![]() |
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao lork, penso che puoi risponderti da solo facendo degli esperimenti e provando combinazioni diverse, alla fine quello che da risultati è essere costanti e per essere costanti si deve trovare un buon equilibrio tra quello che piace fare ed il tempo che si ha a disposizione (o quello che si decide di investire). Credo anche che la scelta (frequenza e l'intensità) del lavoro aerobico (circuiti, corsa/walking, bike, nuoto, ecc.) dipenda da quali esercizi fai con i pesi, dalla loro frequenza, e naturalmente dove vuoi migliorare maggiormente come qualità. Io mi alleno in ottica “olympic weightlifting” con movimenti di accosciate in ogni seduta (2-4 volte alla settimana a seconda dei periodi) e per diverso tempo ho abbinato dell’esercizio aerobico, alternando camminata veloce e/o corsa lenta, due volte a settimana per 40’-50’. In quest’ultima non sono migliorato molto, perché lo spazio dedicato era limitato, però credo mi sia servito a recuperare meglio nell’allenamento con i pesi, almeno fintanto che restavo sotto un’intensità percepita medio-bassa, diversamente le gambe ne soffrivano e il lavoro aerobico avrebbe intralciato quello con i pesi. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|