Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-12-2013, 12:19 PM

Ho letto un po' tutti i tuoi messaggi.
Mi sembra di aver capito che stai cercando qualcosa che ti dia soddisfazione e per ora lo hai trovato nel lancio del vortex.
Vorrei dirti che dal punto di vista della forza tra i 14 e i 19 anni fa molto di più lo sviluppo psicofisico naturale rispetto ai 20' che riesci a dedicare ai manubri. Sarebbe interessante anche capire qualcosa di più della tua società di atletica. Per come conosco io questo sport non ha senso separare tecnica da preparazione fisica. Inoltre in età giovanile bisogna curare molto di più gli aspetti coordinativi e gli schemi motori. La forza la sviluppi in modo compiuto quando sei più grande.
Ancora è molto più probabile che tu migliori di 1m perché la tua tecnica è migliorata o perché sei alzato piuttosto che perché hai fatto 2*20@15kg.
Ti consiglio comunque di imparare la verticale sulle braccia in appoggio al muro. Rinforza tronco spalle e braccia e aumenta la sensibilità motoria (tutto con un esercizio).
Questi video ti vorrebbero far vedere la varietà di esercitazioni che sono state ritenute utili per questo atleta (werner gunthor - lanciatore).

Vecchio
  (#32)
Ceres99 Ceres99 Non in Linea
One of Us

Invia un messaggio via Skype a Ceres99
Predefinito 26-12-2013, 07:28 PM

Grazie a tutti per l'interessamento, e Buon Natale
Con la tecnica sto migliorando man mano, e poi adesso che so che sono coinvolti gambe e tronco, come più o meno avevo supposto, penserei non proprio ad allenarli, ma a mantenerli attivi, magari giocando più spesso a calcio, tennis.. con amici piuttosto che fare esercizi specifici come per le spalle, pettorali e scapole.
Penso di voler imparare la verticale a muro, adesso che me l'hai fatta vedere
L'unico dubbio per adesso, è quanti giorni e quali giorni dovrei fare il programma?
adesso come adesso, lo sto facendo tutti i giorni, e qualche volta 1 giorno si e uno no, ma non saprei con certezza, so che i muscoli devono riposare, illuminatemi
Vecchio
  (#33)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-12-2013, 02:25 PM

Il primo passo per organizzare un allenamento è tenere un diario. Se lo pubblichi anche qui (nella sez. Diari) possiamo avere un'idea più precisa e consigliarti meglio.
Vecchio
  (#34)
One of Us

Predefinito 28-12-2013, 10:34 PM

Ragazzi, spero non sia grave, non ho fatto parola ancora con nessuno, durante i lanci, ma molto di più dopo e per un'oretta, sento un dolore continuo al gomito, dopo sparisce, e se faccio 1-2 lanci ricompare, anche se prima faccio esercizi di stretching per le spalle e tronco.
l dolore è nell'articolazione del gomito e per 1-2cm nella parte inferiore e superiore. Non penso sia il gomito del tennista, perchè riesco a usare la mano e a stringere bene e saldamente gli oggetti.
Cosa potrebbe essere? Vostre esperienze personali?
Grazie in anticipo.
P.s.=Non ho difficoltà nel compiere gli esercizi regolari, e non mi era mai successo prima, se non appena iniziato a praticare i lanci.
Vecchio
  (#35)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-12-2013, 09:58 AM

Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Visualizza Messaggio
Ragazzi, spero non sia grave, non ho fatto parola ancora con nessuno, durante i lanci, ma molto di più dopo e per un'oretta, sento un dolore continuo al gomito, dopo sparisce, e se faccio 1....
Non saprei dirti cosa può essere ma non capisco la necessità del mistero.
Vedendo i primi post immagino che parlarne con il tuo allenatore avrebbe portato a poco, ma magari qualcuno di competente per questi casi c'è.

In ogni caso la classica borsa del ghiaccio poteva essere utile, se oggi hai ancora dolore domani vai a farti vedere dal medico per valutare se è necessario approfondire o è una cosa da nulla.
Vecchio
  (#36)
One of Us

Predefinito 29-12-2013, 12:53 PM

No, oggi non ho dolore, anzi, mi sento abbastanza bene, mi fa un leggero, ma leggero male se alzo carichi pesanti, per il resto mi sento a posto, oggi mi farò vsitare dal medico del campo di atletica, che è specializzato, vi farò sapere
P.s.=anche se è domenica mi visita perchè è nostro amico, lo conosciamo da tempo ;D (che cul*)

Ultima Modifica di Ceres99 : 29-12-2013 12:57 PM.
Vecchio
  (#37)
One of Us

Predefinito 29-12-2013, 06:47 PM

Ok, sembrerebbe niente di grave, uno stiramento muscolare della spalla, vicino all'articolazione del gomito, dovuto all'eccessivo e continuo sforzo nei lanci
Sembrerebbe lieve e devo aspettare solo alcuni giorni, con esercizi di stretching specifici
Vecchio
  (#38)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-12-2013, 09:27 PM

Ottimo. Comunque in questi casi conviene sempre chiedere ad un esperto, soprattutto al giungere del problema piuttosto che aspettare troppo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione