(#1)
|
|
Rookie
|
Potenziare parte alta del busto? -
08-08-2011, 05:16 PM
Potenziare parte alta del busto?Salve come si può ben capire sono una ragazza (48 kg x 1,60) ma ho sempre sognato di avere un fisico androgino(vale a dire spalle e torace larghi,fianchi stetti,sedere inesistente e pochissimo seno)sono piuttosto magra e già x costituzione ho i fianchi stretti ma il problema è che dalla vita in su sono praticamente invisibile(insomma sono molto + stretta che sui fianchi)e l'unico risultato che ho ottenuto grazie alla palestra è stato di irrobustire le braccia che adesso mi piacciono parecchio,il torace è ancora stettissimo e i glutei sono molto più prominenti della parte dorsale. L'idea di rematori,alzate varie non ha funzionato(e non voglio ulteriormente irrobustire e braccia)riguardo a dorsali e pettorali non saprei,non voglio ritrovarmi con un seno più alto e prominente nè tantomeno con pettorali da uomo...spero possiate aiutarmi :] |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2011, 06:31 PM
Ciao Valeria ,ti do il benvenuta visto che è il tuo primo mess. in attesa di altri interventi da parte di altri utenti, mi sento di dirti che innanzitutto per avere un ottimo v-shape occorre in partenza una buona proporzione tra la larghezza delle spalle e il bacino e questo lo fa madre natura ed avere un rapporto con il proprio corpo non troppo orientato a come si vorrebbe essere,ma a lavorare per tirarne il meglio che si può è il primo passo per non avere delusioni e tenere la motivazione alta(cosa essenziale per affrontare qualsiasi cosa). Ma da come ti sei descritta non vedo grosse difficoltà proprio perchè sei magra e sottile,quello che ti consiglio è lavorare sulla schiena in generale con trazioni ALLA SBARRA o lat-machine in tutte le salse oltre a tenere un giusto equilibrio di lavoro per il trapezio,deltoidi posteriori e muscoli profondi del dorso che aiutano a tenere una bella postura con esercizi di trazione da terra come lo stacco,rematore ed trazioni a 90° con rematori a presa larga e fly post. per il petto non avrei così tanta paura poichè non è poi così facile farlo crescere se non si lavora in modo adeguato ed è sempre utile fare un lavoro proporzionato tra la schiene ed il petto. |
|
|