![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Si può mettere massa con il nuoto?so che è una domanda un pò inusuale...cmq secondo voi è possibile mettere massa muscolare con il nuoto? o bisogna cmq andare in palestra? certamente nn si avrà un fisico da BB...ma tipo Rosolino nn sarebbe male... ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Banned
|
![]() Beh.. allora Rosolino ha quel fisico perchè oltre che anni e anni di nuoto ha sempre fatto i pesi come esercizio complementare al nuoto. E non credo che come molti altri atleti sia pulitissimo...vedi i vari Aain Bernard - Manadou e anche i nostri dai.... ![]() La massa col nuoto la puoi mettere ma sarà molto differente da quella che puoi fare esclusivamente con la palestra. Diciamo sul tipo di fisico della Pellegrini, per capirsi ![]() E cmq io col nuoto e l'integrazione sono cresciuto un pò ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ad alto livello nessuno fa solo nuoto se devi fare il nuotatore e' controindicata troppa massa diventi pesante e ti rallenta cmq mette i muscoli nei punti giusti a seconda degli stili nulla di eclatante |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() metterai la muscolatura necessaria a sostenere lo sforzo eseguito.... fino poi ad un certo limite dovuto alla restistenza dell'acqua, che resta sempre quella, non hai possibilità di sovracaricare. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Banned
|
![]() infatti io quando sono cresciuto troppo e diventavo lento ho smesso di nuotare, semplice ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si va bene, specie se sei magrino. in ogni modo, una volta che riesci a nuotare facilmente puoi provare ad usare galleggianti vari per aumentare la resistenza, li si che sono cavoli amari ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() O dei piombi! ![]() anche se lo stile libero non lo vedo ideale per chi soffre di mal di schiena... sicuramente sbaglio però.... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Banned
|
![]() ma è quello che dicevo anche io infatti.. ![]() cmq prima impara il dorso e poi rana dopo passerai allo stile ![]() Per aumentare la massa e la forza ci sono vari trucchetti ma ora non te li dico sennò magari provi e non sapendo nuotare bene ti faresti del male. Ne parliamo tra 6 o 7 anni dai... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dipende dal fisico. Un mio compagno di università è piuttosto muscoloso e fa nuoto a buon livello. Petto, spalle e braccia. Ma ovviamente è lo stesso discorso, come un ciclista da strada mette massa sulle gambe. Ovviamente più del non atleta, ma nulla a che vedere con le masse a cui ambisce chi guarda il Mr olympia. Tra l'altro questo ragazzo è basso ed abbastanza robusto, cioé ha il tipico fisico che con poco aumento di massa msucolare diventa "appariscente". Non a caso finché faceva palestra era grossetto, ora che ha preso a dedicarsi solo al nuoto è cambiato parecchio ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si... poi non bisogna sempre guardare i campioni nelle discipline... per me che il nuoto allarga le spalle è una diceria... come che il basket aumenti l'altezza! Quei campioni hanno le spalle larghe, perchè in quella disciplina per essere un campione avere le spalle larghe è indispensabile... così nel basket essere alti è un vantaggio. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() lo dimostra il fatto che se vedo una mia foto di schiena quando nuotavo assiduamente ed una di ora mi sembra di non essere più lo stesso, ti assicuro..come riempivo le t-shirt una volta era pazzesco! ![]() ![]() ![]() allego una foto esplicativa ![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sicuramente la tua schiena non aspettava altro per esplodere... ma io vedo ben pochi nuotatori con quelle masse li. |
|
![]() |