Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 06-03-2012, 08:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
le serie a cedimento ma attenzione serie a cedimento non indento che devi eseguire serie o ripetizioni all'infinito fino al cedimento. supponiamo che devo fare 2 serie da 6--10 ripetizioni,mi devo calcolare un carico che va dal 75--85% del mio massimale che mi consenta di portare le ripetizione, fino al cedimento muscolare.in parole povere devo raggiungere il cedimento muscolare in sole 2 serie x 6--10 ripetizioni tra le serie devo recuperare dai 15---60 secondi
Mah, continuo a pensare che tu non sappia di cosa tu stia parlando. Cedimento, cedimento...ma cedimento QUALE? Concentrico? Tecnico? Isometrico? Eccentrico? Totale contrattile? Ci sono differenze disumane tra questi tipi di cedimento e molti dei quali è quasi impossibile raggiungerli da soli, con uno spotter sempre attaccato al culo forse e dico forse.

Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
certo ma ricordiamoci che non siamo concepiti tutti con la stessa genetica.ce chi a bisogno di piu carboidrati e chi no,ce chi necessita di piu acqua e chi no, ce chi necessita di piu proteine e chi no,lo so che bisogna bere piu acqua in particolare quando si fa una iperproteica, quando si diminuiscono i carbo ed aumentano le proteine,si necessita di piu acqua.ma il mio organismo non sente l'esigenza..
Ah beh, allora se ognuno è diverso da un altro come fai a proporre programmi di allenamento che funzionano per tutti?
Comunque tu potrai anche non avere problemi a bere un litro al giorno, ma non c'è discussione da fare: al tuo organismo NON fa bene. Funziona lo stesso, ma funzionerebbe meglio con più acqua. Non è una diatriba come quelle sempre aperte sulle proteine, lì non c'è santo che tenga.

Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio
se non faccio la manovra come caspita posso continuare ad allenarmi?. però sarebbe anche stupido continuare ed avere questi fastidi. devo trovare una soluzione.
Dunque, quanto al "cosa fare" di sicuro il fermarsi o abbandonare non sono soluzioni. Rivedi la tecnica: nella panca l'adduzione delle scapole non ha nulla a che fare con la contrazione del trapezio superiore, il muscolo del "fare spallucce" così come nello squat. Il difficile è mantenere l'adduzione e il petto in fuori SENZA reclutare anche quei fasci di muscoli. Le spalle andrebbero tirate in basso quando l'istinto le chiama a tirarle in alto. Sbloccando questi fasci sicuramente la situazione migliorerà.

Pensando invece alla pressione in spinta, mi è venuto un dubbio... non è che blocchi l'aria con la glottide? Tenere ferma l'aria spingendo "di gola" (spero di riuscire a spiegarmi) ti fa schizzare effettivamente la pressione in testa. A me capita in panca ma il peso porta il sangue anche in quella direzione, più difficile invece è percepire questa sensazione in squat e stacco quindi vuol dire che crei tu un blocco. Dovresti bloccare il respiro dal diaframma e dallo "stomaco", senza usare la gola. Fai delle prove a vuoto, per identificare i due diversi modi di bloccare l'aria.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione