(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Cosa Ho Fatto E Cosa Faro' -
15-06-2009, 12:24 PM
Cosa Ho Fatto E Cosa Faro'Ho detto qlcosa di me nella sezione PRESENTATI, parto da una costituzione già tonda di suo (posso vantare, ahimè, solo parentato per niente snello), anche i digiuni più estremi (ovviamente per modo di dire) non mi hanno mai asciugata, anche i 3 litri di acqua al giorno non hanno mai eliminato il gonfiore...insomma ci vorrebbe un miracolo ma IO AI MIRACOLI VOGLIO CREDERCI! In breve: altezza 155, peso attuale kg53, nel 2004, a causa di un periodo di forte stress, ho perso 8kg nel giro di 6 mesi, kg mai più ripresi ma questo dimagrimento lampo mi ha lasciato un "surplus" di pelle con il quale odio convivere! Nel 2005 mi sono dedicata ad 1 anno di piscina con risultati splendidi....51kg di fisico asciutto che mi facevano stare bene; anno 2006, 1 anno di fermo che mi ha regalato 3kg (dunque 54)....3kg di tessuto molle che nel 2007 ho buttato giù grazie ad 1 anno di sola attività cardio in palestra; ritorno a kg51....nel 2008 ancora cardio ma piglio 1kg e quest'anno, reduce del III anno di fila di solo cardio confermo i 53kg Il problema è che sono 53kg di corpo piegato su se stesso, dai rotoli di ciccia che vanno da sotto il seno all'ombellico, alla cellulite depositata all'altezza dello stomaco, interno cosce, polpacci e interno braccia!!!! Come posso migliorare? In sala pesi nemmeno mi sono mai accostata....devo cominciare? In che modo? Grazie a tutti |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
15-06-2009, 12:41 PM
ci vorrebbe una foto ma detta così 9 su 10 è un problema di resistenza all'insulina. devi colpire da più settoriallenamento, alimentazione e anche integrazione discutimo quì dell'allenamento, apri un altro 3d per l'alimentazione...per il resto c'è tempo. quanto tempo hai a disposizione? ti dico già che per te valgono più 6 volte la settimana a 30'' di allenamento che 3 volte la settimana a 60'' questo perché ogni singolo allenamento ti aumnenta la sensibilità all'insulina (che è antagonista alla resistenza all'insulina). I pesi (in generale gli allenamenti contro resistenza) sono molto utili anche più del cardio che però non va assolutamente eliminato |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
15-06-2009, 12:42 PM
I pesi andrebbero fatti, ti aiuterebbero molto. Che tipo di attività cardio hai fatto, cardio moderato o intervalli veloci e duri? |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-06-2009, 12:50 PM
Ciao spike, ciao taker, rispondo ad entrambi: frequento la palestra 2/3 volte a settimana ma se mi dite di andarci 6 volte OBBEDISCO! Fino ad oggi ho solo fatto i classici circuiti cardio da 40-60 minuti, vale a dire cyclette - tapis - step - ellittica - addominali - reclyne per sciogliere 1 sola volta a settimana frequento il corso di step; all'inizio sudavo tanto con ottimi risultati ma adesso è come bere 1 bicchier d'acqua! Vi posto subito la dieta nell'altra sezione....se serve, a titolo info, ha casa ho il tapis quindi la domenica, caso mai valesse anche l'allentamento fai da te, sono pronta |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
15-06-2009, 03:36 PM
guarda intanto fai qualcosa che ti diverte butti giù un programma e lo rispetti: io farei dai 4 ai 6 allenamenti settimanali....dipende dal tempo che hai...1 può anche essere casalingo ad esempio da 2 a 4 farei con i pesi: se non ti piacciono ovviamente 2 se ti interessano 4 e così via il cardio puoi anche variarlo sia come tipologia (cyclette, nuoto, step) che come approccio (moderato continuo o a variazione di velocità) |
|
|
(#6)
|
||
RealUncensoredMofo
|
15-06-2009, 05:14 PM
Quote:
guarda spike, preferirei sul serio fare allenamenti "brevi ma intensi" a differenza di ore di sofferenza senza cavare granchè! fare cardio sicuramente mi piace quindi tocca a te suggerirmi l"incastro" coi pesi....tieni conto che frequento una piccola palestra dove i tapis sono solo 2 e la sala pesi non ha proprio tutte le macchine, magari domani ti elenco quali sono quelle presenti non ho idea per il programma; ogni modo ho solo il lunedì impegnato con lo step: LUNEDI - STEP (è l'unico giorno, non ci sono altre lezioni durante la settimana e dura 1 ora, divisa in mezz'h di coreografia + mezz'h di lavoro a terra sul tappetino) MARTEDI' - ? MERCOLEDI' - ? GIOVEDI' - ? VENERDI' - ? grazie per l'interesse |
|
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
15-06-2009, 05:23 PM
ma altre lezioni tipo spinning? per i pesi basta poco...serve: un istruttore che ti segua a fare i movimenti giusti (basta un istruttore, poi sei una donna e ti segue di sicuro) bilanciere, manubri, panca reclinabile, e la possibilità di fare squat libero senza avere una guida che ti obbliga in una traiettoria (se ti fanno storie tu sbatti gli occhi e digli che tanto usi poco peso e di trovarti un modo per fartelo fare) |
|
|
(#8)
|
||
RealUncensoredMofo
|
15-06-2009, 05:39 PM
Quote:
bilanciere - c'è manubri - ci sono panca reclinabile - c'è squat libero - ok istruttore - c'è chiedo a lui di buttare giù una scheda così te la posto? sai quanto si meraviglierà nell'apprendere che sto per fare il "grande salto" in sala pesi!!!! |
|
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
15-06-2009, 05:57 PM
mi son scordato sbarra per le trazioni e lat machine (ma son sicuro che ci sono entrambi). allora il lunedì fatti step, una volta a settimana ti fai tapis (se tu avessi l'ellittica in palestra preferirei) 3 allenamenti di pesi...gestisciti come ti pare chiedi all'istruttore (è un bene che ti conosca) una scheda intensa e poco voluminosa visto che ci starai solo una mezzoretta: non farti sbattere nelle macchine (esclusa lat machine visto che non credo che per adesso tu ce la faccia a fare le trazioni), digli che quelle sono per le signore del martedì e giovedì: impara a fare il military, lo stacco, lo squat e quanto vorrà insegnarti. Anche imparare un movimento è un allenamento...fatti seguire!!! |
|
|
(#10)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-06-2009, 06:01 PM
la lat c'è, sbarra per le trazioni non so cosa sia! cosa sono military e stacco? e si spike, io sto a questi livelli....sigh |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
15-06-2009, 06:07 PM
ora ti senti un imbranata fra 2 mesi sarai a completo agio il secondo video lo chiama lento in piedi ma è un altro nome per il military |
|
|
(#12)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-06-2009, 06:13 PM
che meraviglia il tuo modo di interagire spike, grazie davvero di cuore! stasera dialogherò con il mio istruttore, non vedo l'h...mi hai motivata in sola mezza giornata!!!!! |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
15-06-2009, 08:16 PM
Quote:
|
|
|