Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Silvia90 Silvia90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-02-2013, 10:19 PM

ciao vale piacere di conoscerti!
ti ringrazio x il consiglio!

Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-02-2013, 11:53 PM

Cavolo con quei pesetti li fai poco e nulla, serve almeno un minimo di attrezzatura
Vecchio
  (#18)
One of Us

Predefinito 07-03-2013, 11:55 PM

eh lo so! appena posso comprerò un po' di attrezzatura!

come addominali, x iniziare, possono andare bene 3 serie da 20?
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-03-2013, 11:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da Silvia90 Visualizza Messaggio
ciao..

mi sono scordata di scrivere che ho anche la corda (ho sentito che saltare la corda è un ottimo esercizio x bruciare grassi)!
qualsiasi attività è ottima per bruciare i grassi (o meglio consumare caloria) dipende per quanto tempo la facciamo: se hai intenzione di fare corda per 10 minuti al giorno probabilmente il tuo corpo nemmeno si accorgerebbe di questa attività. In generale perciò è sempre meglio scegliere un'attività che ci è facile prolungare sia come logistica, che come abilità che come motivazione

Quote:
seguendo una dieta ipocalorica, come posso allenare la zona pettorali in modo da nn perdere troppo in quella zona?
Tu intendi dire: se perdo grasso in tutto il corpo, come faccio a non perdere il seno? se è questa la domanda la risposta è che non puoi.
Per la distribuzione della percentuale di grasso è predefinita o comunque difficilmente variabile (è possibile ma è difficile). In ogni caso i dimagrimenti yoyo sono deleteri per la qualità del seno, perciò niente trasformazioni drastiche (non troppo rapide) e niente trasformazioni temporanee (meglio un passo avanti che due avanti e uno indietro).
Allenare quella parte ti faciliterebbe solo una ipertrofia (non molta) localizzata che potrebbe in parte mascherare l'eventuale perdita della massa grassa del seno. Ma probabilmente l'effetto estetico sarebbe diverso (non è detto che sia peggio ma nemmeno che sia meglio, dipende dai gusti)

Quote:
come addominali, x iniziare, possono andare bene 3 serie da 20?
La prima domanda che devi farti è perché fare gli "addominali".
Se lo fai per perdere la pancia, sbagli. Il dimagrimento localizzato non esiste (per ora prendila così) Non è che se muovi una parte corporea quella perde il grasso nella regione vicina. E' sempre una questione di computo calorico.
Fare molti addominali potrebbe farti aumentare sempre l'ipertrofia locale (è lo stesso discorso per il petto) anche se quì è un po' più difficile perché stiamo parlando di muscoli di 5mm di spessore.

In ogni caso più che cominciare con un 3x20 comincerei con un 5x3 3 volte al giorno solo per imparare il movimento di crunch ed avere una maggior comprensione della capacità contrattile della zona.
Vecchio
  (#20)
One of Us

Predefinito 09-03-2013, 12:16 PM

spike, grazie x tutti questi consigli!

riguardo alla corda, credo che già con 10min di salti sarei sfinita, quindi meglio la corsa!

x il fatto del dimagrimento, intendevo proprio che nn vorrei perdere tutto sul seno, quindi chiedevo se, facendo la dieta, di poteva allenare la zona pettorali x sviluppare un po' il muscolo!
alla fine, forse, è meglio mangiare senza ridurre al massimo le calorie e svolgere una bella attività sportiva x bruciare il tutto, no?

riguardo agli addominali so bene che nn servono a perdere la pancetta, ma solo ad allenare e sviluppare i muscoli addominali, x perdere le adiposità ci va tanta attività aerobica!
a me piacerebbe, insieme all'attività aerobica, iniziare ad allenare gli addominali, così che, una volta persa la pancetta, si inizino ad intravedere!
vorrei essere perfetta x giugno!
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-03-2013, 02:12 PM

silvia la questione del calo ponderale esula dall'attività fisica
probabilmente le supermodelle anoressica da passerella non fanno alcuna attività fisica...semplicemente mangiano poco (e non hanno seno)

pewrciò devi metterti in testa di dimagrire con un semplicissimo deficit calorico.
consumi 1000 calorie giornaliere? allora devi mangiarne 900
consumi 2000 calorie giornaliere? per perdere peso mangiane 1700
consumi 5000 calorie giornaliere? 3800 è un buon punto di partenza.

Occhio che mangiare troppo poco è un effetto limitante in efficacia per i tuoi obiettivi.

La questione attività fisica dovrebbe essere vista e valutata del pnto di vista organico salutistico:
-miglior efficienza cardiovascolare
-miglior regolazione ormonale
-migliore ricomposizione corporea

lascia perdere il concetto: attività aerobica= consumo e scioglimento del grasso.
Vecchio
  (#22)
One of Us

Predefinito 09-03-2013, 02:25 PM

si, le modelle nn si può nemmeno dire che mangino!
infatti a me nn piacerebbe essere così..magra si (ho scritto nella sezione nutrizione che vorrei arrivare a 50 kg), ma nn flaccida o anoressica!
infatti mi sono accorta che in questa settimana ho mangiato poco, rispetto al normale, quindi oggi x pranzo mi sono preparata un primo, un secondo e molte verdure..nn è mangiando poco che si ha un bel fisico, ma mangiando il giusto ed eliminando le calorie..questo è quello che penso io!

già che si parla di cibo vorrei chiedere una cosa:
io amo molto mangiare al giapponese, e qui, ormai, i ristoranti giapponesi sono tutti a buffet (mangi quanto vuoi)..
la scorsa settimana sono andata con il fidanzato a mangiare ed ho mangiato solo sushi, che adoro, togliendo un po' di riso, due sushi con un po' di philadelphia, un'insalata mista e una zucchina e uno spiedino di gamberetti alla piastra..mangiando così, circa una volta a settimana, si deve considerare sgarro oppure ho mangiato in modo sano e normale?
grazie!
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2013, 02:59 PM

Qualitativamente sano.

Spiegami una cosa però: hai detto di avere mangiato 2 sushi, sembrerebbero fra l'altro essere il cuore del pasto...intendi 2 pezzi così o 2 porzioni?

Vecchio
  (#24)
One of Us

Predefinito 09-03-2013, 03:23 PM

ho mangiato molti di quello della foto (salmone) e con altro pesce..ho detto due, nel senso che ne ho mangiati due pezzi così che contenevano anche philadelphia (che so che nn va molto bene, x quello ne ho presi solo due)!
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2013, 04:24 PM

ok.

Cmq in linea di massima è un cibo salubre.
Poi logicamente ci sono le eccezioni i maki col gambero fritto e maionese sono l'esempio più lampante che mi viene in mente.
Cmq ci sono stato ieri sera e voglio fare lo stesso stase che mi è rimasta la voglia.

In definitiva devi considerarlo sgarro se le quantità sono uno sgarro, perchè come qualità è ok.
Vecchio
  (#26)
One of Us

Predefinito 09-03-2013, 04:51 PM

io ho mangiato cose molto naturali come sushi, l'unico più calorico era quello con la philadelphia, infatti ne ho presi solo due..cmq con il buffet davanti è difficile resistere!
la quantità è un problema, xk ne mangio abbastanza!

noi andiamo praticamente tutte le settimane, a volte anche più volte alla settimana..adoro il sushi!
un'altra cosa che mi piace, anche se forse nn la potrò più mangiare, sono gli involtini con verdure da pucciare dentro la salsina piccante rossa..che buoni! solo che sono sicuramente fritti e la salsina nn so cosa contenga
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2013, 04:55 PM

Quel bicchierino di salsina è un crogiolo di zuccheri e gli involtini saranno fritti in oli che non metterei nemmeno nel motore della macchina di un mio nemico
Vecchio
  (#28)
One of Us

Predefinito 09-03-2013, 05:08 PM

oh mamma che peccato nn mangiare quegli involtini..
Vecchio
  (#29)
One of Us

Predefinito 22-03-2013, 12:45 PM

ciao a tutti, nn scrivo da un po', e nel frattempo nn ho più seguito la dieta e fatto attività fisica..
ho bisogno di un po' di sostegno da voi, che ve ne intendete..
attualmente peso circa 56kg..anche se vorrei perdere qualche kg, nn è il peso che mi interessa, ma il fisico..
voglio essere perfetta x inizio giugno..voi che fate palestra da anni, mi potete dire che cosa posso fare? come sempre mi riduco agli ultimi mesi x rimediare, e nn c'è cosa più sbagliata!
nn ho mai postato le misure sul forum, ma il mio fisico lo si può immaginare: 1.63 x 56kg (cosciotte, fianchi, pancetta)..se faccio tante camminate e tanta corsa, associate ad un'alimentazione sana, ce la potrei fare?
grazie!
Vecchio
  (#30)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-03-2013, 12:50 PM

Cosa vuole dire perfetta?

Credo che continuino a valere le indicazioni che hai ricevuto nei post precedenti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione