(#1)
|
|
One of Us
|
total body -
04-05-2011, 12:25 PM
total bodyOrmai il periodo estivo si sta avvicinando per cui devo pensare a tonificare e scolpire il corpo. A tal proposito l'allenatore mi ha suggerito di fare un w/o total body da alternare in due sessioni cosi composto: A) - cardio 10 minuti - addominali alle parallele 2x20 - vertical chest press 2x20 - cardio 10 minuti - alzate in alto con manubri per le spalle 2x20 - spinte in basso ai cavi alti per tricipiti 2x20 - cardio 10 minuti - lat machine avanti presa stretta 2x20 - curl con bilanciere 2x20 - cardio 10 minuti - squat con bilanciere + slancio in punta di piedi 2x20 B) - cardio 10 minuti - addominali alle parallele 2x20 - alzate manubri su panca a inclinata 2x20 - cardio 10 minuti - tirate al mento con bilanciere 2x20 - tricipiti ai cavi 2x20 - cardio 10 minuti - pulley 2x20 - curl manubri martello 2x20 - cardio 10 minuti - pressa 2x20 che ne dite? E' ottimale per voi? Grazie un milione |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-05-2011, 01:44 PM
per quanto la devi tenere ? tutto 2x20 cosi non mi piace per niente |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-05-2011, 02:56 PM
nn lo farei mai....la solita leggenda che le alte reps servono per definizione. Non si puo pensare in 2 mesi di iniziare a tonificare e scolpire....tieni uno schema base di forza, poi eventualemnte aggingigi es ad alte reps, poi dieta e cardio |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
12-05-2011, 05:55 PM
Ragazzi contr' ordine..... la settiman scorsa vado in palestra e trovo il cartello " da somani la palestra chiuderà per lavori di ristrutturazione, ci rivediamo a settembre", mi incazzo un pochetto e alla fine mi dicono che purtroppo e cosi e i mesi già pagatim me li faranno recuperare a settembre... ovvio che recuperati i mesi pagati li fanculizzerò per sempre! Detto questo... mi sono stilato un programmino, ( molto simile a quello di quando facevo duathlon ma molto più leggero ) per non perdere per lo meno la tonicità muscolare che ho acquisito finora. Tenete conto che per ora dispongo di soli due manubri da 5 Kg, anche se è mia intenzione acquistare tra breve, anche usati, un bilanciere, due manubri dischi e una panca. E' in pratica un circuito da fare prima dell' allenamento cardio, ( che ai tempi del duathlon era decisamente molto più pesanate ), per poi fare 60 minuti di corsa. Il circuito sarebbe da fare senza interruzzioni e pause tra un esercizio ed un altro e per tre volte di fila. - flessioin sulle braccia x30 - tirate al mento con manubri x30 - curl manubri x30 - tricipiti con manubri x30 - stacchi da terra per lombari x30 - squat con slancio per polpacci x30 - crunch addominali x30 Che ne dite? Grazie mille |
|
|