![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli e suggerimentiMa anche e sopratutto critiche sul mio allenamento: (copincollo ciò che avevo messo in un post messo erroneamente da me) sono vegetariano, ho 35 anni e mi alleno da sempre, 3 volte a settimana ma le spalle quest'anno non vogliono crescere o meglio, una(la sinistra)non ne vuole sapere di raggiungere l'altra... Ora il mio allenamento per le spalle(insieme a gambe)è: alzate laterali 3x8 alzate frontali 3x8 (ovviamente con manubri e "copro tutte e 3 le fasce" mano a martello, presa prona e martello inversa) shoulder avanti 3x8+8+8 stripping... mi consigliate qualcosa da aggiungere dopo, tipo alzate unilaterali o cosa...? ![]() Vabbè che ci sarà sempre una parte "dominante" ma così è troppo... ![]() Grazie a tutti |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
military press o lento manubri? |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Rookie
|
![]() la mia scheda è divisa in 3 giorni: (questa l'ho iniziata la scorsa settimana) 1' Petto-tricipiti Aperture p.i. 3x8 Panca p. 3x8 Spinte panca p. 2x8-8-8 in stripping ---------- Push down al cavo barra dritta 3x8 Push down al cavo con corda(quindi ad aprire a fina movimento) 3x8 Manubrio singolo 2x8-8-8 stripping 2' Dorso-Bicipiti Low-row 3x8 Lat inversa 3x8 Lat avanti presa larga a martello 2x8-8-8 ---------------------- Press ai cavi con corda(come per tricipiti) 3x8 Press down invesro ai cavi(barra dritta) 3x8 Concentrato 2x8-8-8 stripping 3' Gambe-Spalle Pressa 3x8 Affondi+leg ext in s.s. 3x8 ------------------------- Alzate laterali 3x8 Alzate frontali 3x8 Shoulder press 3x8-8-8 stripping |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
fai solamente un esercizio pesante e principale che è la panca piana,manca un po di sostaza per me,se vuoi allenarti in monofrequenza piazzaci comunque stacco,squat,trazioni,rematore,military press,panca stretta,curl bilanciere. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ma non vorrei che la parte destra, dominante "aiuti" poi la parte sinistra quando è più stanca... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il bilancere devi farlo salire simmetricamente e parallelamente al terreno. Se non ci riesci abbassa il peso. Così si evita "la dominanza". |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Quindi è preferibile usare il blancere piuttosto che i manubri...? Credevo il contrario, perchè lavorando autonomamente e singolarmente le spalle dovrebbero alzare lo stesso peso senza "aiuti"... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
Secondo la mia scheda, dove e cosa dovrei cambiare? Mi illuminate con cose pratiche? cioè devi fare questo esercizio invece di quest'altro diminuire ripetizioni qui amumentare le serie ecc... Accetto tutto anzi, sono molto curioso! |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() te le abbiamo dette le cose pratiche da fare.... se vuoi provare un altro approccio per le spalle..prova ad inserire military press,trazioni,alzate laterali... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non è che bilancere sia meglio che manubri, dipende dai frangenti. Di sicuro i manubri sono molto limitanti in svariate situazioni, mentre per esercizi più o meno di rifinitura tornano utilissimi. Tieni conto che svolgendo A MODO un esercizio, sia che sia esso con bilancere o con manubri, le sollecitazioni sia sulla parte dx che sulla sx del corpo sono identiche. Fra l'altro il bilancere non è opzionale negli esercizi fondamentali (squat,stacco e panca) dove l'ausilio dei manubri permette di svolgere esercizi simili ma cmq diversi. Riassumendo: il bilancere va usato senza se e senza ma; i manubri possono essere usati e anche con buoni risultati, ma non permettono allenamenti ottimali. Un esempio su tutti, negli esercizi che coinvolgono le spalle (dato che tu citi questi ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |