(#16)
|
||||
Moderatore Hollow
|
17-05-2010, 10:01 PM
Quote:
Cmq non so se ti va di leggerlo ma questo è l'articolo Articles Quote:
Quote:
Anche io avevo pensato a delle modifiche ma solo per panca-squat e stacco e lasciare invariato il resto, dato come ha detto Gian90 una volta che hai ripetuto per 3 volte la tiritera di salire a triple è finita......... Grazie a tutti |
|||
|
|
(#17)
|
|
FIPL Moderator
|
17-05-2010, 10:07 PM
il problema è che sti guru di oltre oceano sono tutta pubblicità e poca sostanza.... |
|
|
(#18)
|
|
Moderatore Hollow
|
17-05-2010, 10:27 PM
Tu quindi non credi in questo metodo??? dovendo cambiare solo squat panca e stacco che progressioni o metodo useresti??? Grazie |
|
|
(#19)
|
|
FIPL Moderator
|
17-05-2010, 10:37 PM
guarda, nel tuo caso specifico, dopo il ciclo russo devi fare qualita sulle alzate principali. con serie meno tirate. quindi capirai che salire a triple fino al massimo o fare un 3xmax al 60% è quant più lontano da quello che imho devi fare. poi nei complementari puoi sbizzarirti ma i fondamentali li farei in maniera molt pulita per almeno un mesetto altro discorso se parliamo di limite tecnico, come nel programma che ti ho postato... ma, ammettendo che DeFrancos sia veramente in grado di valutare la qualità di una alzata, è un concetto che non vende |
|
|
(#20)
|
||
Moderatore Hollow
|
17-05-2010, 10:47 PM
Quote:
Se fatti come ad esempio descritti da te in quella scheda che hai postato e il resto lasciato com'è potrebbe andare come allenamento da seguire per 1 o massimo 2 mesi magari cambiando i complementari..... |
|
|
|
(#21)
|
|
FIPL Moderator
|
17-05-2010, 11:23 PM
guarda è semplice, devi tenere in considerazione anche il fattore qualità dell'alzata. se matieni sempre quest'ultimo al massimo puoi fare quello che vuoi... dal 5x5con un peso giusto al salire a singole fino al massimo (che sarà un "massimo tecnico" altrimenti il fattore qualità scende...) chiaro no? vedi tu di conseguenza cosa preferisci fare.. |
|
|
(#22)
|
||
UncensoredModerator
|
18-05-2010, 12:13 AM
Quote:
Shade vuole reggere meglio una mischia? vuole correre più veloce? allora siamo sicuri che gli serve? lo vuole fare per curiosità o per divertimento? allora lo può fare tranquillamente, anzi è tutta esperienza, però a questo punto meglio tenerlo fedele all'originale o alle varianti da direttiva come dice trokji. La modifica di gianlu mi piace molto, è un ws per italioti ma anche quì sono scettico sul fatto che adesso a shade serva questo: a che gli serve il 6x3 dinamic sul front/back/box? Secondo me ora non gli serve qualità nell'alzata (ovvio che ci vuole sempre una ricerca dell'esecuzione) ma ora che ha alzato i massimali punterei su qualcosa di più quantitativo e metabolico |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2010, 12:42 AM
io il ragionamento di spike lo capisco magari lui ti ha inquadrato l'allenamento anche io di solito se posso cerco sempre di mettere nel mio ma di solito è sempre qualcosa in piu', cioe se un allenamento mi sembra leggero o carente in qualche punto cerco di migliorarlo qui personalmente tu hai una grossa scelta di esercizi e hai a disposizione un tuo giorno personale se vuoi in questo caso ti consiglio di seguire alla lettera la scheda non so dove sei andato a leggere te ma nello skinny ci sono tutte le proposte per variare io ho meso la floor press e spinte su fitball per fare qualcosa di nuovo un po' "cool" sulla panca sono migliorato molto in poco tempo zero integrazione ecc per dirti che questo metodo secondo me è ottimo preferisco fare la tripla di panca piuttosto che 5 rip , stacco idem, squat invece mi piace fare 5 rip io ho fatto il n°3 ma senza la parte de delle gambe spike lo sa se la devi variare troppo non la fare insomma se la vuoi fare falla cosi come ti ho detto altrimenti lascia stare e segui i consigli di spike |
|
|
(#24)
|
||
FIPL Moderator
|
18-05-2010, 01:45 AM
Quote:
non dico certo che de franco sia un coglione. però di certo è uno che vende e vuole vendere. non approvo molte delle sue logiche anche applicate nel giusto contesto.... |
|
|
|
(#25)
|
||
Moderatore Hollow
|
18-05-2010, 09:12 AM
Quote:
Poi gli esercizi che vedete li ho scelti io lui ne da molti, quindi si può variare tranquillamente, unica cosa che non mi e' molto chiara e' sui 3 fondamentali si procede sempre nello stesso modo??? Ovvero salire a triple???? Grazie |
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2010, 09:49 AM
avevo il pdf solo che sto su un altro pc ora ... cmq provo a farti un copia e incolla intanto ti dico l'allenamento come lo avevo impostato purtroppo non ne avevo parlato qui sul forum quando avevo deciso di provarlo Lunedì: Max-Effort Upper Body Martedì: recupero Mercoledì: Max-Effort Lower Body Giovedì: recupero Venerdì: Repetition Upper Body Sabato: Vanity day Domenica: recupero il giorno del lower (mercoledi) eseguivo il vanity per le spalle (all'inizio lo facevo il sabato ma poi ho capito che 3 gruppi muscolari cosi non rendevo) e sabato bic/tric cmq l'allenamento n°3 lo trovi sul sito dove prendi il materiale per farsi le attrezzature home made una cosa che ho fatto in piu è stato fare sia lo squat che il deadlift nel me squat da 5 rip e dead da 3 ho fatto la floor press palms in (che secondo me mi ha aiutato molto negli incrementi della panca) e le spinte per il petto su fitball (un altro ottimo esercizio). poi ho fatto alla corda il face pull tra gli esercizi proposti le braccia e le spalle sono migliorate grazie al mio vanity day tra gli esercizi porposti puoi scegliere se variarli ogni settimana od ogni 3 dipende io l'ho tenuta per 6 settimane e ti posso dire che con gli esercizi proposti potresti tenerla per molto tempo basta variare |
|
|
(#27)
|
|
Moderatore Hollow
|
18-05-2010, 10:04 AM
Ma sia per squat che per stacco dove facevi rispettivamente 5 e 3 rip che progressioni usavi????? Come era l'approcio a questi 2 esercizi?? Praticamente la scheda che ho postato in prima pagina potrebbe andare basta togliere l'allenamento della domenica e infilarci il vanity day |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2010, 10:09 AM
ma perche lo chiami vanilla ??? il vanilla è hst io ho usato per le braccia fst-7 la progressione è scaldarsi fare le ripetizioni di avvicinamento come al solito unica differenza è che farai solo una serie allenante con quel carico e li darai il max il 100% con questo metodo ho migliorato molto la panca in poco tempo ho preferito fare le triple con la panca perchè potevo provare carichi maggiori se avessi uno spotter con la panca sarebbe meglio |
|
|
(#29)
|
|
Moderatore Hollow
|
18-05-2010, 12:16 PM
Great ho editato mentre tu scrivevi, infatti se leggio ora c'è scritto vanity, siccome mi ero letto anche l'hst avevo troppa roba in testa |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2010, 12:25 PM
Io penso che i commenti di Gianluca siano quasi perfetti. Quasi perchè è vero che certi allenamenti non tengono conto della cosa più importante, (con paolo ci stiamo sbattendo la testa per codificare certe cose) che è la tecnica. Non solo perchè non è commerciale, ma pure perchè penso che siano nate in un contesto competitivo "meno" competitvo, con regolamenti più molli, senza antidoping ecc. ecc. per cui anche io ho il sospetto che nemmeno saprebbero giudicarla una alzata tecnicamente di qualità. Però devi considerare che capire la tecnica è un passo di coscienza dell'allenamento importante, difficile. Per cui un metodo coniugato, per uno che fa BB natural (o meglio il BB per me è agonistico, diciamo hard fitness) spingere un po' di roba pesante, poi farci del pompaggio è un ottima soluzione. A livello prestativo, no. Sa di paradosso, però io la penso così. Lo skinny bastard è meglio per la massa che per la performance. |
|
|