(#1)
|
|
Rookie
|
Scheda allenamento ragazza -
08-07-2012, 02:49 PM
Scheda allenamento ragazzaSalve, avrei bisogno di aiuto (molto aiuto) per la stesura di una scheda di allenamento serio... I miei dati sono: donna 27 anni 1,66 X 59kg L'obbiettivo è il dimagrimento.. ma quello sò che per lo più lo si ottiene con la dieta. Attualmente vengo da un periodo di fermo.. ma in passato qualcosina coi pesi (anche se non con costanza) l'ho fatta. Mi alleno a casa e dispongo di panca, rack con lat-pulley machine, bilancere, manubri, swiss-ball e ghisa. Le intenzioni son quelle di allenarmi 3 o 4 volte a settimana...e l'unica cosa che tengo a precisare è che tendenzialmente non amo le full-body e nemmeno i circuiti.. detto questo.. volete già per caso propormi qualcosa..? : ) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2012, 02:56 PM
Ciao Genna, ho visto che avevi più o meno fatto la stessa richiesta 2 anni fa, e nel frattempo sei cresciuta di 1 cm (:O ) e il peso è rimasto invariato. Non hai più applicato alcuno dei consigli che ti sono stati dati a suo tempo da spike e asama Ti vuoi/puoi sempre allenare solo in casa? Se vuoi dimagrire poi, oltre all'allenamento puoi discutere della tua dieta, postando un giorno tipo della tua alimenazione, nella sezione apposita. Ciao |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
08-07-2012, 03:20 PM
Ciao Acid Angel! si è vero, ho scritto anche in passato.. e per l'altezza diciamo che prima mi sminuivo.... Nel frattempo, si.. ho seguito i consigli di spike e osama.. ho preso confidenza con i pesi.. quindi diciamo che attualmente punterei a qualcosa di più strutturato e serio.. magari una split routine con un giorno dedicato alle sole gambe... purtroppo a livello di risultati attualmente questi scarseggiano perchè non sono stata costante e ho mangiato da schifo... ma è ora mia intenzione riprendere e impegnarmi per bene..!! Per l'alimentazione si, su quella ho già qualche idea e probabilmente a breve apriro un post anche lì.. e sull'allenamento che ne capisco veramente poco e zero e mi servono quanti più suggerimenti possibili... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2012, 09:37 AM
Se vuoi dimagrire devi consumare più energie di quelle che introduci con il cibo. Gli esercizi che fanno consumare di più sono quelli con una buona componente di resistenza. Quindi la corsa prima di tutto. Potresti fare un allenamento così: salto della corda swing col manubrio corsa |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
09-07-2012, 11:19 AM
Si si, so che per dimagrire le cose fondamentali son la dieta e tuttalpiù la corsa... ma so anche i benefici che apporta un allenamento con i pesi.. quindi son qui a chiedere una mano per quello... diciamo che a correre o simili (se devo farlo) ancora ancora arrivo a farlo anche da sola.. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2012, 11:34 AM
questa è una riflessione-proposta per l'allenamento con i pesi fatta da alcuni moderatori del forum: Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
09-07-2012, 12:10 PM
Letto tutto.. compreso la proposta... che però continua a essere una scheda "mista" (non so come il termine specifico) con squat e panca nella stessa giornata, mentre io avevo in mente altro. e cmq si, son principiante perchè mi alleno da meno di due anni.. e anche per tutto il resto volendo eh.... solo che concentrarsi sui carichi per definirsi principianti o meno può essere giusto come no.. Una donna di 60 kg che alla panca ti alza 90 kg e allo squat 120.. ci sono, non lo metto in dubbio.. però insomma.... Quindi si, sono una principiante, ma che ha imparato a destreggiarsi coi pesi quindi le mie richieste di aiuto rimangono quelle che ho già esposte su... |
|
|