(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Che allenamento è? -
01-06-2016, 02:16 AM
Che allenamento è?Ciao ragazzi, ho un dubbio da parecchio tempo: con recuperi molto brevi, da appena 30 secondi, e carichi elevati (3 reps, da giungere a sfinimento), che cosa si va a stimolare? Fibre rosse? Ve lo chiedo perchè ho provato ad allenarmi in quel modo, e ho avuto dei feedback "particolari". Ad esempio, su lat machine (solitamente faccio trazioni alla sbarra, ma vabbè, ho voluto fare un'eccezione), con presa stretta e singola, faccio 60 kg x 3 reps, sfinimento. Tutto ciò con 3 minuti di recupero. Ho provato quindi a farla con appena 30 secondi tra una serie e l'altra, e faccio 50 kg x 3 reps, sfinimento. Sullo squat ho avuto pure la stessa esperienza, così come in altri esercizi: 150 kg x 3 reps, sfinimento. 3 minuti di recupero. Successivamente ho provato, e riuscivo a fare 140 kg x 3 reps, tra una serie e l'altra, con appena 30 secondi di recupero. Com'è possibile? Sono predisposto allo sviluppo di fibre rosse, anzichè bianche? Queste ultime dovrebbero avere tempi molto lunghi per recuperare appieno (2-4 minuti, se non erro). |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-06-2016, 08:16 AM
driiin driin driiin - Ufficio complicazioni affari semplici buongiorno, sono Tina Contor, come posso aiutarla? - Buongiorno. Avrei un concetto che mi pare troppo semplice, e vorrei renderlo incomprensibile. - Di che concetto si tratta? - Si tratta del concetto che un organismo stanco fornisce prestazioni inferiori ad un organismo riposato. - In effetti e' un concetto davvero semplice, qui serve una complicazione coi fiocchi. - E' per questo che mi sono rivolto ad un esperto come lei. - Cominci con l'introdurre tempi di recupero a muzzo, e faccia in modo che sembrino importanti. - Ok, e poi? - Aggiunga qualche supercazzola su fibre di diversi colori. - Basta cosi'? - Se mescola bene dovrebbe bastare, altrimenti aggiunga un paio di 'funzionale' a piacere, o magari un 'mitocondrio' verso la fine. - Ho capito, mi pare che funzioni. La ringrazio molto, lei mi ha davvero complicato la vita. - Di nulla. Si ricordi di compilare il questionario di soddisfazione cliente prima di riattaccare. Click! PS 140 x3 di squat con 30 secondi di recupero? video? |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-06-2016, 10:55 AM
Tu invece non hai spiegato proprio nulla, e ti sei limitato a sfottere, come fanno le persone immature. Ti prego, non andare a lavorare nel settore dell'istruzione. |
|
|