|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Quanti Esercizi Ci Vogliono Per Allenare Un Muscolo? -
29-09-2011, 10:29 PM
Quanti Esercizi Ci Vogliono Per Allenare Un Muscolo?Ciao la domanda che pongo stasera è la seguente. "Quanti esercizi ci vogliono per allenare un muscolo?" Se non mi sono spiegato bene vi faccio un esempio, Io per allenare il petto faccio 6 esercizi diversi. - Panca piana- Panca inclinata- Pectoral machine- Panca declinata- Crossover- Ai cavi Secondo voi quanti esercizi ci vogliono per un muscolo ? Ho paura di sbagliare. Certi dicono 3 altri dicono il massimo che si riesce fare. Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2011, 10:45 PM
credo che senza sapere gli obbiettivi la risposta generica sia " un muscolo non agise mai singolarmente di conseguenza non ha senso pensare di allenarlo da solo" mi pare di aver capito che di norma si cerchi di fare un esercizio che coinvolga piu muscoli possibili e uno o piu altri che li coinvolga in maniera piu isolata a seconda delle esigenze. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
30-09-2011, 10:36 AM
Il fattore fondamentale è quanto sei vicino al tuo limite. Più sei tecnicamente bravo e più sollevi più esercizi ti servono anche se occorre sempre sceglierli con un minimo di ragione e collocarli anche nel modo giusto |
|
|
Tags: esercizi allenare muscolo |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|