(#46)
|
||
Banned
|
06-03-2012, 04:01 PM
Quote:
|
|
|
|
(#47)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
06-03-2012, 04:06 PM
Quote:
per quanto riguarda i miei dati personali. sono alto 1,72 e attualmente peso 64kg. vi ricordo che quando sono entrato in questo forum pesavo 58kg. nel mio diario c'era scritto. ps: yashiro io durante l'allenamento bevo una bottiglietta d'acqua..o mezza bottiglia di un litro... |
|
|
|
(#48)
|
|
Banned
|
06-03-2012, 04:11 PM
certo ma ricordiamoci che non siamo concepiti tutti con la stessa genetica.ce chi a bisogno di piu carboidrati e chi no,ce chi necessita di piu acqua e chi no, ce chi necessita di piu proteine e chi no,lo so che bisogna bere piu acqua in particolare quando si fa una iperproteica, quando si diminuiscono i carbo ed aumentano le proteine,si necessita di piu acqua.ma il mio organismo non sente l'esigenza..esempio da stamattina l'unica acqua che ho bevuto e stata quella con 40g di whey, tra poco vado ad allenarmi mi porto una bottiglietta piccola ma ne bevo la metà..e un bicchiere a cena se ne sento il bisogno. |
|
|
(#49)
|
|
Banned
|
06-03-2012, 04:22 PM
si sbagli respirazione gia il fatto che trattieni l'aria e diventi rosso come un peperone non e un buon segno....sulla panca prendi il bilanciere durante la discesa riempi i polmoni al massimo come arrivi a toccare il petto con il bilanciere inizi nel tirare su il peso e man mano che alzi butti fuori l'aria.la respirazione deve essere costante senza bloccarla. |
|
|
(#50)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-03-2012, 05:24 PM
Great questa mattina ho controllato i battiti come hai detto. 67 in 1minuto. ps: vufa io NON mi alleno a cedimento perchè dovrei farlo? |
|
|
(#51)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-03-2012, 05:29 PM
vufa se respirassi come dici tu , non potrei sollevare mai grossi carichi e metterei a rischio le mie vertebre. prova a pensare. se faccio stacco e mentre tiro butto fuori l'aria , il bilancere non si muove da li. |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2012, 05:45 PM
la respirazione è ok. La sensazionee di pressione in testa(sopratutto nello stacco) è normale. Effettivamente un aumento delle tensioni di determinati muscoli potrebbe portare a emicranie e anche a vertigini, ma sono situazioni che ipotizzo non siano compatibili con la tua. Anche perchè tu dici che quelle sensaz ioni sono focalizzate nell'allenamento e forse nell'immediato post, problematiche di quel tipo invece son più portato a immaginarle protratte nel tempo e non che vanno e vengono. Cmq anche se non fossero quelle, cura ulteriormente la tecnica e un po di stretching! |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2012, 06:08 PM
io avevo ipotizzato qualcosa negli integratori o nell'alimentazione mi sembra strano che si verifichi con l'allenamento alla fine lo sport dovrebbe farci stare in salute quindi mentre lo si pratica bisognerebbe poterlo fare bene e si dovrebbero avere dei benefici che da quello che dici non hai. la persona più indicata è un medico, prova a riferire a lui queste cose e senti cosa ti dice dato che non prendi nulla di particolare e mangi bene |
|
|
(#54)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-03-2012, 06:56 PM
Ragazzi credo sia propio la manovra di valsava con i carichi eccessivi. la buona notizia è che non ho problemi ad alzarli. la brutta notizia è che ho questi effetti collaterali.....e nei giorni successivi mi sento "strano". esiste un modo per farla diversamente? tipo contrarre solo gli addominali. comunque ne parlerò con un medico. |
|
|
(#55)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
06-03-2012, 07:04 PM
Quote:
però mi è capitato MOLTO spesso , durante il giorno , a lavoro , o fuori con amici o con la mia ragazza...di avere questi forti mal di testa. ( di recente l'appannamento ). infatti quando fù mi feci un elettroencefalogramma ed era tutto a posto in testa , non avevo nulla. ricapitolando tutto quello che avete detto tu yashiro e great secondo me è tutto un insieme di cose. anche oggi sento una pressione all'orecchio collegata con l'emicrania. i muscoli accorciati di cui parlava yashiro li ho sentiti eccome nella cervicale. io non capisco però. da 5 mesi gestisco questi carichi e anche il mio corpo si è adattato (diciamo) . ma perchè sento questa fottuta pressione interna in testa che mi da molto fastidio. se non faccio la manovra come caspita posso continuare ad allenarmi?. però sarebbe anche stupido continuare ed avere questi fastidi. devo trovare una soluzione. |
|
|
|
(#56)
|
||||
inattivo
|
06-03-2012, 09:06 PM
Quote:
Quote:
Comunque tu potrai anche non avere problemi a bere un litro al giorno, ma non c'è discussione da fare: al tuo organismo NON fa bene. Funziona lo stesso, ma funzionerebbe meglio con più acqua. Non è una diatriba come quelle sempre aperte sulle proteine, lì non c'è santo che tenga. Quote:
Pensando invece alla pressione in spinta, mi è venuto un dubbio... non è che blocchi l'aria con la glottide? Tenere ferma l'aria spingendo "di gola" (spero di riuscire a spiegarmi) ti fa schizzare effettivamente la pressione in testa. A me capita in panca ma il peso porta il sangue anche in quella direzione, più difficile invece è percepire questa sensazione in squat e stacco quindi vuol dire che crei tu un blocco. Dovresti bloccare il respiro dal diaframma e dallo "stomaco", senza usare la gola. Fai delle prove a vuoto, per identificare i due diversi modi di bloccare l'aria. |
|||
|
|
(#57)
|
|||
ParentalAdvisoryMember
|
06-03-2012, 09:42 PM
Quote:
. nella panca le scapole sono sempre abbassate e strette...è propio la respirazione che mi frega. però tu hai azzeccato uno dei 2 punti più importanti. ho avuto propio dei dolori alla cervicale che poi si son tramutai in emicrania e pulsazioni. te dici che son dovuti alla tecnica sbagliata? Quote:
1- prendo aria dalla bocca espando la pancia e la fermo di gola = la pressione mi arriva subito in testa e nelle orecchie 2 -prendo aria dalla bocca espando la pancia e sento che è bloccata nell'addome... durante il movimento la pressione in meno di 4 secondi arriva in testa e nelle orecchie. 3- prendi il respiro di bocca e di naso e faccio lo stesso procedimento del metodo 2 qui sopra. |
||
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2012, 10:47 PM
|
|
|
(#59)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-03-2012, 12:23 AM
Ho parlato poco fa' con un medico è gli ho spiegato la situazione. mi ha detto se in questi 5 anni di allenamento ho mai sofferto di questa emicraina. ovviamente la mia risposta è stata no. mi ha detto di valutare bene se il gioco vale la candela, perchè in questo modo a forza di sforzarmi potrebbe anche venirmi l'ipertensione. mi ha proposto un mese senza usare la manovra. e vedere come và. altrimenti se tengo a questo sport , di valutare attentamente quello che faccio a rischio mio. Adesso sono molto combattuto e confuso..... l'allenamento stile PL è stato l'unico a darmi una scossa in tutto il corpo.... è impossibile trovare un compromesso e allenarsi senza andare in apnea per spostare carichi importanti.......... |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 12:33 AM
Potrebbe portarti all'ipertensione? ma li trovi tutti tu Dai chiedigli al volo in che modo possa portare a una condizione d'ipertensione, fallo almeno per curiosità. Poi cambia medico. |
|
|