Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 19-05-2010, 07:18 PM

ma, anche se fosse solo un test, io mi vergognerei di postare un video del genere su un mio canale se fossi un preparatore di successo. e come questo molti altri... a che serve un test del genere?

lui probabilmente ne va fiero perchè: wow il suo ragazzo ha fatto 35rip con 225libbre.... ma soprattutto, questi video attirano.

il problema trojki è che traspare dai video e dai programmi la poca cura del gesto. fondamentale per sfruttare nel giusto modo i pesi e avere transfert per uno sportivo

great il problema non è il metodo. è appunto questa mancaza

Ultima Modifica di Gianlu..... : 19-05-2010 07:27 PM.
Vecchio
  (#77)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-05-2010, 07:43 PM

si però cavolo, questi hanno 17anni, hanno dei carichi impressionanti e anche un bel fisico.

potessi io essere come loro...
Vecchio
  (#78)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2010, 10:06 PM

chiediti perchè gael...
ed oltre a questo chiedeti perchè fanno salire i carichi con tecniche aprossimative
se non ti bastasse guardati le foto delle trasformazioni, la maggior parte sono eclatanti! siamo in america eh..
Vecchio
  (#79)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 19-05-2010, 10:15 PM

Infatti sperare di aumentare la forza e fare quei carichi con questo programma è abbastanza improbabile......
Come detto più volte lo si può usare come metodo per fare volume con i principali es a basse rip seguiti da complementari ad alte rip.....
Vecchio
  (#80)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter

Predefinito 19-05-2010, 10:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
E' questo il problema.. a cosa serve una roba del genere? Basta non limitarti al video ma leggere a cosa serve, nel sito di de franco o nei commenti (sicuramente è spiegato bene).
GLi allenamenti di De franco in realtà non sono tutti tirati REALMENTE alla morte. Lui lo spiega chiaramente nel suosito che pare NESSUNO su questo forum si sia degnato di leggere bene.. in 3 allenamenti devi progredire negli esercizi (possono anche essere cicli di 4 microcicli e non di 3 comunque). Lui afferma che i primi 2/3 allenamenti puoi tenerti qualche (pochi) colpi in canna, quindi prevede ci sia un pelo di buffer, così da migliorare ed andare realmente a cedinemento solo nell'ultimo allenamento. E' fitness non è fitness? se questo è fitness allora quasi tutto lo è..però è normale se voglio vedere una panca ben fatta non andrò a chiederlo ad un velocista ma andrò da un powerlifter di livello internazionale, così però il powerlifter internazionale magari se si mette a giocare a football è una schiappa.
QUesti sono nel 90% dei casi video di gente che corre, fa football, basket o altro..SOno convinto che questo è oro rispetto alla preparazione atletica che si fa in europa, o quasi sempre.
Se vuoi diventare forte perché ti interessa il powerlifting non scomoderai De franco, se ti interessa il bbing puro non scomoderai De franco.. se hai programmi di allenamento migliori e fatti meglio seguirai quelli, e non prenderai il modo di allenamento di un altro.
Era solo per chiarire, non vorrei alla fine risultassero informazioni sbagliate
Vorrei dire la mia su DeFranco, anche per fare ammenda.

E' vero: se guardi i video non ti fai un'idea. Il problema di questi video è che, con tutta la più buona volontà, al 70% sono inguardabili. Per questo avevo una visione errata di questa persona.

Letto TUTTO il sito, anzi stampato e letto, DeFranco è un genio. Veramente un genio. Anzi, è la materializzazione di cosa può fare una persona determinata, con le idee, in un paese come l'America.

DeFranco è... un ragazzo, uno giovanissimo. Che ha preso un prodotto funzionante, il Westside per il PL, e l'ha modificato trasformandolo in un altro prodotto, il Westside per le preparazioni atletiche.

Ora, possiamo fare tutte le considerazioni del mondo ma... questa roba la facessero in Italia avremmo squadre di qualsiasi sport molto più efficienti.

Il WS ha dalla sua la modularità e l'attenzione ai punti deboli, più una propensione alle novità che è una rarità nei metodi occidentali. Se nel PL ci sono dei limiti, se alla fine del WS rimane poco per ottenere risultati, se tante cose che comunque andrebbero guardate, queste due caratteristiche applicate ad una preparazione atletica danno alla roba di DeFRanco una freschezza e una verve che non si trovano in null'altro, specialmente da noi con programmi basati su pliometrie, OLs, "i pesi legano" e fondamentalmente sul "si fa così perchè sempre si è fatto così". E non diciamo di no, per favore.

Un punto di attenzione del metodo DeFranco è del tutto analogo a quello de Westside: il fatto che il metodo sia un coniugato in cui hanno separato la forza massimale da quella "dinamica". E' qui che bisogna stare attenti. La seduta ME è quella che insegna nuovi schemi motori ma è a volume così basso che non fa consolidare nulla, ed è proprio nella seduta DE o RE che si apprende veramente lo schema, il movimento, la tecnica. L'errore è invece voler essere veloci, scattanti, brillanti sacrificando, mi spiace, la tecnica.

E' per questo che nel WS il modello teorico è molto meglio di quello pratico dove si vedono alzate in allenamento che fanno letteralmente cacare rispetto a ciò che leggi...

Il problema si ripercuote pari pari nel metodo DeFranco, ma non è un problema del metodo in se, ma della sua eredità. Il tutto è mitigato dal fatto che tanto questi sono atleti di altri sport e perciò alla fine non è che possono farsi le seghine con ciò che a noi piace della tecnica, però il punto è che se tanto sei lì, perchè non farle per bene le cose?

La rotazione degli esercizi e l'attenzione ai particolari e punti critici non devono essere portati a livelli parossistici: nel video di 9 minuti si vedono cose che sono raccapriccianti, suvvia... che cazzo mi rappresenta fare i crunch con gli elastici, eddai... e poi alla fine smanettano tutti... e va bene, perà quel traino in cui la fissa del carico fa si che quasi tutti non spingano per bene a terra.

Fare il traino in quel modo implica non comprendere proprio la relazione forza/velocità, perchè manco la potenza sviluppi in quel modo... è così pesante che non riescono ad estendere la gamba indietro, eddai...

Idem per l'RE del tipo con le 35 ripetizioni: ok, ha 17 anni ed un fisico spaziale, ma proprio perchè ha 17 anni e ha quel fisico spaziale... ce l'avrebbe anche senza Skinny bastard.

Infine, il seated power clean è la classica americanata, dai ragazzi... tiri le spalle indietro per non disintegrarti la cuffia dei rotatori e extraruoti l'omero. Serve? Mah... se prendo un ballino di cemento è lo metto in una carriola e la spingo in salita che faccio, il coglione o Carriola's power run?

Queste cose me lo fanno scadere. Perchè per il mio personalissimo gusto, io mai potrei vendere una cosa del genere perchè mi sembrerebbe di prendere per il culo la gente. Però alla fine lui ha ragione e io no.

Ciò che non va bene è che questa roba senza controllo fa si che secchi finiti si cimentino in questa roba quando semplicemente non sono pronti, perchè non hanno DeFranco lì con loro. E chi migliora con questa roba... sarebbe migliorato con qualsiasi cosa perchè senza uno che gliela spiega per bene, si migliora ma poi ci si pianta e il muro è bello duro perchè è concettuale. Cosa fa il Westsider da Internet quando trova un ostacolo? Ruota l'esercizio, ruota, ruota, ruota per cercare di potenziare il punto che lui ritiene debole. Ma magari il problema è da altre parti.

Però, ragazzi, il punto è chiaro ed è stato scritto da non mi ricordo chi, un programma di allenamento si prova crudo come è, e aggiungo, va provato per tutto il tempo che serve per tirarlo al limite e non fra una fase e l'altra. Si studia, si capisce e... si prova, picchiando duro. Si fa tesoro dell'esperienza e poi si decide cosa fare.

Io credo che il WS sia un metodo intermedio estremamente interessante, didatticamente utile e divertentissimo, anche se alla lunga non va bene e il classico allenamento distribuito sia la soluzione ottimale. Però, perchè non provare una cosa cazzuta e ganza?

Una floor press può insegnare a chi non ha un allenatore lì accanto ad usare meglio la parte superiore del corpo eliminando la spinta dei piedi, uno squat con gli elastici ti punisce se ti sbilanci in avanti e sostituisce in parte il tizio che ti urla nelle orecchie, permettendoti un feedback immediato invece che in differita con te che devi rivederti in cam.

Insomma, ogni mezzo ha la sua applicazione.

Perciò, onore a DeFranco perchè ha creato un pacchetto funzionante nella preparazione atletica ed ha un suo metodo. Great (mi sembra) ha ragione: noi... non abbiamo un nostro metodo, qualcosa che ci identifica (Tozzi lascialo fare, però, grandi meriti ma una valanga di difetti e in Italia non c'è solo lui ma tanti altri che non hanno avuto la fortuna di beccare un momento storico di un certo tipo).

Ciò che stiamo cercando di fare è qualcosa di più impegnativo: un "metodo" basato su due o tre concetti, quali l'esplosività ma con la tecnica corretta, l'allenarsi "sentendo" quando smettere che creano comunque i presupposti per una grande flessibilità. Il corso che faremo è nella nostra intenzione il primo passo di una serie di molti e sicuramente dovremo imparare da DeFranco una cosa: l'identificazione del prodotto.

Noi abbiamo il difettaccio di non riuscire a dare delle indicazioni straigth, dirette, ma infarciamo sempre con tutta una serie di "dipende". Ma perchè siamo europei e anche italiani, mentre gli americani sono capaci di farti una tabellina plastificata 5x9 con scritto come ti devi preparare per un'intera stagione.

Io adoro DeFranco, più di Ripptoe che è il mio riferimento. Lo adoro perchè è giovane, intelligente, determinato, creativo e vive di ciò che gli piace. E lo studio, al microscopio. Se lo critico, è perchè voglio rimanere imparziale e perchè, in fondo, sono un fottutissimo invidioso ah ah ah
Vecchio
  (#81)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 19-05-2010, 11:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
chiediti perchè gael...
ed oltre a questo chiedeti perchè fanno salire i carichi con tecniche aprossimative
se non ti bastasse guardati le foto delle trasformazioni, la maggior parte sono eclatanti! siamo in america eh..
Vecchio
  (#82)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2010, 11:43 PM

per uno che di ghisa ne capisce puo dire che il defranco training sia na cagata...senza tecnica ecc ecc
ma per un principiante..e vede questi video..si innamara di questo personaggio...

Vecchio
  (#83)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 20-05-2010, 12:01 AM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Infatti sperare di aumentare la forza e fare quei carichi con questo programma è abbastanza improbabile......
....

concordo quello che dite. non sono natural, ok!

ma io vedo nelle palestre fitness, anche nella mia, che ci sono dei barbari che , ad esempio, fanno la "panca"(per modo di dire) con dei carichi assurdi, 10 colpi con 100chili: ma fatti malissimo, senza fermo, con qualche rimbalzo,con i piedi sulla panca (quindi senza spinta di gambe), ma ragazzi, SONO 10X100chili DI PANCA! e non ci credo che sono doped!

io, personalmente, ne conosco 2, i quali ogni tanto mi aiutano: e parlando del piu e del meno mi hanno detto che hanno sempre lavorato senza curare la tecnica ma spingendo sempre al massimo: e credetemi, sono belli grossi (sopra, le gambe non le allenano, BARBARI!)!!!
usano tecnice come il 10x10 R2 (scalando il peso), usano molto il pompaggio (cavi inside), ma come cavolo fanno a crescere?!

ora con calma mi leggo il commento di paolo.
Vecchio
  (#84)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 01:20 AM

genetica o bombe a tua insaputa...propenderei per la prima pero'
Vecchio
  (#85)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 20-05-2010, 01:36 AM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Vorrei dire la mia su DeFranco, anche per fare ammenda.

E' vero: se guardi i video non ti fai un'idea. Il problema di questi video è che, con tutta la più buona volontà, al 70% sono inguardabili. Per questo avevo una visione errata di questa persona.

Letto TUTTO il sito, anzi stampato e letto, DeFranco è un genio. Veramente un genio. Anzi, è la materializzazione di cosa può fare una persona determinata, con le idee, in un paese come l'America.

DeFranco è... un ragazzo, uno giovanissimo. Che ha preso un prodotto funzionante, il Westside per il PL, e l'ha modificato trasformandolo in un altro prodotto, il Westside per le preparazioni atletiche.

Ora, possiamo fare tutte le considerazioni del mondo ma... questa roba la facessero in Italia avremmo squadre di qualsiasi sport molto più efficienti.

Il WS ha dalla sua la modularità e l'attenzione ai punti deboli, più una propensione alle novità che è una rarità nei metodi occidentali. Se nel PL ci sono dei limiti, se alla fine del WS rimane poco per ottenere risultati, se tante cose che comunque andrebbero guardate, queste due caratteristiche applicate ad una preparazione atletica danno alla roba di DeFRanco una freschezza e una verve che non si trovano in null'altro, specialmente da noi con programmi basati su pliometrie, OLs, "i pesi legano" e fondamentalmente sul "si fa così perchè sempre si è fatto così". E non diciamo di no, per favore.

Un punto di attenzione del metodo DeFranco è del tutto analogo a quello de Westside: il fatto che il metodo sia un coniugato in cui hanno separato la forza massimale da quella "dinamica". E' qui che bisogna stare attenti. La seduta ME è quella che insegna nuovi schemi motori ma è a volume così basso che non fa consolidare nulla, ed è proprio nella seduta DE o RE che si apprende veramente lo schema, il movimento, la tecnica. L'errore è invece voler essere veloci, scattanti, brillanti sacrificando, mi spiace, la tecnica.

E' per questo che nel WS il modello teorico è molto meglio di quello pratico dove si vedono alzate in allenamento che fanno letteralmente cacare rispetto a ciò che leggi...

Il problema si ripercuote pari pari nel metodo DeFranco, ma non è un problema del metodo in se, ma della sua eredità. Il tutto è mitigato dal fatto che tanto questi sono atleti di altri sport e perciò alla fine non è che possono farsi le seghine con ciò che a noi piace della tecnica, però il punto è che se tanto sei lì, perchè non farle per bene le cose?

La rotazione degli esercizi e l'attenzione ai particolari e punti critici non devono essere portati a livelli parossistici: nel video di 9 minuti si vedono cose che sono raccapriccianti, suvvia... che cazzo mi rappresenta fare i crunch con gli elastici, eddai... e poi alla fine smanettano tutti... e va bene, perà quel traino in cui la fissa del carico fa si che quasi tutti non spingano per bene a terra.

Fare il traino in quel modo implica non comprendere proprio la relazione forza/velocità, perchè manco la potenza sviluppi in quel modo... è così pesante che non riescono ad estendere la gamba indietro, eddai...

Idem per l'RE del tipo con le 35 ripetizioni: ok, ha 17 anni ed un fisico spaziale, ma proprio perchè ha 17 anni e ha quel fisico spaziale... ce l'avrebbe anche senza Skinny bastard.

Infine, il seated power clean è la classica americanata, dai ragazzi... tiri le spalle indietro per non disintegrarti la cuffia dei rotatori e extraruoti l'omero. Serve? Mah... se prendo un ballino di cemento è lo metto in una carriola e la spingo in salita che faccio, il coglione o Carriola's power run?

Queste cose me lo fanno scadere. Perchè per il mio personalissimo gusto, io mai potrei vendere una cosa del genere perchè mi sembrerebbe di prendere per il culo la gente. Però alla fine lui ha ragione e io no.

Ciò che non va bene è che questa roba senza controllo fa si che secchi finiti si cimentino in questa roba quando semplicemente non sono pronti, perchè non hanno DeFranco lì con loro. E chi migliora con questa roba... sarebbe migliorato con qualsiasi cosa perchè senza uno che gliela spiega per bene, si migliora ma poi ci si pianta e il muro è bello duro perchè è concettuale. Cosa fa il Westsider da Internet quando trova un ostacolo? Ruota l'esercizio, ruota, ruota, ruota per cercare di potenziare il punto che lui ritiene debole. Ma magari il problema è da altre parti.

Però, ragazzi, il punto è chiaro ed è stato scritto da non mi ricordo chi, un programma di allenamento si prova crudo come è, e aggiungo, va provato per tutto il tempo che serve per tirarlo al limite e non fra una fase e l'altra. Si studia, si capisce e... si prova, picchiando duro. Si fa tesoro dell'esperienza e poi si decide cosa fare.

Io credo che il WS sia un metodo intermedio estremamente interessante, didatticamente utile e divertentissimo, anche se alla lunga non va bene e il classico allenamento distribuito sia la soluzione ottimale. Però, perchè non provare una cosa cazzuta e ganza?

Una floor press può insegnare a chi non ha un allenatore lì accanto ad usare meglio la parte superiore del corpo eliminando la spinta dei piedi, uno squat con gli elastici ti punisce se ti sbilanci in avanti e sostituisce in parte il tizio che ti urla nelle orecchie, permettendoti un feedback immediato invece che in differita con te che devi rivederti in cam.

Insomma, ogni mezzo ha la sua applicazione.

Perciò, onore a DeFranco perchè ha creato un pacchetto funzionante nella preparazione atletica ed ha un suo metodo. Great (mi sembra) ha ragione: noi... non abbiamo un nostro metodo, qualcosa che ci identifica (Tozzi lascialo fare, però, grandi meriti ma una valanga di difetti e in Italia non c'è solo lui ma tanti altri che non hanno avuto la fortuna di beccare un momento storico di un certo tipo).

Ciò che stiamo cercando di fare è qualcosa di più impegnativo: un "metodo" basato su due o tre concetti, quali l'esplosività ma con la tecnica corretta, l'allenarsi "sentendo" quando smettere che creano comunque i presupposti per una grande flessibilità. Il corso che faremo è nella nostra intenzione il primo passo di una serie di molti e sicuramente dovremo imparare da DeFranco una cosa: l'identificazione del prodotto.

Noi abbiamo il difettaccio di non riuscire a dare delle indicazioni straigth, dirette, ma infarciamo sempre con tutta una serie di "dipende". Ma perchè siamo europei e anche italiani, mentre gli americani sono capaci di farti una tabellina plastificata 5x9 con scritto come ti devi preparare per un'intera stagione.

Io adoro DeFranco, più di Ripptoe che è il mio riferimento. Lo adoro perchè è giovane, intelligente, determinato, creativo e vive di ciò che gli piace. E lo studio, al microscopio. Se lo critico, è perchè voglio rimanere imparziale e perchè, in fondo, sono un fottutissimo invidioso ah ah ah

ma, condvido quasi tutto il tuo raionamento... tranne le conclusioni!

le cose che te lo fanno scadere me lo fanno scadere anche a me. e sono più che sufficienti per quanto mi riguarda a non farmelo apprezzare..

che in italia si allenino molto peggio di cosi è una triste realta. ma il meno peggio io non lo considero valido. anche se spesso è meglio non far niente che fare cose a cazzo in palestra

poi, che de franco sia astuto, intelligente e furbo nessuno lo mette in dubbio. vive e guadagna facendo quello che gli piace. è famoso in tutto il mondo. ovvio da questo punto di vista lo invidio.
però aprezzare il suo metodo è un'altra cosa

Quote:
per uno che di ghisa ne capisce puo dire che il defranco training sia na cagata...senza tecnica ecc ecc
ma per un principiante..e vede questi video..si innamara di questo personaggio...
esatto, bravo, hai colto il punto.
tipo il video del'allenamento di Rocky.. solo che quello era un film

Ultima Modifica di Gianlu..... : 20-05-2010 01:47 AM.
Vecchio
  (#86)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 10:01 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
fate anche voi dei vostri metodi e modifiche personali di altri allenamenti e pubblicatele vedrete che se buone avrete un seguito e il vostro nome iniziera a girare
magari anche li ci saranno persone che vi criticheranno per gelosia o per motivi tecnici

Fidati Great, mi sta già succedendo, malgrado non abbia un millesimo della notorietà di stagente.
Succede, hai ragione.
Ci tegno a sottolineare che fai bene a fare quello che fai. Per un powerbodybuilder sono cose fantastiche hard core, cariche ecc. ecc.
Dico solo che a livello di performance non valgono quanto promesso. Questo è un mio parere personale, ma non ti sto dando del pirla. Anzi, nella tua ottica allenante non saprei cosa consigliarti di meglio. Per un young boy che inizia ad appassionarsi al PL, questa è la maniera peggiore per iniziare, a mio avviso. Contando che di gente, da zero in gara ne ho portata, il mio avvisio ha un certo significato che è più di una chiacchiera. Non è oro colato ma nemmeno discorso da Yodas (come andava di moda dire).
Un mio parere, fidati rispetto il tuo ed il tuo modo di vedere i pesi. Fidati.
Vecchio
  (#87)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-05-2010, 10:02 AM

io guardo i risultati e lui li ha avuti
giustamente lui vende e ha messo i suoi risultati o gli atleti da lui allenati in bella mostra, chi è che non lo farebbe ??
come al solito si critica tutto ok ci posso anche stare ai vostri discorsi, voi sapreste fare di meglio ???
fate dei programmi e metteteli a disposizione delle persone
io questo inverno vorrei aumentare i miei carichi e se possibile aumentare ancora la massa
magari te ado hai molta esperienza quindi potresti valutare un programma che raccolga il meglio degli altri allenamenti.

unica cosa che penso che voi avete una visione troppo pl dell'allenamento dovreste valutare anche altri tipi di allenamenti che stanno andando ora magari studiandoli e integrandoli
hst,doggcrapp,fst-7 ecc non potete criticarli senza averli capiti bene prima
dovete allargare la vostra visione di quello che puo essere l'allenamento e di quello che vuole la gente

defranco non fa allenamenti solo con i pesi se vedete
certo che se va da lui un atleta che vuole fare pallavolo,basket o football lo allenera in modo differente da uno che vuole fare strongmen o pl ... di sicuro non gli fara fare lo skinny bastards

se riuscireste a fare una cosa del genere è tutto di guadagnato anche per voi

p.s. vedo ora il tuo intervento ado ... mentre scrivevo questo ancora non avevi postato
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 10:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio

Paolo il tuo discorso è molto limpido, e meriterebbe di essere puntellato in molte sue parti. Spero che chi lo legge abbia colto il concetto nell'insieme.

Sono completamente discorde del fatto che se in Italia facessero preparazione atletica alla defranco, beh ragazzi non avremmo vinto 4 mondiali di calcio e una valanga di Champions league.

Oggi tutto il mondo applica la base della metodologia italiana nella preparazione atletica.
Questi qua dei video sono dei pirla qualunque. 35 mezze ripetizioni con 100 kg non sono poi una enormità se fatte così male. Io ne ho fatte 17 con 100 col fermo da gara.
Io sono la persona più lontana ad essere un atleta. Pellizzoni quante ne fa? Prima di smettere si rompe le palle. Ma cosa conta sta roba?
Abbiamo hardgainer secchi a vita in palestra da noi che fanno 207 di full squat raw a 80 di peso a 20 anni facendo turni in fabbrica massacranti. Così ce ne sono in tantissime palestre di PL in Italia. Questi qua mi fanno impressione.

Sincermante OGGI in america sta tirando un vento molto differente. Non è certo De Franco il punto di riferimento, l'idea nuova ecc. ecc. Magari sbaglio ma non credo sia preso minimamente in considerazione ad alti piani, come invece lo sono altri, americanissimi, ma molto più proiettati al futuro. Se volete vi faccio anche qualche nome. Anzi solo uno.
Vecchio
  (#89)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-05-2010, 10:16 AM

aggiungo solo per chiarezza a quello scritto sopra dopo che ho letto il tuo post ado

che mi piacerebbe vedere da voi che avete una visione piu ampia e che siete piu esperti vari tipi di allenamento se possibile finalizzati a obiettivi
tipo pl o bber (quindi usando cose un po' diverse dai soli allenamenti pl)
magari potreste proporre 3 cose pl puro, pl/bbing ibrido, bber

come ripeto se fate qualcosa di valido la gente lo prova e fa da passaparola
uno sceglie i metodi di una persona perche? perche o si fida o vede i feedback in giro
magari in una palestra invece si chiede consiglio al piu grosso ma online come vedi servono risultati e persone che lo provano
questo vale anche per gli integratori se un integratore è ottimo e non ne parla nessuno quanto credi che possa venire utilizzato e conosciuto dagli altri ??

se non fosse stato per ironpaolo e dei suoi articoli secondo me molta gente ancora starebbe allo scuro di tente cose
lui ad esempio ha fatto una grande cosa mettere a disposizione degli altri delle informazioni riguardanti questo ambiente
diciamo che alla fine lui puo avere sempre la sua visione personale quindi pareri soggettivi nei suoi articoli anche se per fortuna ho sempre visto che rimane molto razionale e sincero
Vecchio
  (#90)
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2010, 10:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma, condvido quasi tutto il tuo raionamento... tranne le conclusioni!

le cose che te lo fanno scadere me lo fanno scadere anche a me. e sono più che sufficienti per quanto mi riguarda a non farmelo apprezzare..

che in italia si allenino molto peggio di cosi è una triste realta. ma il meno peggio io non lo considero valido. anche se spesso è meglio non far niente che fare cose a cazzo in palestra

poi, che de franco sia astuto, intelligente e furbo nessuno lo mette in dubbio. vive e guadagna facendo quello che gli piace. è famoso in tutto il mondo. ovvio da questo punto di vista lo invidio.
però aprezzare il suo metodo è un'altra cosa

esatto, bravo, hai colto il punto.
tipo il video del'allenamento di Rocky.. solo che quello era un film
Io paolo penso che il punto di Gianluca sia intoccabile. Tu cogli punti sufficientemente negativi, come li colgo io, come li coglie lui.

Tu però, sembri quasi un "tifoso". Cioè vedi il difetto, ma la conclusione è che "va bene lo stesso". Non è razionale come posizione (ohh chissenefrega, si parla per parlare).

Il fatto che sia "astuto" "smart" ecc. non conta una sega. Chiunque abbia una azienda che rende (anche il contadino che abita dietro casa mia ed ha 200 vacche da latte) ha queste caratteristiche. Ma che c'entra?
Si dobbiamo imparare a venderci come lui (uno un plurale generico) perchè siamo più bravi. Non perchè lui è un genio.
Poi è nato in un ambiente che favorisce certe cose. Non vedo tante diversità da Tozzi, cui riconosco i meriti commerciali da sempre. Tozzi è un genio?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione