Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-10-2010, 01:06 AM

purtroppo in un forum a volte è difficile capirsi, il fatto che hai esordito in modo plateale suscitando l'interesse di molti per vari motivi ma penso principalmente perché sei una donna e si parlava di glutei ( e anche fatti bene )
non capisco pero perché gli altri abbiano iniziato a dare queste risposte su di te, invece che analizzare meglio il tipo di allenamento che facevi e che stai facendo ora.

Vecchio
  (#62)
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 01:07 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Bellissimo questo "speciale glutei". Da provare, anche se pare molto massacrante, soprattutto il primo giorno.
Se mi ci metto ti chiedo altri dettagli .
l'ho buttato giu al volo
quando vuoi sono sempre disponibile
Vecchio
  (#63)
IronAlbe IronAlbe Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 27-10-2010, 10:18 AM

quotone per veleno e liborio...non serve aggiungere niente
Vecchio
  (#64)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-10-2010, 11:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da fiorellina90 Visualizza Messaggio
so fare entrambe alla perfezione ! l'altro giorno per rendermi piu difficile l'affondo al'indietro con multipower dietro la schiena ed il peso...mi sono messa pure 2 step in modo tale da scendere ancora di piu' nel movimento...so ' le basi...non è quello che mi serve...a dire che mi alleno da un anno la gente nn ci crede x il fisico che ho ! c'è chi mi hai visto quest'estate ( e nn mi vedeva da gennaio ) ed ha detto che è incredibile il livello di tonicità raggiunto !
fiorellina quì sembra un tutti contro te, ti assicuro che quì non c'è NESSUNO che non si auguri che tu possa migliorare e raggiungere il tuo obiettivo.

Scoccia sentirsi giudicata, però considera che è estremamente difficile tramite forum trovare la via giusta.

Io ho quotato tezmudin e veleno e mi preme a questo punto darti una spiegazione.

Quoto veleno perché credo che tu mlto spesso dai delle definizioni di sensazioni, cosa che può portare alla mancanza di obiettività e vederti meglio di quello che sei nei giorni in cui stai effettivamente un po meglio, e peggio di quello che sei nei giorni in cui stai un po' peggio. Il muscolo non è che cambi molto se non nel medio lungo periodo a meno di diete assurde. In generale chi sta a giudicarsi allo specchio a scadenze brevi (escludiamo i bber professionisti nelle ultime settimane) sbaglia sempre (non tu, tutti!)

E quì viene il mio quotare tezmusin che ti dice di seguire la prestazione: questo è un parametro oggettivo che ha riflessi sicuri sull'estetica. Oggi sollevo più di ieri? Bene, significa che un parametro è migliorato. Oggi sollevo più di ieri? anche il muscolo è sicuramente più trofico.

Per quanto riguarda quello che hai scritto in questo quote, purtroppo mi fa essere ancora critico nei tuoi confronti:

-perfezione: non esiste. Non lo dico tanto per fare il saccente. Ma dal momento in cui una cosa diventa perfetta è per definizione non migliorabile...o meglio non abbiamo più l'atteggiamento mentale per migliorarla, dato che perfetta non può essere
-gli esercizi non devono essere resi più difficili, ma più facili pur rispettando la correttezza esecutiva

Io ti consiglio di uscire da questo meccanismo in cui ti sei trovata (non volontariamente) in cui tu ti senti attaccata e incompresa.

Spacca lo specchio, apri un diario, cerca la prestazione....da quì a sei mesi sei meglio di prima
Vecchio
  (#65)
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 12:14 PM

si pero spike scusa un attimo lei magari avra anche esagerato nel presentarsi o nello spiegare le sue sensazioni e cos'era per lei un buon allenamento, pero' qui non mi pare che molti abbiano provato a dargli una mano sul senso pratico.
baiolo ci stava provando sorvolando sulle sensazioni di allenamento e tutto andando al sodo cercando di capire che allenamento avesse svolto e tutto.
trokji anche gli ha spiegato bene che i doms non sono sinonimo di buon allenamento ecc..

se lei dice di aver ottenuto un buon risultato con l'allenamento di prima e con questo no sarebbe stato giusto chiedere come erano i due allenamenti cosi anche da capire un po' i motivi.

ci sono allenamenti che ti danno un aspetto migliore, con muscoli piu in evidenza e tutto
ma anche cambiare un esercizio come ad esempio lo squat con la pressa puo cambiare l'aspetto dei muscoli dei glutei o delle gambe.
se ad esempio nello squat il gluteo è coinvolto molto pero per un periodo tipo 3 mesi lo lascio e faccio la pressa seduto al suo posto dove il coinvolgimento dei glutei sara minore, io in quei 3 mesi avro un risultato estetico diverso.

poi appena iscritta fa una domanda si potrebbe essere più gentili
Vecchio
  (#66)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 12:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da fiorellina90 Visualizza Messaggio
calmati....si è diminuto di volume ed è un dato di fatto ! dieta è la stessa non è quello il problema !
...non ti capita mai di fare un esercizio a lungo e poi di non sentirlo piu??MAI E POI MAI, forse dovremmo piuttosto definire il termine "sentire"......sono l'unica che si allena sentendo il corpo....? bah
cmq non è che lo dico x dire ma davvero avevo raggiunto un grandissimo sviluppo muscolare..poi non so se è genetica / predisposizione/ allenamenti/ dieta....forse entrambe le cose...ma in pochi mesi con costanza e determinazione ho ottenuto quello che volevo e allora metticela sta foto che ci fai tutti contenti ! forse saro' l'unica al mondo ! poi se ci credi o no come vuoi! avevo solo chiesto un consiglio a voi bodybuilders tutto qui !!
Sei la prima al mondo che mi comprende fra i bber

Cmq continuo a non essere convinto. Innanzitutto secondo me i tuoi parametri per giudicare un allenamento sono sbagliati, anch io 10anni fa mi sfondavo i bicipiti fino a che non li sentivo così inturgiditi e pieni di sangue che sembrava esplodessero...ma a parte che mi gasavo, serviva a qualcosa?

è stato in sto forum che mi hanno insegnato a valutare più che altro il carico sollevato come parametro. Le altre sensazioni corporee serviranno solo a capire se tutto è ok, se l'esecuzione è giusta ecc...
Vecchio
  (#67)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-10-2010, 12:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
si pero spike scusa un attimo lei magari avra anche esagerato nel presentarsi o nello spiegare le sue sensazioni e cos'era per lei un buon allenamento, pero' qui non mi pare che molti abbiano provato a dargli una mano sul senso pratico.
baiolo ci stava provando sorvolando sulle sensazioni di allenamento e tutto andando al sodo cercando di capire che allenamento avesse svolto e tutto.
trokji anche gli ha spiegato bene che i doms non sono sinonimo di buon allenamento ecc..

se lei dice di aver ottenuto un buon risultato con l'allenamento di prima e con questo no sarebbe stato giusto chiedere come erano i due allenamenti cosi anche da capire un po' i motivi.

ci sono allenamenti che ti danno un aspetto migliore, con muscoli piu in evidenza e tutto
ma anche cambiare un esercizio come ad esempio lo squat con la pressa puo cambiare l'aspetto dei muscoli dei glutei o delle gambe.
se ad esempio nello squat il gluteo è coinvolto molto pero per un periodo tipo 3 mesi lo lascio e faccio la pressa seduto al suo posto dove il coinvolgimento dei glutei sara minore, io in quei 3 mesi avro un risultato estetico diverso.

se non sono stato gentile me ne scuso, sinceramente, no sto quì certo a giudicare una persona per quattro righe che scrive.

Però io il mio consiglio diretto l'ho dato:

-per un periodo non fare nessuna analisi estetica o sensitiva
-allenarsi con gli esercizi e le modalità indicate da tezmudin

Non ho scritto tanto per criticare, credo sinceramente e fermamente in questo approccio
Vecchio
  (#68)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 01:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se non sono stato gentile me ne scuso, sinceramente, no sto quì certo a giudicare una persona per quattro righe che scrive.

Però io il mio consiglio diretto l'ho dato:

-per un periodo non fare nessuna analisi estetica o sensitiva
-allenarsi con gli esercizi e le modalità indicate da tezmudin

Non ho scritto tanto per criticare, credo sinceramente e fermamente in questo approccio
Io ti posso solo consigliare di seguire i consigli di Spike( difficilmente sbaglia) , in particolare il punto evidenziato in grassetto .
Da qualche tempo sto frequentando l'ambiente PL, riguardo a trofismo e tonicità del lower body non credo che le donne che fanno PL debbano invidiare qualcosa o qualcuno e che fanno di miracoloso ?????
STACCHI E SQUAT

Ultima Modifica di novellino : 27-10-2010 01:30 PM.
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 01:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Io ti posso solo consigliare di seguire i consigli di Spike( difficilmente sbaglia) , in particolare il punto evidenziato in grassetto .
Da qualche tempo sto frequentando l'ambiente il PL, riguardo a trofismo e tonicità del lower body non credo che le donne che fanno PL debbano invidiare qualcosa o qualcuno e che fanno di miracoloso ?????
STACCHI E SQUAT
siete di parte con i metodi di allenamento
non penso proprio che le fitness model fisico a cui aspira lei si allenino da pl
pensate che tutte le fitness model si allenino cosi ?
rip basse e tante serie danno un altro fisico
Vecchio
  (#70)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 01:33 PM

Quote:
siete di parte con i metodi di allenamento
non penso proprio che le fitness model fisico a cui aspira lei si allenino da pl
pensate che tutte le fitness model si allenino cosi ?
rip basse e tante serie danno un altro fisico
Great, non siamo di parte e tu lo sai, io sono per le cose che funzionano .
E senza steroidi, cavi e cavetti, macchine etc........ non credo che funzionino piu' di tanto
Vecchio
  (#71)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 01:39 PM

Fiorellina non è nuova di questo forum.
La volta scorsa si era fatta correggere una scheda da Gundam e poi dopo due giorni (dico due giorni, non due mesi, non due anni) aveva scritto che non faceva per lei perchè non sentiva il muscolo crescere...
Ossia la stessa idiozia che ha scritto adesso, anche se lei nega di essere la stessa persona.
Per questo sono convinto che si stia solo perdendo tempo nel consigliarle un allenamento opportuno.
Tutto ciò che Fiorellina cerca è un esercizio che le dia solo la SENSAZIONE che i glutei lavorino, e automaticamente il giorno dopo guardandosi allo specchio si troverà migliorata.
Perchè quelle come lei sono e restano convinte che i muscoli crescano di notte, come la pasta del pane.
Vecchio
  (#72)
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 01:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Great, non siamo di parte e tu lo sai, io sono per le cose che funzionano .
E senza steroidi, cavi e cavetti, macchine etc........ non credo che funzionino piu' di tanto
anche nel pl ci vogliono gli steroidi per i risultati buoni dato che molte donne pl o wl sono piu testosteroniche di noi
dico solo che non si puo avere sempre quell'impronta di allenamento per quanto buona possa essere
alla fine qui c'è solo una campana principalmente
un allenamento da pl non da forme armoniche ai pl non interessa l'estetica interessa la prestazione
quindi se si punta all'estetica piu che alla prestazione si dovra cercare di allenarsi in modo differente
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 01:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Fiorellina non è nuova di questo forum.
La volta scorsa si era fatta correggere una scheda da Gundam e poi dopo due giorni (dico due giorni, non due mesi, non due anni) aveva scritto che non faceva per lei perchè non sentiva il muscolo crescere...
Ossia la stessa idiozia che ha scritto adesso, anche se lei nega di essere la stessa persona.
Per questo sono convinto che si stia solo perdendo tempo nel consigliarle un allenamento opportuno.
Tutto ciò che Fiorellina cerca è un esercizio che le dia solo la SENSAZIONE che i glutei lavorino, e automaticamente il giorno dopo guardandosi allo specchio si troverà migliorata.
Perchè quelle come lei sono e restano convinte che i muscoli crescano di notte, come la pasta del pane.
ma come fai a dire che era lei ?
io questa cosa non me la ricordo
Vecchio
  (#74)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-10-2010, 02:12 PM

Quote:
ma come fai a dire che era lei ?
io questa cosa non me la ricordo
ma chi è sta pazza che pensa che dopo 2 giorni possa vedere il fisico migliorato?!??!!? ...fosse cosi tutta la gente sarebbe bella che in tiro ! ...no dimmelo perchè voglio andarmi a leggere il suo post !!!
Vecchio
  (#75)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-10-2010, 02:14 PM

Quote:

ti ringrazio ancora! ovvio che se uno cambia esercizi l' estetica puo modificarsi !...forse molti ste cose non le notano....! grazie x la tua gentilezza e per gli esercizi che mi hai proposto ! alla prox !
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione