(#61)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 09:43 AM
se cambi il metodo non si chiama piu skinny |
|
|
(#62)
|
||
Moderatore Hollow
|
19-05-2010, 10:42 AM
Quote:
Prendiamo i giorni uno per uno ed analizziamoli rispetto al programma originale..... il lunedì il programma originale prevede che si parta con delle rip leggere da 5 e si salga a triple infatti se leggete nel Lunedi' scritto da gianlu la panca c'è 70% che sono come dei "riscaldamenti" e poi le triple a salire.... cosa cambia??? nulla...... Stessa cosa indentica e precisa il mercoledì con lo squat... si parte con un riscaldamento farro da serie leggere al 70% e si sale a triple.... Il venerdì il programma prevede un 3xmax con il 60%, unica cosa che cambia quì e che si usa una percentuale più alta di carico come il 75% e l'80% per farne sempre più rip possbili purchè restino pulite.... Domenica, invece di salire a triple si sale a doppie, si potrebbe fare anche a triple ma non cambia nulla...... Non mi sembra che il programma sia stato stravolto...... tanto da non potersi più chiamare skinny bastard-... |
|
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 12:13 PM
Shade per me hanno ragione, devi essere consapevole di aver stravolto il programma originale (imho nettamente in meglio) ma se ti chiedono se hai provato lo skinny bastard devi dire di no! Quello proposto da jan è un coniugato mantenendo sempre le logiche dell'alzata pulita e veloce senza cedimento che cambia dal mattina alla notte ad un 3-5rm e un un 3x max tirati alla morte! Trok io mi son visto i video sul tubo nel canale di de franco, vedo esercizi tiratissimi, cedimenti, gente che vomita al bagno...ok sarà "fico" ma quanto utile? se vuoi il mio parere gran parte dei suoi atleti, vedendo le trasformazioni fisiche e i carichi che fanno con tecniche piuttosto pessime non sono nemmeno natural. Poi ovviamente ognuno fa come vuole ma non ci vedo niente di male a personalizzare un'allenamento prendendone le idee di base, sapendo chiaramente che non si sta piu' facendo quel programma! Io gli articoli li ho letti tutti e 3 Shade io visto il lavoro fatto fino ad ora continuo a consigliarti il bettati! E' molto libero ed elastico, te lo personalizzi come vuoi...Poi in seguito, in un periodo di transizione potrai provare questo! |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 01:19 PM
io non ho visto gente che vomita con li skinny forse avrai visto gli allenamenti da strongmen gente che tira la slitta e altre cose mi deve essere sfuggito qualche video ne ha postati tanti e con allenamenti differenti normale che il meglio se lo tiene per se non va a divulgare tutto nessun preparatore serio lo fa |
|
|
(#65)
|
|
Moderatore Hollow
|
19-05-2010, 01:19 PM
ho dato un occhio al bettati e non è male, in realtà volevo provare qualcosa di completamente diverso, ora che secondo alcuni così non è più uno skinny bastard ci può stare, ma ciò non toglie che come modificato sia un buon programma dato che vorrei fare del buon volume, che dopo un ciclo di forza ipertrofica (5x5) e forza massimale (russo) che ho fatto e stò concludendo ci stà tutto... o sbaglio????? |
|
|
(#66)
|
|||
All the Truth Member
|
19-05-2010, 02:06 PM
Quote:
Quote:
gli ultimi secondi.. |
||
|
|
(#67)
|
|
FIPL Moderator
|
19-05-2010, 02:40 PM
ha ha ha cmq ragazzi i video sul canale di de franco non mi piaciono nella maggioranza.... trokji non centra nulla sheiko o altro, ho leggermente modificato il programma, o meglio arricchito aggiungendo delle informazioni su COME eseguire le ripetizioni. è quasi uguale solo indica il modo in cui lavorare non sempliceente cosa fare |
|
|
(#68)
|
|
FIPL Moderator
|
19-05-2010, 03:03 PM
spiegatemi cosa diavolo serve ad un atleta una roba del genere? uno preparatore che pubblica sul proprio canale una cosa del genere mi crea molte perplessità... poi ovvio, valuto solo considerando qualche dettaglio che traspare.. magari se facessi una chiaccherata con de franco cambio idea... |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 04:53 PM
quello che cerco di dire da 5 anni. Questo è fitness. Fine. Ma fitenss non è una parolaccia, basta chiamare le cose col suo nome. Infatti come detto molti post fa, per qualcuno che non ha attenzioni particolari alla tecnica può essere un lavoro interessante. Lo farei fare? No. Cambierei delle cose? Si praticametne tutto. Mi sembra strutturato su logiche molto innnatural? Si mi sembra. |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 05:44 PM
l'ultimo video non è per allenamento ma quanto a mostrare quante ripetizioni possa fare con un tot carico è come io che prendo 2 manubri da 50 e faccio la panca fino alla morte a che serve a far vedere quante ne faccio cioe se questo è fitness allora il fitness cos'è siamo un po' chiusi e restrittivi con la mentalità è vero gli americani di solito vendono, a volte vendono bene a volte vendono male per me defranco vende bene altrimenti non avrebbe tutti questi allievi o ragazzi che vanno da lui pagando per farsi allenare fate anche voi dei vostri metodi e modifiche personali di altri allenamenti e pubblicatele vedrete che se buone avrete un seguito e il vostro nome iniziera a girare magari anche li ci saranno persone che vi criticheranno per gelosia o per motivi tecnici guardate tozzi qui in italia quanto viene preso in giro (e secondo me si esagera) |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 05:57 PM
se voi pubblicaste dei metodi io li seguirei se fossero buoni ultimamente stro provando i metodi piu usati in america ma perche ?? perche c'e' molta gente che li ha fatti posso leggere pro e contro, ho numerosi feedback ecc se voi vi tenete le cose per voi o è difficile reperire materiale per improntare un allenamento poi non stupitevi se molti si allenano provando altre cose piu pubblicizzate |
|
|
(#72)
|
||
All the Truth Member
|
19-05-2010, 06:22 PM
Quote:
GLi allenamenti di De franco in realtà non sono tutti tirati REALMENTE alla morte. Lui lo spiega chiaramente nel suosito che pare NESSUNO su questo forum si sia degnato di leggere bene.. in 3 allenamenti devi progredire negli esercizi (possono anche essere cicli di 4 microcicli e non di 3 comunque). Lui afferma che i primi 2/3 allenamenti puoi tenerti qualche (pochi) colpi in canna, quindi prevede ci sia un pelo di buffer, così da migliorare ed andare realmente a cedinemento solo nell'ultimo allenamento. E' fitness non è fitness? se questo è fitness allora quasi tutto lo è..però è normale se voglio vedere una panca ben fatta non andrò a chiederlo ad un velocista ma andrò da un powerlifter di livello internazionale, così però il powerlifter internazionale magari se si mette a giocare a football è una schiappa. QUesti sono nel 90% dei casi video di gente che corre, fa football, basket o altro..SOno convinto che questo è oro rispetto alla preparazione atletica che si fa in europa, o quasi sempre. Se vuoi diventare forte perché ti interessa il powerlifting non scomoderai De franco, se ti interessa il bbing puro non scomoderai De franco.. se hai programmi di allenamento migliori e fatti meglio seguirai quelli, e non prenderai il modo di allenamento di un altro. Era solo per chiarire, non vorrei alla fine risultassero informazioni sbagliate |
|
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 06:38 PM
sta facendo condizionamento allo sterno tipo quello che i kickboxer fanno con le tibie |
|
|
(#74)
|
||
All the Truth Member
|
19-05-2010, 06:45 PM
Quote:
Vorrei io fare la panca con tale disinvoltura e con quei pesi (però se guardi bene a furia di fare così la maglietta che indossa ha un buco dove il bilancere impatta il torace, chissà che callo ha sotto) |
|
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2010, 06:51 PM
|
|
|