Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
IronAlbe IronAlbe Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 26-10-2010, 11:02 AM

Quoto Spike Che Quota Veleno E Temudzhin....direi Che Merita Un Quoto Anke Liborio Che Proponeva Una Foto, Non Per Essere Presi Per Maniaci :d Ma Potrebbe Aiutare A Capire Qualcosa In Piu Forse. Mi Spiego: Aiuterebbe A Capire Se Fiorellino è Solo Troppo Critica O No.
Spero Di Essermi Spiegato

Vecchio
  (#32)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2010, 01:27 PM

Infatti il mio dubbio è quello della paranoia: cioè, una persona esordisce dicendo che nonostante il ferreo allenamento i suoi glutei stanno praticamente scomparendo, però poi come prova di questa affermazione parla genericamente di sensazioni, mancanza di pump, di doms, e quant'altro...
Ora, non vorrei che fosse come quella utente che qualche tempo fa scrisse che aveva rinunciato alla scheda che gli era stata proposta perchè in due giorni non aveva visto miglioramenti...non so se mi spiego...

Ultima Modifica di Veleno : 26-10-2010 01:29 PM.
Vecchio
  (#33)
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2010, 01:39 PM

Peraltro, nel titolo si parla di "glutei ipertrofici", e già questo mi pare strano di suo...non vorrei che avesse confuso "ipertrofico" con "grasso", per esempio...
Vecchio
  (#34)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 26-10-2010, 02:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Peraltro, nel titolo si parla di "glutei ipertrofici", e già questo mi pare strano di suo...non vorrei che avesse confuso "ipertrofico" con "grasso", per esempio...

di che utente parli? mi sono iscritta appositamente x questo mio problema ! prima avevo un mio istruttore , da 2 mesi faccio da sola e penso di non stimolare adeguatamente il muscolo! prima era il triplo ! a giugno se non era ipertrofico pke nn ci credete , era qualcosa che gli assomigliava molto! forse aumento di tono super voluminoso..boh insomma...

vorrei qualcosa che mi dia scossoni , gli allenamenti che faccio pur se fatico nn mi danno nè dolori ( quindi sensazione di aver lavorato il gg dopo , nè quando li faccio sento che ho sfinito il muscolo come lo sentivo mesi fa ! ...) è come se dopo ogni allenamento potessi ricominciare ad allenarmi perke il muscolo sento che non è " pompato "

vi dico che sono molto allenata ma di brutto ! ecco perke vi chiedo consigli su come eseguire gli esercizi ! un qualcosa che io nn abbia mai fatto...! lo stimolo gliel do' ovviamente con carichi pesanti ma forse sono proprio gli esercizi che devo modificare...!
Vecchio
  (#35)
One of Us

Predefinito 26-10-2010, 02:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ci vorrebbe una foto forse esageri
cmq ce ne sono di migliori a mio parere .. se lo vuoi prendere come esempio

quanto tempo è durato l'allenamento che ti ha dato risultati e da quanto stai facendo quello nuovo che non va?

puoi tornare al vecchio si ma devi anche variare
quello 12 10 8 è durato 1 mese e mezzo !facevo il piramidale ai cavi
e gluteus cambiavo stimolo ogni mese ti faccio un esempio un mese facevo 3 x 15 + SEC ISOMEtria
altro mese : 3 x 10 corti + 10 NORMALI
ECCC...
mi allenavo con pochi esercizi 3 in tutto...perke poi mettevo stacchi ecc...e fine seduta ero bella pompata!
insomma pochi ma buoni.!
come sai nn conta la quantita ma la qualità...ora come ora pero' ne faccio di perke ogni volta il muscolo non lo sento ! so che ne bastano 3 e nn si dovrebbe mai andare oltre ma se gia al 3 il muscolo dorme...credimi nn so che fare!...
Vecchio
  (#36)
One of Us

Predefinito 26-10-2010, 02:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...so bene cosa è il grasso e cosa è muscolo..! non sono una demente ! è che il muscolo si è proprio addormentato..ok lo stallo ma qui è un declino!!!! uff
Vecchio
  (#37)
One of Us

Predefinito 26-10-2010, 02:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quoto entrambi
so fare entrambe alla perfezione ! l'altro giorno per rendermi piu difficile l'affondo al'indietro con multipower dietro la schiena ed il peso...mi sono messa pure 2 step in modo tale da scendere ancora di piu' nel movimento...so ' le basi...non è quello che mi serve...a dire che mi alleno da un anno la gente nn ci crede x il fisico che ho ! c'è chi mi hai visto quest'estate ( e nn mi vedeva da gennaio ) ed ha detto che è incredibile il livello di tonicità raggiunto !
Vecchio
  (#38)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-10-2010, 02:23 PM

puoi fare squat in palestra?
che macchine hai per le gambe e glutei ?
e per fare cardio ?
Vecchio
  (#39)
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2010, 02:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da fiorellina90 Visualizza Messaggio
di che utente parli? mi sono iscritta appositamente x questo mio problema ! prima avevo un mio istruttore , da 2 mesi faccio da sola e penso di non stimolare adeguatamente il muscolo! prima era il triplo ! a giugno se non era ipertrofico pke nn ci credete , era qualcosa che gli assomigliava molto! forse aumento di tono super voluminoso..boh insomma...
Sono affermazioni come queste che mi fanno dubitare del fatto che tu sappia bene di cosa stai parlando.

Quote:
vorrei qualcosa che mi dia scossoni , gli allenamenti che faccio pur se fatico nn mi danno nè dolori ( quindi sensazione di aver lavorato il gg dopo , nè quando li faccio sento che ho sfinito il muscolo come lo sentivo mesi fa ! ...) è come se dopo ogni allenamento potessi ricominciare ad allenarmi perke il muscolo sento che non è " pompato "
Ora, mi spieghi cosa c'entrano le sensazioni con l'ipertrofia?
Vecchio
  (#40)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-10-2010, 02:54 PM

ma sei andata in vacanza questa estate? se si quanto ti sei fermata ?
quindi prima ti seguiva un altro allenatore e ora fai da sola o con un altro istruttore?

la sensazione di aver allenato il muscolo i doms possono essere appaganti su molti, pero non è sinonimo di buon allenamento anzi di solito li si hanno nei primi periodi proprio quando non si è allenati poi col tempo i doms diminuiscono ma uno non li deve andare sempre a ricercare
gli allenamenti vanno periodizzati

p.s. cerchiamo di non attaccarla dato che dobbiamo capire
Vecchio
  (#41)
UncensoredMember

Predefinito 26-10-2010, 03:01 PM

fiorellino i DOMS non sono sempre segno che il muscolo abbia lavorato...nel senso vengo anke se lavora male, quindi forse non prenderei questi come indice.
Vecchio
  (#42)
UncensoredMember

Predefinito 26-10-2010, 03:02 PM

scusa great se mi sono ripetuto non avevo letto tutto il tuo post
Vecchio
  (#43)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2010, 04:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da fiorellina90 Visualizza Messaggio
di che utente parli? mi sono iscritta appositamente x questo mio problema ! prima avevo un mio istruttore , da 2 mesi faccio da sola e penso di non stimolare adeguatamente il muscolo! ...

vorrei qualcosa che mi dia scossoni , gli allenamenti che faccio pur se fatico nn mi danno nè dolori ...forse sono proprio gli esercizi che devo modificare...!
Fiorellina, ti prego di scusarmi, ma io sono una peste ...e da donna a donna ti posso dire che parlando di esercizi per i glutei certe affermazioni sono un po' azzardate in un forum composto per lo più da prestanti giovanotti dal testosterone alto...

Dopo questa debita segnalazione, ti chiedo se sei sicura che il muscolo sia calato. Perchè che abbia smesso di crescere può benissimo essere, ma addirittura calare con tutto quell'allenamento mi sembra strano.

Può essere che da giugno ad ora sei dimagrita, per cui mentre a giugno c'era muscolo e più adipe, adesso il muscolo c'è ancora ma ti sembra più vuoto perchè non c'è più ciccia intorno?
Nel sedere femminile contribuisce a dare volume e forma anche un po' di grasso, se scompare del tutto l'effetto estetico può essere peggio...
Vecchio
  (#44)
One of Us

Predefinito 26-10-2010, 06:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma sei andata in vacanza questa estate? se si quanto ti sei fermata ?
quindi prima ti seguiva un altro allenatore e ora fai da sola o con un altro istruttore?

la sensazione di aver allenato il muscolo i doms possono essere appaganti su molti, pero non è sinonimo di buon allenamento anzi di solito li si hanno nei primi periodi proprio quando non si è allenati poi col tempo i doms diminuiscono ma uno non li deve andare sempre a ricercare
gli allenamenti vanno periodizzati

p.s. cerchiamo di non attaccarla dato che dobbiamo capire
ti ringrazio perchè mi sembri il piu comprensivo e gentile ! cmq non ho mai smesso di allenarmi anche questa estate quando sono partita ! sempre tutti i giorni in palestra !!! allenamento a-b-a-b non vivo se non mi alleno!!!!

eh si ho cambiato istruttore, è vero che io dolori non sono sempre positivi è vero questo ma : quando mi alleno( forse xmetodi troppo blandi x la mia fase attuale ) non sento il muscolo contrarsi ...conta che lo sento di piu se faccio esercizi a corpo libero piuttosto che sollevando 60 o 70 kg !
quando mi allenavo mesi fa e nn avevo dolori , il muscolo cmq lo sentivo crescere ora invece nè doms nè niente ( anche quando eseguo gli esercizi non sento il muscolo! .. è come se nn lo lavorassi !..quindi mi chiedo cosa fare !...forse come dici tu è mancata la periodizzazione...non so !...
Vecchio
  (#45)
One of Us

Predefinito 26-10-2010, 06:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Fiorellina, ti prego di scusarmi, ma io sono una peste ...e da donna a donna ti posso dire che parlando di esercizi per i glutei certe affermazioni sono un po' azzardate in un forum composto per lo più da prestanti giovanotti dal testosterone alto...

Dopo questa debita segnalazione, ti chiedo se sei sicura che il muscolo sia calato. Perchè che abbia smesso di crescere può benissimo essere, ma addirittura calare con tutto quell'allenamento mi sembra strano.

Può essere che da giugno ad ora sei dimagrita, per cui mentre a giugno c'era muscolo e più adipe, adesso il muscolo c'è ancora ma ti sembra più vuoto perchè non c'è più ciccia intorno?
Nel sedere femminile contribuisce a dare volume e forma anche un po' di grasso, se scompare del tutto l'effetto estetico può essere peggio...
scusami forse mi sono espressa male ! no cmq nn sono dimagrita è solo muscolo piu piccolo ! forse stallo? ...come uscirne?..non ti è mai capitato?
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione