(#1)
|
|
Rookie
|
aiutatemi!!! -
12-10-2010, 01:14 PM
aiutatemi!!!ciao a tutti, mi sto avvicinando da poco alla palestra perchè vorrei mettere massa e scolpire il mio corpo...sono alto 174 cm e peso 61 kg e ho un fisico asciutto...potreste consigliarmi una giusta distribuzione di esercizi in 3 sedute di allenamento a settimana x sviluppare il mio corpo? grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2010, 02:04 PM
fatti un giro nel diario di shade. oppure imposta tu una scheda con multiarticolari a basse rip e complementari di pump. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
12-10-2010, 02:30 PM
Ciao Elia, Quote:
- gli esercizi giusti - il programma giusto Gli esercizi giusti sono pochi: squat, stacco, Military, Panca, Rematore (o Power Clean, se trovi chi te lo insegna), Trazioni, Dips (o parallele che dir si voglia). Impara ad eseguire questi esercizi in maniera corretta. C'e' un monte di materiale in proposito su questo sito, che va letto e assimilato. Mi spiace, e' un processo un po' noioso, ma e' un investimento che ti ripaghera' con gli interessi. Per il programma giusto, quello fatto da Shade all'inizio va benissimo (si chiama Starting Strength, giusto per la precisione). Leggiti (oh yes...) le prime dieci/quindici pagine del diario di Shade, fai esattamente quello che ha fatto lui (inteso come procedura, non come carichi) e sei a posto. Alcuni consigli accessori: - mangia. Mangia come un bue affamato. Mangia come se da domani cominciasse una carestia biblica. Se non mangi, non cresci. - apri un diario, e quando vai in palestra fai dei video dei tuoi esercizi. Poi pubblicali sul diario, e aspetta che i piu' volenterosi ti dicano se vanno bene, e cosa c'e' da cambiare. C'e' gente molto, ma molto competente qui, ed e' pronta a darti consigli gratis: non approfittarne sarebbe un peccato. non mi resta che augurarti buon lavoro, e buona lettura. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 11:35 AM
Niente da aggiungere prince è stato chiarissimo i multiarticolari sono le basi da cui non si può prescindere dai un'occhiata all'inizio del diario di gian90 che qui per i neo arriavati è quais una bibbia |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
15-10-2010, 01:05 PM
grazie dei consigli ragazzi!!!! vi aggiornerò sui progressi!!! |
|
|