(#61)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 12:42 AM
devi bere più acqua, devi essere idratato di allenamenti ce ne sono tanti, se ti alleni con buffer come fai a sforzarti? il 75% su 8 ripetizioni è già un allenamento con buffer quindi dove sta lo sforzo? devi respirare quando fai gli esercizi, alla panca quando scendi inspiri e quando spingi butti fuori l'aria e cosi via |
|
|
(#62)
|
||
UncensoredModerator
|
07-03-2012, 11:07 AM
Quote:
Però ti butta là un consiglio. Gli esercizi vanno fatti per bene, perciò non pensare di snaturare la manovra di valsalva che poi ti ritrovi con altri problemi. Vero però che nel lungo periodo potresti avere un irrigidimento della muscolatura circolatoria. Poi dipende da mille fattori, cosa altro fai nella vita, quanto ne sei predispoto, cosa mangi... il consiglio sta nell'introdurre un allenamento aerobico a settimana: o ti fai un hiit bello pesante stile ironpaolo oppure va benissimo anche uno steady state a tempo crescente. |
|
|
|
(#63)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-03-2012, 03:17 PM
Quote:
io faccio cosi: apro la bocca e prendo l'aria ( dal naso non la prendo giusto? ) e poi espando la pancia. molte volte come ha notato anche yashiro. fermavo l'aria nella gola. e quindi la pressione in testa. però...anche quando uso l'addome , nella testa la pressione non ci arriva sempre? in alcuni video qui dentro ma anche altri su youtube , vedo che anche gli altri diventano rossissimi in faccia con le vene che si vedono... adesso ti spiego la mia esecuzione nella panca. respiro...mi metto giù in posizione adduco le scapole stacco il bilancere per 2 secondi in aria. riempo la pancia e da qui parte l'apnea. Scendo , fermo al petto. spingo su , e appena arriva butto fuori l'aria. l'ultima che ho fatto così mi si è annebbiata la vista e l'emicrania è peggiorata. nello stacco invece non ho nessun problema. lo squat stesso problema della panca. prendo l'aria dalla bocca , la blocco. vado giu..e appena arrivo sù la butto fuori. mi hanno che non essendo abituato alla manovra specialmente con pesi che non ho mai fatto , possa essere anche normale..e quindi abituarmi col tempo. tu cosa ne pensi? oltre a bere più acqua ho capito. la respirazione come ti sembra? |
|
|
|
(#64)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-03-2012, 03:25 PM
@spike Però ti butta là un consiglio. Gli esercizi vanno fatti per bene, perciò non pensare di snaturare la manovra di valsalva che poi ti ritrovi con altri problemi. Vero però che nel lungo periodo potresti avere un irrigidimento della muscolatura circolatoria. irrigidimento che già ho spike. e cosa devo fare? restare cosi? perchè appunto come diceva anche yashiro , ho avuto le stesse senzazioni che ha descritto. tutto è partito dai dolori cervicali che poi hanno preso anche la testa. questo non và trascurato . e quindi voglio capire il "perchè" per non peggiorare la situazione. vorrei sapere se è normale avere queste cose..se a molti altri sono successe... te pensi che nonostante questi fastidi tutt'oggi possa andare ad allenarmi con la testa che mi pulsa? Poi dipende da mille fattori, cosa altro fai nella vita, quanto ne sei predispoto, cosa mangi... l'alimentazione l'ho scritta se vai nelle pagine precedenti. è anche vero che il mio lavoro mi stressa molto , perchè non posso sbagliare nemmeno una virgola..e già sono molto in tensione...poi altri mille pensieri. ( sono un Designer ) il consiglio sta nell'introdurre un allenamento aerobico a settimana: o ti fai un hiit bello pesante stile ironpaolo oppure va benissimo anche uno steady state a tempo crescente. L''allenamento aerobico devo introddurlo nelle sedute dei pesi oppure in un quarto giorno di allenamento? scusa l'ignoranza cos'è un "hiit" e uno steady state a tempo crescente?" |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 03:26 PM
Luk , sai nuotare ? Sai andare sottacqua , sai fare apnea ? |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 03:28 PM
per le funzioni cardiovascolari la corsa sarebbe da fare lo stesso giorno dopo i pesi, da quello che avevo letto e tutte le volte che ti alleni |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 03:32 PM
io ti dico sopratutto adesso impara a respirare bene quando fai gli esercizi e fai i movimenti corretti. non caricare con pesi eccessivi e allenati bene senza esagerare, vedrai che non starai male se è quello il problema pero mi sembra strano che se usi il 75% hai problemi con il carico. quelli che diventano rossi forse sono per alzate limite credo, non penso che diventino cosi rossi con pesi normali allenati con un partner in palestra se ce l'hai e fatti seguire nelle ripetizioni cosi magari sulle ultime quando non ce la fai non ti sforzi nemmeno troppo |
|
|
(#68)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-03-2012, 04:15 PM
Quote:
perchè se faccio tutto corretto allora non è un problema di allenamentoa... Great corsa quanto ne devo fare? dopo che finisco con i pesi? 10 minuti? la respirazione che ti ho descritto è giusta quella senza usare il naso bloccare l'aria per tutto il movimento " giu e su " e successivamente buttarla finito il movimento? adesso farò anche attenzione a non farla restare in "gola". quindi potete assicurarmi che non c'è nulla di pericoloso? così stò tranquillo. un'altra cosa dovrei aggiornare il diario cosi da vedere di cambiare scheda una volta ogni tanto. e non tenerla per 5 mesi....che ne dite? grazie a tutti. attendo anche la risposta di spike ;D |
|
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 04:27 PM
|
|
|
(#70)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-03-2012, 06:06 PM
Quote:
nella manovra non ho nessun "disturbo" nel movimento a livello "addominale" , il problema viene dopo , quando c'è un aumento pressorio visibile nella zona tracheale. io non posso credere che sia l'unico ad avere questo fastidio. anche se stò pochi secondi , ripetizioni dopo ripetizioni sento la pressione che sale dall'addome alla gola e in testa dritta al cervello. l'avrò scritto 10 volte . |
|
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 06:10 PM
Che annebbiamento, capogiri o vertigini possano capitare è vero, difatti nessuno dice che li hai solo te. Il problema tuo è nella tempistica e per la durata. Se il problema è quello, una volta fuori dalla palestra dovresti già averli superati (abbondantemente). Sono cose di pochi secondi post sforzo, appena ri-ossigeni dovrebbe tornare tutto normale. Se non è così il problema è un altro. |
|
|
(#72)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-03-2012, 06:26 PM
Quote:
può darsi che nel tempo , sforzandomi ho peggiorato le cose? , ad altre persone è mai successo di avere emicranie e dolori cervicali che son durati mesi?...vorrei sapere questo. o forse ancora devo adattarmi? non sò. ho fatto la prova davanti lo specchio. vado in apena con l'addome... ma dopo pochi secondi si vedono visiblmente le vene del collo belle grosse. ma anche senza specchio allenandomi sentivo la pressione tracheale che subbentrava. un'ultima domanda , che zuccheri vanno assunti (in cibo) prima dell'allenamento? Edit: se il problema non dovesse essere la manovra , continuare ad allenarmi sarebbe dannoso? |
|
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2012, 06:43 PM
La manovra non può dare quei problemi (almeno dal mio punto di vista di uomo della strada e per nulla competente in medicina) La cervicale invece può dare problemi molto vari, se i tuoi rientrino in quella casistica non posso saperlo, ma io approfondirei di più quello. Per esempio una persona che conosco che ha sempre problemi alla cervicale, nei giorni che ha forte dolore ha spesso nausea, vomito e mal di testa. Sintomi che uno magari non attribuirebbe a quello. |
|
|
(#74)
|
||
Banned
|
07-03-2012, 10:25 PM
Quote:
per quando riguarda il discorso dell'acqua nella mia vita ho sempre bevuto quello che il mio corpo necessita,mi alleno da 15 anni e non ho mai avuto problemi. |
|
|
|
(#75)
|
||
All the Truth Member
|
07-03-2012, 10:39 PM
Quote:
|
|