Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
vufà vufà Non in Linea
Banned

Predefinito 06-03-2012, 01:55 PM

ma infatti non ho detto che vanno bene per i natural,ad eccezzione dell'heavy duty che va bene sia per dopati che per natural basta giocare sul numero dei workout... non ha senso fare un lavoro continuativo di serie con 1--2 ripetizioni,ragazzi non scherziamo dai. questo programma 2--3 ripetizioni lo uso nel periodo di forza, con carichi al 90% o se devo fare solo un banale mantenimento..mentre con le serie a cedimento ma attenzione serie a cedimento non indento che devi eseguire serie o ripetizioni all'infinito fino al cedimento. supponiamo che devo fare 2 serie da 6--10 ripetizioni,mi devo calcolare un carico che va dal 75--85% del mio massimale che mi consenta di portare le ripetizione, fino al cedimento muscolare.in parole povere devo raggiungere il cedimento muscolare in sole 2 serie x 6--10 ripetizioni tra le serie devo recuperare dai 15---60 secondi..quasi o tutte in superserie.cosi vado a lavorare sull'intensità,lavoro breve ed intenso..devo completare il tutto in 45 minuti..ed e quello che eseguo attualmente.logicamente alternando ogni tot....settimane con giorni ri riposo programmi per forza,a sua volta ancora giorni di riposo e ricomincia il programma...vario costantemente la routine di allenamento cosi ottengo sia forza,che ipertrofia..poi i test per verificare il superallenamento,ovvero i sintomi sono battiti accellerati da 8--10 in piu, difficoltà ad addormantarsi,irritabilità insonnia, leggera depressione e poca voglia di allenarsi,perdita di appetito.

Ultima Modifica di vufà : 06-03-2012 02:06 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione