(#16)
|
||
inattivo
|
09-08-2011, 04:43 PM
Quote:
|
|
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
09-08-2011, 05:53 PM
Quote:
La spiegazione ora mi torna, forse sono crognola ma necessitavo. La citazione toscaneggiante è perfetta, la tua predisposizione vs le lingue è multisfaccettata La motivazione per sfidarmi... beh diciamo che hai centrato. |
|
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
09-08-2011, 06:01 PM
Quote:
Ciao eraser, lo so che non sei l'ultimo arrivato, tutt'altro Il tuo non commentare il pump lo capisco ma se vai in hot shots nel thread Here I am vedi come sono io e se ti dico che sono passata da una bf del 25% a 65kg alla situazione di oggi solo con alimentazione e pump, puoi capire che per me quello sia una sicurezza importante, soprattutto con tutti gli incasinamenti psicologici di immagine corporea che ho. L'articolo di IronPaolo l'ho letto. Ma l'avevo letto per puro piacere personale, non perché mi interessassero 'ste trazioni. Va beh via... ora finisco di scrivere poi vado a provare a portare a casa un pezzetto di negativa. Ho capito Andrea. Vorrei qualcosa che in una seduta coinvolgesse tutto il corpo, anche se dovesse durare 2 ore per dirti. Senza usare pesi. Quseto cercavo, perciò è qualcosa di diverso vs pump, ma la ginnastica per obiettivi mi sembra qualcosa di diverso, se non ho capito male. |
|
|
|
(#19)
|
||
UncensoredMember
|
09-08-2011, 08:33 PM
Quote:
Si contano le vene sugli addominali (chiedere conferma in caso di dubbi a Manakei... ). Casi di pazienti al 7 /8 /9 % ne abbiamo diversi. quindi il discorso "pump", perdonami se insisto, non lo vedo determinante (ma se ti piace VA BENE COSì ! ). Vedrei molto più indicato un buon programmino di pesi... |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2011, 11:52 PM
Quello che avevo scritto non era un programma ma una progressione sui piegamenti sulle braccia. Il programma proposto da P.Wade prevede 6 esercizi con progressioni in 10 passi. Per iniziare: LUN push ups & leg raise MAR MER GIO VEN pull ups & squat poi quando si è al livello 6 in tutti e quattro gli esercizi si passa a: LUN push ups & leg raise MAR MER pull ups & squat GIO VEN handstand push ups & bridge questi sono programmi orientati alla forza muscolare e dei legamenti. Non lavori molto sul 'fiato'. Le serie sono 4 per esercizio: 2 di riscaldamento con un grado che ti permette di fare rispettivamente max 40 e 30 ripetizioni di cui ne fai la metà. Poi due serie di lavoro sul grado che si sta affrontando. In un altro approccio (stile 'lotta'), sempre per principianti viene consigliato il seguente programma (R.Enamait): LUN Pushups 20 reps Body Rows 8 reps Bodyweight Squats 25 reps Hamstring Curls 10 reps Pike Press 8 reps MAR Conditioning + Core Workout MER Band Chest Press 8 reps Band High Pulls 10 reps Bodyweight Squats 25 reps Band Good Mornings 10 reps Bench Dips 8 reps GIO Conditioning + Core Workout VEN Diamond Pushups 15 reps Body Rows 8 reps Bodyweight Squats 25 reps Hamstring Curls 10 reps Pike Press 8 reps SAB (opzionale) Conditioning + Core Workout DOM riposo Nei giorni con gli esercizi questi si intendono eseguiti a circuito, cioè uno dietro l'altro senza pausa. Finita la serie di esercizi si riposa 2' e si ricomincia. In tutto si fa 3 volte il circuito. 'Conditioning' significa attività aerobica a piacere da fare per 20' mentre con 'core' si intende routine a circuito per gli addominali e dorsali: circuito I crunches 10 Lying Hip Swing 20 plank da 30'' in su riposo 1'-1'30 e ripetere per tre volte circuito II V ups 15 Supermans 20 chinnies max uguale a circuito I da alternare tra i giorni del core es MAR circ I GIO cir II SAB circ I etc. Conosco ancora altri approcci ma forse si allontanano da quello che hai in mente. Personalmente sto cercando di seguire il primo con alcune aggiunte ancora più 'ginnasticose'. |
|
|
Tags: carico naturale |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|