![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Cambio programma di allenamentoSalve ragazzi, ormai sono quasi 10 settimane che seguo questo programma di allenamento: PETTO-BICIPITI panca piana manubri 3x6@8RM panca declinata manubri 3x6@8RM croci su inclinata 3x12@14RM curl bilanciere presa larga 2x8@10RM curl bilanciere presa media 2x8@10RM DORSO-TRICIPITI lat machine 4x6@8RM rematore bilanciere 45° presa supina 4x6@8RM rematore unilaterale 2x10@14RM panca piana a presa stretta 3x8@11RM spinte in basso 3x8@9RM GAMBE – SPALLE stacchi da terra 6x6@9RM leg curl 3x8@10RM Affondi con manubri 2x12@14RM lento manubri 4x6@9RM tirate allo sterno 3x8@10RM alzate posteriori 3x10@12RM ...fra poco avrei intenzione di cambiarlo e di passare ad un allenamento suddiviso in 4 giorni settimanali, ovviamente con solito scopo di aumentare la massa magra più che mi è possibile. Secondo voi come potei variarlo? Io avrei pensato ad una cosa del genere: PETTO-DORSO-TRICIPITI panca piana manubri 4x6@8RM croci su inclinata 4x8@10RM panca piana a presa stretta 3x8@11RM spinte in basso 3x8@9RM lento manubri 4x6@9RM alzate a 90° 3x10@12RM tirate allo sterno 3x8@10RM GAMBE – SPALLE - BICIPITI stacchi da terra 6x6@9RM leg curl 3x8@10RM leg extension 3x12@14RM lat machine 4x6@8RM rematore bilanciere 45° presa supina 5x6@8RM curl bilanciere presa media 3x8@10RM curl manubri a martello 3x8@10RM Che ne pensate, potrebbe andare? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Un piccolo errore... PETTO- SPALLE -TRICIPITI panca piana manubri 4x6@8RM croci su inclinata 4x8@10RM panca piana a presa stretta 3x8@11RM spinte in basso 3x8@9RM lento manubri 4x6@9RM alzate a 90° 3x10@12RM tirate allo sterno 3x8@10RM GAMBE – DORSO - BICIPITI stacchi da terra 6x6@9RM leg curl 3x8@10RM leg extension 3x12@14RM lat machine 4x6@8RM rematore bilanciere 45° presa supina 5x6@8RM curl bilanciere presa media 3x8@10RM curl manubri a martello 3x8@10RM |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Secondo me va bene, al massimo devi vedere se riesci a reggerlo come allenamento, perche' magari hai la necessita' di impostare un protocollo differente nelle sessioni 3 e 4 della settimana. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Dici che sarebbe poi eccessivamente pesante nelle seconde sessioni settimanali? Ma per impostarlo diversamente in quei giorni, intendi modificare gli esercizi o magari ridurre le serie per evitare un carico eccessivo? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Si potresti diminuire le serie oppure il carico o entrambe le cose. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io farei un giorno stacchi, un giorno squat indipendentemente da come lo frazioni |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Io farei volentieri lo squat, ma allenandomi da solo, in casa mia, non vorrei rischiare di farmi male. Cmq per le altre idee, vi ringrazio le prenderò in considerazione. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Essendo fiducioso dei tuoi giudizi, infatti fino ad ora mi sono trovato ottimamente seguendoli, credi che operando questo cambio di programma, potrei almeno un pò incrementare i risultati in massa? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Per il recupero penso siano affidabili i segni che mi da il mio corpo, giusto? Cioè se dopo una bella dormita, il giorno successivo l'allenamento, mi sento in forma e qlke doloretto tipo acido lattico nei muscoli è quasi sparito dovrebbe essere un segno positivo? Per l'alimentazione continuo ad integrarla, ma gli orari di lavoro cmq sono una croce x la dieta...ad ogni modo faccio del mio meglio per rispettarla quasi al massimo! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() si, ascoltare il proprio corpo e' importante, ma i doms (che non derivano dall'acido lattico) se non sono molto forti, li puoi ignorare e allenarti lo stesso. Certo che se ti senti fiacco e spompato , per molti giorni, forse c'e' da rivedere l'allenamento e il riposo ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Infatti, altro che fiacco dopo aver riposato... per i doms sono leggeri e vanno via dopo uno o giorni, quindi credo che vada bene così?! |
|
![]() |