Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Defqon Defqon Non in Linea
Rookie

Predefinito Aumentare dimensioni dell'avambraccio, si può? - 08-03-2011, 01:30 PM

Aumentare dimensioni dell'avambraccio, si può?

ciao a tutti, sono nuovo nel forum!!
Vi sporgo subito il mio problema..... in pratica ho un braccio molto esile e il mio desiderio e di ingrossarlo un pò!! Mi è stato consigliato il wrist roller che pare sia lo strumento migliore per gli avambracci. Voi me lo consigliate? perchè vorrei capire se aumenta le dimensioni dell'avambraccio o se lo rafforza solamente.....

Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 08-03-2011, 01:40 PM

l'avambraccio è duro da far crescere... sicuramente un esercizietto del genere non funziona....

ti devi fare il mazzo per anni con gli esercizi base (stacco, panca e trazioni in primis) e diventare molto molto forte....
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 08-03-2011, 01:50 PM

Lavorare su flessori ed estensori del polso aiuta, il wrist roller (se è quello con la corda da arrotolare) effettivamente pompa di brutto gli avambracci, molto più dei vari curl dritti e rovesci per i polsi che considero...mi trattengo và.
Certo è che è solo una parte del lavoro: l'avambraccio oltre a muovere il polso contiene i muscoli che serrano la mano. Lavora quindi di presa, e tanto: stacco da terra, trazioni, rematori, meglio ancora se tutto fatto con barre spesse (tipo le fatbar da 50mm di diametro) e ancora affondi con manubri, farmer's walk, rimanere appesi stringendo un asciugamani...
Dacci dentro, anche se come dice giustamente gianlu è un muscolo fibroso e fatica parecchio a crescere.
Vuoi un bell'esercizio? Prendi un blocco di legno, un cacciaviti e ci pianti dentro un bel pò di viti autofilettanti, meglio se grosse...io sono abbastanza allenato ma per montare un armadio ho avuto i crampi per due giorni!
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-03-2011, 01:58 PM

le avanbraccia crescono solo se hai una dimensione decente (e questo varia da persona a persona) delle braccia che a loro volta sono condizionate dalle dimensioni del tronco.
Quindi se hai una sproporzione, colpire il muscolo specificatamente può dare un certo risultato, viceversa non otterrai grandi progressi finché non avrai sviluppato i gruppi muscolari più grandi
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 02:15 PM

Spike il tuo discorso non regge. Moltissima gente ha braccioni e petto scarso...
Suppongo sia dovuto all'esecuzione errata degli esercizi di spinta e di trazione, andando a lavorare più sulle braccia che sul prime mover...
E non scordiamo la genetica
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-03-2011, 02:17 PM

ci sono persone che hanno l'avambraccio grosso senza fare nulla o magari allenandosi normalmente, un po' come succede per i muscoli dei polpacci.
esercizi che ho trovato validi sono presa alla sbarra x max in ss con curl inverso sbarra dritta
l'altro è quello detto da yashiro dove devi arrotolare e srotolare
Vecchio
  (#7)
Rookie

Predefinito 08-03-2011, 03:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
le avanbraccia crescono solo se hai una dimensione decente (e questo varia da persona a persona) delle braccia che a loro volta sono condizionate dalle dimensioni del tronco.
Quindi se hai una sproporzione, colpire il muscolo specificatamente può dare un certo risultato, viceversa non otterrai grandi progressi finché non avrai sviluppato i gruppi muscolari più grandi
infatti voglio concentrarmi principalmente sull'avambraccio proprio perchè mi sento "sproporzionato"...... cioè le gambe sono ben sviluppate, il petto, le spalle e i bicipiti non molto però nulla a che vedere con gli avambracci che sono troppo "stretti" rispetto al resto.....Poi una cosa che gioca a mio sfavore è la genetica, infatti faccio molta fatica a prendere peso ed aumentare la massa muscolare
Vecchio
  (#8)
Rookie

Predefinito 08-03-2011, 03:35 PM

Poi un'altra cosa.... con il wrist roller, quante serie e quante ripetizioni dovrei fare?
una curiosità, allenare lo stesso muscolo ogni giorno è controproducente, giusto? è meglio allenarlo 3/4 a sett. per vedere miglioramenti?
Vecchio
  (#9)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 08-03-2011, 03:50 PM

Lavora in superserie ad alte ripetizioni tipo un triset 20+20+20 io mi trovavo bene con questo protocollo.
Vecchio
  (#10)
FIPL Moderator

Predefinito 08-03-2011, 07:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Spike il tuo discorso non regge. Moltissima gente ha braccioni e petto scarso...
Suppongo sia dovuto all'esecuzione errata degli esercizi di spinta e di trazione, andando a lavorare più sulle braccia che sul prime mover...
E non scordiamo la genetica
gian abbiamo gia discusso di questo, le proporzioni sono dettate dalla genetica. consci di questo il discorso di spike regge

quindi a parità di lavoro taluni possono crescere di più in certe zone rispetto ad altri, però a livello generale arrivati al limite della crescita soggettiva di un muscolo periferico se non fai crescere tutto il resto sei piantato

quindi nel caso specifico per avere un pò di risultati veloci si può allenare l'avambraccio in maniera diretta. ma sul lungo periodo solo la sostanza fatta coi fondamentali paga... l'avam,braccio è il muscolo dei forti, non dei fighetti da spiaggia.. non basta pomparlo per farlo crescere
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 08-03-2011, 07:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
l'avam,braccio è il muscolo dei forti, non dei fighetti da spiaggia.. non basta pomparlo per farlo crescere
Verissimo, ma dei forti di loro ho sempre visto avambracci spaventosi nelle persone che fanno lavori manuali stressanti: muratori, contadini, assemblatori di mobili...tutta gente che usa trancie, cacciaviti, insomma che fanno lavori intensi per la presa e per ore al giorno, tutti i giorni. Ci devi essere portato ma devi anche tormentare le fibre...che si scateni l'iperplasia?
Vecchio
  (#12)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2011, 12:08 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Verissimo, ma dei forti di loro ho sempre visto avambracci spaventosi nelle persone che fanno lavori manuali stressanti: muratori, contadini, assemblatori di mobili...tutta gente che usa trancie, cacciaviti, insomma che fanno lavori intensi per la presa e per ore al giorno, tutti i giorni. Ci devi essere portato ma devi anche tormentare le fibre...che si scateni l'iperplasia?
Frequenza +volume +intensità
Vecchio
  (#13)
FIPL Moderator

Predefinito 09-03-2011, 02:39 AM

Quote:
beh, questo è vero ma è un discoso di volume immenso distibuito....
una sorta di "mega specializzazione"

cmq spesso non si pala di "ipertrofia" ma più di "alta qualita muscolare" che salta all'occhio...
Vecchio
  (#14)
Rookie

Predefinito 09-03-2011, 12:48 PM

Quote:
Con questo discorso però si annullerebbe il fatto di dire" non allenare lo stesso muscolo ogni giorno, no?" cioè se uno si allena ogni giorno sull'avambraccio sforzandolo e come se stesse lavorando manualmente come hai detto tu, giusto?
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-03-2011, 01:13 PM

Se alleni gli avambracci tutti i giorni con la stessa intensita' e lo stesso volume di lavoro, sicuramente vai in overtraining, quindi devi sicuramente ciclizzare il tuo workout specifico.
C'e' da dire pero' che essendo un gruppo muscolare piccolo recupera molto piu' velocemente di altri, quindi pensare di allenarlo tutti i giorni potrebbe andare (anche se credo convenga programmare delle pause).
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione