(#1)
|
|
One of Us
|
Spiegazioni tecniche -
04-04-2012, 11:34 PM
Spiegazioni tecnicheSalve a tutti vorrei capire le seguenti frasi, prese da un post di Ado Gruzza: Trazioni presa supina con sovraccarico metodo METODO DELLE 8 SERIE tre blocchi. come sono?? Bicipiti con manubri: una serie di pendolo classico e una serie di pendolo a tempo variatosarebbero queste rispettivamente sia per la concentrica che per l’eccentrica, salita e discesa 6”5”4”3”2”1” tempo variato 2”6”5”1”3”4” sono 2 serie per questo esercizio ma non capisco che percentuale di carico usare e se usarle per tutte e due le fasi, concentrica ed eccentrica. Bicipiti bilancere tecnico: Metodo delle 8 serie non sono riuscito a capire qual'è questo metodo! French press del lottatore quale sarebbe Grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-04-2012, 11:49 PM
IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – Parte 1 – di Ado Gruzza | Accademia Italiana della Forza IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – Parte 2 – di Ado Gruzza | Accademia Italiana della Forza IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – SCHEMA PRATICO – di Ado Gruzza | Accademia Italiana della Forza Queste sono le 3 parti dell'articolo scritto sulla ipertrofia funzionale. Buona lettura |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
05-04-2012, 01:43 AM
Quote:
1° serie 65% 6 5 4 3 2 1 secondi in eccentrica e in concentrica. L’ultima ripetizione dovrà semplicemente essere svolta alla massima velocità 2° serie 65% 6 5 4 3 2 1 secondi in eccentrica e concentrica. 3° serie 65% o 67% o se avete molto margine 70% 2 6 5 1 3 4 secondi sia in eccentrica che in concentrica Per chi ha buoni livelli di forza queste % sono modificabili verso il basso. Con atleti agonisti facciamo cose del genere per pochissime sedute e con carichi attorno al 60% che si alzano all’abbassarsi della qualificazione dell’atleta. 4° serie 5% in più della terza facendo un fermo in BASSO di 3 secondi e risalita esplosiva x 3 ripetizioni. 5° serie come la seconda, aumenti del 5% chi ha molto margine. 6° poi 7° e 8° serie Sinceramente un pò difficile da realizzare per me, dato che devo essere meticoloso con i secondi nella fase concentrica ed eccentrica. Per quanto riguarda la serie a pendolo , anche qui sono riuscito a comprenderla. In effetti quest'ultima è compresa nel metodo delle 8 serie! A questo punto vorrei cercare di realizzarla solo per le braccia e continuare con un'altra scheda che ho preso dagli articoli di Francesco Currò http://www.fituncensored.com/forums/...atfield-2.html Che ne pensi??? Ancora Grazie |
|
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-04-2012, 01:49 AM
Sono sincero ancora non l'ho provato il programma per l'ipertrofia funzionale e con i programmi per ipertrofia in genere non ho confidenza, rischierei di raccontarti cavolate. Nel forum sicuramente c'è chi saprà consigliarti!! |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
05-04-2012, 09:19 PM
Quote:
se c'è qualcun altro che mi vuole dare un consiglio è sempre ben accetto |
|
|