sei alto e quanto pesi adesso?

io non ci andrei tanto di fino visti i carichi: se crei muscolo il tuo metabolismo si alzerà e anche il grasso sarà più facile da bruciare...ora non so qual'è il tuo peso iniziale ma sparandola là neanche ti consiglierei una ipocalorica....già con una normo o al massimo recomp avrai risultati soddisfacienti
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 15-04-2010, 09:02 PM

Quote:
Volevo solo dire che nessuno deve sentirsi in obbligo di condividere sempre quel che dico, ne di certo mi risento se c'è chi la pensa diversamente

Ho espresso la mia opinione, nella quale credo, ma non escludo che ci sarà sicuramente chi ha tratto risultati dalla pratica.
massima stima guru
Vecchio
  (#15)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-04-2010, 01:31 AM

Quote:
Ho provato a farli per 2 settimane per dare una scossa al metabolismo associati a una chetogenica con risultati molto buoni, devo dire che sono tremendamente pesanti (ovvio dipende anche dalla scelta degli esercizi e dall'intensità)..
Fatti a dovere sono veramente tosti da portare al termine ma ne vale la pena provargli ogni tanto e mandare a fanxxxo tutti quegli che diranno che non servono a niente e sono roba da femmine...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione