Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-10-2010, 02:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sei la prima al mondo che mi comprende fra i bber

Cmq continuo a non essere convinto. Innanzitutto secondo me i tuoi parametri per giudicare un allenamento sono sbagliati, anch io 10anni fa mi sfondavo i bicipiti fino a che non li sentivo così inturgiditi e pieni di sangue che sembrava esplodessero...ma a parte che mi gasavo, serviva a qualcosa?

è stato in sto forum che mi hanno insegnato a valutare più che altro il carico sollevato come parametro. Le altre sensazioni corporee serviranno solo a capire se tutto è ok, se l'esecuzione è giusta ecc...
ahahahha lo so lo so che vi farei tutti contenti con la foto :P !!! ...cmq ragazzi io saro' pure anormale per la mia fissa...ma penso che chiunque di voi di sesso maschile apprezzerebbe nella sua compargna/ fidanzata/ moglie questa "Malattia "!

Vecchio
  (#77)
One of Us

Predefinito 27-10-2010, 02:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
fiorellina quì sembra un tutti contro te, ti assicuro che quì non c'è NESSUNO che non si auguri che tu possa migliorare e raggiungere il tuo obiettivo.

Scoccia sentirsi giudicata, però considera che è estremamente difficile tramite forum trovare la via giusta.

Io ho quotato tezmudin e veleno e mi preme a questo punto darti una spiegazione.

Quoto veleno perché credo che tu mlto spesso dai delle definizioni di sensazioni, cosa che può portare alla mancanza di obiettività e vederti meglio di quello che sei nei giorni in cui stai effettivamente un po meglio, e peggio di quello che sei nei giorni in cui stai un po' peggio. Il muscolo non è che cambi molto se non nel medio lungo periodo a meno di diete assurde. In generale chi sta a giudicarsi allo specchio a scadenze brevi (escludiamo i bber professionisti nelle ultime settimane) sbaglia sempre (non tu, tutti!)

E quì viene il mio quotare tezmusin che ti dice di seguire la prestazione: questo è un parametro oggettivo che ha riflessi sicuri sull'estetica. Oggi sollevo più di ieri? Bene, significa che un parametro è migliorato. Oggi sollevo più di ieri? anche il muscolo è sicuramente più trofico.

Per quanto riguarda quello che hai scritto in questo quote, purtroppo mi fa essere ancora critico nei tuoi confronti:

-perfezione: non esiste. Non lo dico tanto per fare il saccente. Ma dal momento in cui una cosa diventa perfetta è per definizione non migliorabile...o meglio non abbiamo più l'atteggiamento mentale per migliorarla, dato che perfetta non può essere
-gli esercizi non devono essere resi più difficili, ma più facili pur rispettando la correttezza esecutiva

Io ti consiglio di uscire da questo meccanismo in cui ti sei trovata (non volontariamente) in cui tu ti senti attaccata e incompresa.

Spacca lo specchio, apri un diario, cerca la prestazione....da quì a sei mesi sei meglio di prima
e' vero infatti mi sto appuntando tutti gli allenamenti ! e cerco di vedere o no i vari miglioramenti !! cmq hai ragione anche sul fatto che non si puo migiorare una cosa perfetta ! mesi fa non è x modestia ma avevo raggiunto penso il max...o quasi il max sviluppo muscolare ( bhè insomma era a buon punto ehehehhe ) ! ora lotto x riaverlo ! è una battaglia contro il corpo !!! tanto vinco io! ahahahahah !!!!
Vecchio
  (#78)
One of Us

Predefinito 27-10-2010, 02:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
beh se fai un allenamento 4 volte a settimana a\b quindi upper e lower potresti fare un allenamento per la parte bassa del corpo con questi esercizi

b1
squat
affondi
stacchi gambe tese
step up
glute ham raise (se puoi)

camminata su tapis roulant in salita

b2

potresti riprendere gli esercizi che ti avevano dato il cambiamento o anche

hack squat inverso (con la macchina)
squat prendendo un manubrio
Butt Blaster (macchina)
interno esterno coscia in super serie alla macchina
leg curl

cardio alla macchina dello step

anche lo stepmill è ottimo se lo hai

poi ci sono quei esercizietti tipo butt lift, glute kickback e kickback al cavo con una gamba ( non so se hai provato qualcuno di questi magari ne potresti aggiungere uno leggero a fine seduta con un po' di buffer insomma)

a presto
si si ho fatto la maggior parte di quelli nominati...ma ovvio gli esercizi sono quelli..è il condimento che cambia!...me ne devo appuntare decisamente qualcuno cosi domani lo chiedo all'istruttore !!!! grazieeeeeee !!!!!
Vecchio
  (#79)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 02:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da fiorellina90 Visualizza Messaggio
ahahahha lo so lo so che vi farei tutti contenti con la foto :P !!! ...cmq ragazzi io saro' pure anormale per la mia fissa...ma penso che chiunque di voi di sesso maschile apprezzerebbe nella sua compargna/ fidanzata/ moglie questa "Malattia "!
attenta che se sveli di essere fidanzata non ti risponde più nessuno, nemmeno Great
Vecchio
  (#80)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2010, 02:59 PM

Quote:
anche nel pl ci vogliono gli steroidi per i risultati buoni dato che molte donne pl o wl sono piu testosteroniche di noi
dico solo che non si puo avere sempre quell'impronta di allenamento per quanto buona possa essere
alla fine qui c'è solo una campana principalmente
un allenamento da pl non da forme armoniche ai pl non interessa l'estetica interessa la prestazione
quindi se si punta all'estetica piu che alla prestazione si dovra cercare di allenarsi in modo differente
In tutti gli sport di forza/potenza( e non solo) esiste il doping, ma questo esula dal discorso, io parlo per "esperienza" col cedimento non ho avuto uno straccio di risultato, con allenamenti mirati alla forza sto avendo risultati anche nelle "forme" ed è normale che sia così in quanto i muscoli non sono "pompati" ma crescono seguendo uno stimolo naturale .
Poi dipende da cosa si intenda per "armonico" se per armonico intendi Steve Reeves o Coleman , perchè non credo ci sia confronto tra i due, Reeves era la quintessenza dell'armonia, Coleman è grottesco, una caricatura.
Sulle prestazioni glisso, non c'è confronto con l'allenamento da PL/WL e quello da BB.
Vecchio
  (#81)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-10-2010, 03:48 PM

Quote:
anche nel pl ci vogliono gli steroidi per i risultati buoni dato che molte donne pl o wl sono piu testosteroniche di noi
dico solo che non si puo avere sempre quell'impronta di allenamento per quanto buona possa essere
alla fine qui c'è solo una campana principalmente
un allenamento da pl non da forme armoniche ai pl non interessa l'estetica interessa la prestazione
quindi se si punta all'estetica piu che alla prestazione si dovra cercare di allenarsi in modo differente
great quì non stiamo parlando di wl pl o bber, parliamo per esperienza terra a terra di quello che si vede in palestra. Lascia perdere il doping o il geared. Pensa ad una ragazza che hai visto in palestra che è arrivata con un fisico che non le piaceva e che se lo è cambiato a modo. Parlo della ragazza della porta accanto. Come si allenava? Io la mia risposta l'ho basata solo su questo. Chissenefrega di wilks.
Vecchio
  (#82)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-10-2010, 05:48 PM

Quote:
great quì non stiamo parlando di wl pl o bber, parliamo per esperienza terra a terra di quello che si vede in palestra. Lascia perdere il doping o il geared. Pensa ad una ragazza che hai visto in palestra che è arrivata con un fisico che non le piaceva e che se lo è cambiato a modo. Parlo della ragazza della porta accanto. Come si allenava? Io la mia risposta l'ho basata solo su questo. Chissenefrega di wilks.
allora anche io ti parto per quello che ho visto e ti dico che se una è portata il sedere gli viene cmq e lo stacco non è necessario e gli allenamenti non centrano nulla col pl
Vecchio
  (#83)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-10-2010, 01:14 AM

Quote:
allora anche io ti parto per quello che ho visto e ti dico che se una è portata il sedere gli viene cmq e lo stacco non è necessario e gli allenamenti non centrano nulla col pl
ma lascia perdere sto pl, tu ogni tanto parti in 4^. Il discorso è solamente prestazionale...allora mettila così: deve migliorare la sua velocità nei 30 metri così non ti confondi ed è più chiaro cosa intendo.

Per quanto riguarda il "portata", è ovvio quello che scrivi, se è portata può anche allenarsi con l'abductor machine che il sedere gli viene "bellino". Sto pralando invece di persone che vogliono cambiare ed hanno difficoltà nel farlo
Vecchio
  (#84)
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2010, 02:03 AM

guarda per quello che ho visto io molte in palestra non si allenano seriamente
quindi il problema principale per me è da guardare li

poi io non li vedo sbagliati quegli esercizi se lei si puo allenare 4 volte a settimana
Vecchio
  (#85)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2010, 11:45 AM

Anzi, a me per i glutei sembra un ottimo programma.
Secondo me nel suggerire allenamenti di stacchi squat e stop perchè le weightlifters hanno dei sederi di marmo ci si dimentica di 3 cose:

1) ovvio che hanno dei sederi di marmo (come tutto il resto), se non sono portate loro chi lo è?
Voglio dire, se non fossero geneticamente portate a sviluppare muscolo e forza non si sarebbero nemmeno messe a fare quel tipo di sport, quindi rispetto alla donna media costituiscono un ristretto sottoinsieme già molto ma molto avvantaggiato. Ma non è che prendi "la ragazza della porta accanto", la metti a fare gli stessi esercizi e ti diventa uguale...

2) un allenamento basato su 2 esercizi viene a noia presto, a meno che non hai dei progressi tali da mantenere alta la motivazione (ma qui si ricade nel caso di cui sopra). Un allenamento più vario, che alterni esercizi più pesanti e altri di isolamento più leggeri, secondo me invoglia di più a essere costante.
Senza contare il fatto che in alcune palestre per niente vocate ai pesi esercizi come gli stacchi manco si fanno (nella mia ad es. non ho mai visto farli nessuno) e questo un po' condiziona l'utente, a meno che non sia a un livello già piuttosto avanzato.

3) non sono esercizi facili, nè come impegno fisico nè come corretta esecuzione. Io lo squat posso anche farlo, ma dubito molto che i miei glutei lavorino bene per come lo faccio. E poi uso un peso ridicolo. E allora mi chiedo: sarà più efficace uno squat fatto così così, o un esercizio di isolamento per i glutei dove però sono sicura che lavorano?
Non so, e nel dubbio, se mi volessi concentrare sui glutei, li inserirei tutti e due, come nella proposta di Great
Vecchio
  (#86)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-10-2010, 11:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Anzi, a me per i glutei sembra un ottimo programma.
Secondo me nel suggerire allenamenti di stacchi squat e stop perchè le weightlifters hanno dei sederi di marmo ci si dimentica di 3 cose:

1) ovvio che hanno dei sederi di marmo (come tutto il resto), se non sono portate loro chi lo è?
Voglio dire, se non fossero geneticamente portate a sviluppare muscolo e forza non si sarebbero nemmeno messe a fare quel tipo di sport, quindi rispetto alla donna media costituiscono un ristretto sottoinsieme già molto ma molto avvantaggiato. Ma non è che prendi "la ragazza della porta accanto", la metti a fare gli stessi esercizi e ti diventa uguale...

2) un allenamento basato su 2 esercizi viene a noia presto, a meno che non hai dei progressi tali da mantenere alta la motivazione (ma qui si ricade nel caso di cui sopra). Un allenamento più vario, che alterni esercizi più pesanti e altri di isolamento più leggeri, secondo me invoglia di più a essere costante.
Senza contare il fatto che in alcune palestre per niente vocate ai pesi esercizi come gli stacchi manco si fanno (nella mia ad es. non ho mai visto farli nessuno) e questo un po' condiziona l'utente, a meno che non sia a un livello già piuttosto avanzato.

3) non sono esercizi facili, nè come impegno fisico nè come corretta esecuzione. Io lo squat posso anche farlo, ma dubito molto che i miei glutei lavorino bene per come lo faccio. E poi uso un peso ridicolo. E allora mi chiedo: sarà più efficace uno squat fatto così così, o un esercizio di isolamento per i glutei dove però sono sicura che lavorano?
Non so, e nel dubbio, se mi volessi concentrare sui glutei, li inserirei tutti e due, come nella proposta di Great
2) la motivazione deve dartela l'obiettivo
3)ovvio che si parla di correttezza di movimento, ma anche l'apprendimento stesso è allenamento

1)scommettiamo?

io sono pronto a provare datemi la ragazza della porta accanto che vi pare con una decente costanza e discreta motivazione, gli faccio fare solo squat e stacchi per la lower body, tu desp fai quel che ti pare e ci ritroviamo quì fra un anno a confrontarci. Io sono sicurissimo di quello che scrivo
Vecchio
  (#87)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2010, 01:58 PM

Quote:
io sono pronto a provare datemi la ragazza della porta accanto che vi pare con una decente costanza e discreta motivazione, gli faccio fare solo squat e stacchi per la lower body, tu desp fai quel che ti pare e ci ritroviamo quì fra un anno a confrontarci. Io sono sicurissimo di quello che scrivo
Sono d'accordo, non vedo come una persona (uomo o donna che sia) che si cimenti su squat e stacco (fatti come si deve), migliorando in forza su questi esercizi, possa trarre un ulteriore beneficio dall'aggiunta di altri esercizi monoarticolari.

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
non sono esercizi facili, nè come impegno fisico nè come corretta esecuzione. Io lo squat posso anche farlo, ma dubito molto che i miei glutei lavorino bene per come lo faccio.
Il punto è che se si vogliono produrre cambiamenti positivi e ottenere risultati ci si deve impegnare con tenacia e determinazione anche fosse fare solo squat e stacco per un'ora (cosa che in effetti si fa) per imparare ad eseguirli nella maniera efficace
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2010, 02:27 PM

pero non bastano solo questi 2 esercizi
quanto vuoi vedere che io te le miglioro pure con il programma che ti ho scritto ?
certo se prendi una che non fa niente e gli fai fare qualcosa questa migliorerà.

è che come ho scritto qui su questo forum c'è solo una campana sui sistemi di allenamento principalmente.
Vecchio
  (#89)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 31-10-2010, 10:52 AM

Quote:
pero non bastano solo questi 2 esercizi
quanto vuoi vedere che io te le miglioro pure con il programma che ti ho scritto ?
certo se prendi una che non fa niente e gli fai fare qualcosa questa migliorerà.

è che come ho scritto qui su questo forum c'è solo una campana sui sistemi di allenamento principalmente.
great la mia è una semplificazione, non sono i due esercizi che sono importanti...potresti fare anche con OHS e bulgarian, non è quello il punto. Il punto è che se ti alleni per migliorare un dato misurabile, allora trovi una programmazione universale che o più o meno, sei sicuro che funziona. Volendo pure anche senza pesi: vai in pista come fa adesso shevuzzo e vedi se i glutei migliorano. Se invece imposti la scheda sul "sentire", le probabilità di insuccesso sono tantissime, perché entrano in gioco fattori personali sia di giudizio che di intrpretazione che condizionano un percorso medio-lungo. Quì non stiamo parlando di una professionista figure....ovvio che in quel caso stacco e squat non bastano neanche per il cavolo, se il discorso è fatto su un'atleta di livello, c'è da sputare il sangue e da limare con il lima unghie...ma se si parla di una acerba (non conta da quanto si allena ma aimè dal risultato ottenuto) allora ti propongo il metodo più facile e più veloce per migliorare e per me sono stacco e squat. A che livello sia fiorellina90 non lo so, è tutto da valutare, i leggendo i post mi sono fatto un'idea....magari sbagliata
Vecchio
  (#90)
IronAlbe IronAlbe Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 01-11-2010, 11:04 AM

...ma che fine ha fatto fiorellina...non risponde piu...sarei curioso di sapere cosa dice dei vostri post
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione