|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
alternare allenamento/dieta ogni 4-5 settimane -
27-12-2012, 12:55 AM
alternare allenamento/dieta ogni 4-5 settimaneCiao ragazzi! In palestra uno dei personal trainer mi aveva proposto di alternare ogni mese cicli di massa a cicli di definizione (o anche solo mantenimento del peso, comunque da non aumentare) Io indicativamente è dal 1 novembre a ora (finirò attorno i primi di gennaio) che seguo un allenamento e dieta per mettere su la massa. Ora però voglio fermarmi (conto entro 1 settimana di guadagnare mezzo cm di braccio se proprio va bene, ma sennò amen), anche perché è da 1 settimana che più o meno la bilancia segna lo stesso peso (quindi ne approfitto per fermarmi ora che sono più o meno stabile). Le prime 3 settimane di gennaio vorrei cercare di perdere un pochino di pancetta perché mi sono appannato un po' (pensavo di togliere l'hard mass [considerando che lo prendo col latte sono circa 400 kcal in meno, credo basti] e aggiungere un 10-15 minuti di interval training a fine allenamento) Poi a febbraio contavo di fare un secondo ciclo di massa (ultima di gennaio e prime 3 di febbraio) per riacquistare un altro po' di cm. Dopo da marzo contavo di mantenermi attorno a quel peso, asciugandomi da dopo pasqua (a giugno non credo che ci starò dietro tanto a dieta e allenamento, conto solo di mantenere i carichi e non mangiare troppo poco) Secondo voi è un'idea giusta alternare ogni mese questi cicli? La maggior parte della massa magra faticosamente conquistata li perderò o secondo voi è più efficace come metodo piuttosto che mettere su tanta massa sporca tutta in 3-4 mesi e poi asciugarsi alle soglie della primavera? abbiate pazienza Sono molto ignorante ancora XD |
|
|