Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 03:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da fiorellina90 Visualizza Messaggio
assolutamente !!! cmq ragazzi volevo chiedervi un consiglio ...se provassi un 8 x 8 !??? ho letto che dà risultati in breve ! quindi 1 solo esercizio xo' con questa sequenza no? peso non massimale da quel che so altrimenti quando le finisci 8 serie...!? ditemi se è esatto...
Prova un 12x12. mezzo esercizio: vai a dormire flaccida e l'indomani ti svegli muscolata!
Oppure al mercato rionale, di solito c'è la bancarella che vende muscoli un tot a kilo.

Vecchio
  (#107)
fiorellina90 fiorellina90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 04-11-2010, 07:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Prova un 12x12. mezzo esercizio: vai a dormire flaccida e l'indomani ti svegli muscolata!
Oppure al mercato rionale, di solito c'è la bancarella che vende muscoli un tot a kilo.
ahahahahha! divertente ! ....cmq io ci vado cauta ..st'estate un giorno mi sono allenata cosi tanto che ho bruciato pure un po ' dl muscolo avevo l'acido lattico a 3000 !!! non vorrei ripeterlo... sono stata ferma x 1 settimana ! ecco perchè chiedo...non è che sappia tutte le metodologie...le tue risposte pero' devo dire che sono sempre molto chiarificatrici ..!!!
Vecchio
  (#108)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 04-11-2010, 09:24 PM

Tra l'altro allenarsi a volumi 8x8 richiede molti carboidrati e molta acqua, altrimenti invece che richiamare volume nelle fibre, le disintegri.
Vecchio
  (#109)
One of Us

Predefinito 05-11-2010, 01:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Tra l'altro allenarsi a volumi 8x8 richiede molti carboidrati e molta acqua, altrimenti invece che richiamare volume nelle fibre, le disintegri.
grazie x le infomazioni ! è proprio questo che temevo ! ecco xke kiedevo se fare uno o piu esercizi con questo metodo...ma veleno è troppo preso a fare il simpatico...!
Vecchio
  (#110)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 09:30 AM

Con affermazioni come questa:

Quote:
st'estate un giorno mi sono allenata cosi tanto che ho bruciato pure un po ' dl muscolo
dimmi come ti si può prendere sul serio, e quanto sei in grado di comprendere, in una scala da 1 a 10 di quello che ti viene detto in questo forum...
Vecchio
  (#111)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-11-2010, 02:28 PM

ma come fai a conoscere 8x8 di gironda ?
lo hai letto da sola o te ne hanno parlato ?
appena raggiungi la quota messaggi (50 se non sbaglio) sufficienti per contattarmi in privato fallo.
cosi magari vediamo di chiarire certi punti
Vecchio
  (#112)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 02:37 PM

Quello che dice Yashi non posso condividerlo del tutto, cioè l'8X8 è fattibile e non è che ti "distrugga", il problema è in cosa puoi migliorare con un allenamento simile? in realtà in poco, infatti gironda lo usava più a scopo di dimagrimento che altro.
In una programmazione può rientrarci, ma messo così a caso l'8X8 è perfettamente inutile anzi controproducente, se lo fai nudo e crudo inoltre senza fare qualche serie pesante prima è normale anche una perdita di forza che nel medio termine può funzionare come un boomerang
Vecchio
  (#113)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 02:45 PM

si a me non piace molto e le sensazioni di pump le puoi avere in tanti altri modi

p.s. mi puoi mandare anche una mail se vuoi

Ultima Modifica di greatescape : 05-11-2010 02:58 PM.
Vecchio
  (#114)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 05-11-2010, 02:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Quello che dice Yashi non posso condividerlo del tutto, cioè l'8X8 è fattibile e non è che ti "distrugga", il problema è in cosa puoi migliorare con un allenamento simile? in realtà in poco, infatti gironda lo usava più a scopo di dimagrimento che altro.
In una programmazione può rientrarci, ma messo così a caso l'8X8 è perfettamente inutile anzi controproducente, se lo fai nudo e crudo inoltre senza fare qualche serie pesante prima è normale anche una perdita di forza che nel medio termine può funzionare come un boomerang
E' la prima che so: tra l'altro un allenamento ad alto volume dove si consumano montagne di zuccheri usato per dimagrire mi pare un'idea poco intelligente, ma sei sicuro che Gironda lo usasse così?
Ricordo un articolo di una rivista dove si parlava dell'8x8 per la volumizzazione muscolare sul breve, in quanto con super volume e pompaggio spingi liquidi nelle fibre meno ipertrofizzabili, con un aumento volume muscolare che è tanto rapido nell'ottenimento quanto nella scomparsa appena si passa a metodi più intensi.
Il mio discorso si riferiva al fatto che (che io sappia) è un metodo volumizzante, ma se lo fai senza l'adeguata dieta non ottieni nulla o peggio, ti logori. Non ho detto che non si possa fare.
Vecchio
  (#115)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2010, 03:15 PM

No sicuro no, beh io nn provai il metodo originale ma quello di ironman che comunque era vicino all'originale, l'ho fatto 3 volte.
Sì da quanto ho letto era usato soprattutto a scopo di dimagrimento da gironda. Sul logorio nn so alla fine la durata non è lunga, il metodo è stato tanto mitizzato ma non è più logorante di altri.
Uno dei probemi come ho detto è che usando carichi assolutamente irrisori per forza di cose poi ti ritrovi con un calo di forza, a meno che introduci delle serie più pesanti all'inizio. Comunque penso siamo OT anche perché tutta questa pubblicità poi magari pensano che sia uno dei metodo migliori per crescere...invece è solo una digressione
L'unico aumento di volume rapido che puoi avere è un incremento % di glicogeno e lipidi nei muscoli, le fibre di certo non le ipertrofizzi con questo tipo di metodi (beh a meno di credere che puoi ipertrofizzare molto le fibre rosse, cosa in realtà abbastanza improbabile e che in teoria già fai con gli allenamenti pesanti)
Vecchio
  (#116)
One of Us

Predefinito 06-11-2010, 05:34 PM

...sono molto confusa , non sono una esperta ...cmq dell'8 x 8 me lo hanno detto ..!non so piu capire che range di rep devo fare !.... x ora sto continuando con il 3 x 15 un po ' dappertutto...ma penso nn vada piu ' bene...purtroppo in palestra da me nn ci sono istruttori competenti
Vecchio
  (#117)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2010, 05:55 PM

se ti butto una scheda io pero vedi di seguirla e non abbandonarla due giorni dopo
no non va bene fare tutto a 15 rip
Vecchio
  (#118)
One of Us

Predefinito 06-11-2010, 11:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se ti butto una scheda io pero vedi di seguirla e non abbandonarla due giorni dopo

siiii dai!!!!!! grazieeee!!!!!!!!!!!!
Vecchio
  (#119)
One of Us

Predefinito 08-11-2010, 06:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
attendo tua risp ansiosamente !=)
Vecchio
  (#120)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2010, 06:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da fiorellina90 Visualizza Messaggio
attendo tua risp ansiosamente !=)
stasera sul tardi quindi lo vedrai domani
cerchero di fartelo
ma intanto mandami una mail
cosi vediamo meglio il da farsi

p.s. ma la parte bassa che ti ho proposto potrebbe andarti bene ??
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione