|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Seguo full body...aiuto Undertaker, ado gruzza ecc. -
06-02-2012, 03:08 AM
Seguo full body...aiuto Undertaker, ado gruzza ecc.Salve vorrei seguire la full body come nuova tipologia di allenamento... vengo da una precedente scheda così composta A Panca piana 5x5 2’ 65% in progressione Squat 5x5 2’ idem Rematore busto flesso 3x10 1,30’ carico costante Dip 3x6 2’ carico costante B Trazioni presa strettaparallela 5x5 2’ Piegamenti profondi 3x10 Press manubri seduto 5x5 2’ progressione Curl manubri alt.in piedi 3x6 2’ carico costante L'ho usata per 3 sett. e ho fatto una sett di scarico attivo, abbassando solo le rip. e aumentando le pause. Adesso vorrei continuare con un altra scheda cosi composta: in 3:1 A Squat:5x5 Panca orizzontale:5x5 Rematore con bilancere:4x8 Tirate al mento:4x8 Curl.bilanc. 3x8 Crunches addome:4x20-25. B Stacchi: 5x6 Croci su piana:4x8 Rematore con manubrio: 3x6 Press con manubri: 4x6 French-press bilanc: 3x8 Reverse crunch:4x20-30 L'ho vista su un sito, prendendo spunto da They... Poi girando sul forum, mi sono imbattuto su un intervento di UNDERTAKER, segue il link: http://www.fituncensored.com/forums/...atfield-2.html c'è anche un file zippato interessante... Ora, dato che voglio fare un programma che arrivi sino ad Aprile-Maggio, come posso fare per organizzarmi in base a queste varie schede di allenamento? faccio la mia proposta e poi vado con quelle due o tre di Undertaker concludendo con Hatfield? magari modificandola visto che mi alleno a casa. Inoltre vorrei sapere al posto della leg press posso sostituirla con gli affondi o l'hack squat? Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo per la vostra considerazione. |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
08-02-2012, 03:25 PM
nessuno che mi possa dare una sua opinione |
|
|
(#3)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
08-02-2012, 04:07 PM
ciao bruce lo schemino è solo un insieme di esercizi, quello che conta è la qualità delle tue esecuzioni (e il tuo impegno nel migliorare continuamente) secondo me potresti fare 5x5 anche per mesi senza cambiare schema ma continuando a migliorare perchè il vero stimolo all'incremento dei carichi è la ripetitività del gesto atletico e il miglior modo per migliorare la massa globale è quello di aumentare il carico di lavoro (oltre alla capacità di reclutamento che comunque si cura con le esecuzioni) tradotto in termini spicci: se passi da 5x5x50kg a 5x5x90kg sei migliorato in forza (evidentemente) e anche in massa perchè la massa non è altro che un effetto collaterale degli adattamenti subiti dal tuo organismo. credo che la scheda they possa andare bene per i tuoi fini ti consiglierei di tenerla un paio di mesi (curando le esecuzioni e cercando di migliorare i carichi ma con buon senso) e solo dopo pensare ad eventuali modifiche naturalmente una progressione 5x6 \ 5x5\ 5x4 su base trisettimanale non modifica nulla (salvo aggiungere un pò di variabilità che magari può giovarti a livello psicologico) lo stesso vale per 4x10\4x8\4x6 (o 4x12\4x10\4x8) insomma, mantenendoti fedele allo schema base puoi apportare minime variazioni in base alle tue preferenze |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
09-02-2012, 10:57 AM
bruce, questo è l'effetto a mettere dei nomi nel titolo. Il signor nessuno non viene certo a darti di consigli anche giusti dato che non è stato interpellato. Hai avuto la fortuna che sOmOja non la pensasse così! Ovviamente non è un rimprovero solo per te, m è una richiesta generle ad evitare richiami ad utenti diretti nei titoli dei post. |
|
|
(#5)
|
|||
One of Us
|
09-02-2012, 07:11 PM
Quote:
Quote:
|
||