|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2009, 02:50 PM
Sono completamente d'accordo. E per fortuna i giudici non decidono sulla base dell'emotività... |
|
|
(#62)
|
||
All the Truth Member
|
16-07-2009, 02:57 PM
Quote:
Con questo vi saluto .... è stato un piacere........ |
|
|
|
(#63)
|
||
RealUncensoredMofo
|
16-07-2009, 02:57 PM
Quote:
Ripeto non ce l'ho con i giudici, nè con gli avvocato (ho un fratello legale) ma con l'ordinamento che rispecchia un paese non all'altezza e non al passo coi tempi. |
|
|
|
(#64)
|
||
All the Truth Member
|
16-07-2009, 02:58 PM
Quote:
Grande Petrh.... |
|
|
|
(#65)
|
|
On the straight line away
|
16-07-2009, 03:06 PM
Ragazzi ma non si può sostenere veramente che si tratti di omicidio volontario! Un poliziotto della stradale non è in grado di colpire alla base del collo una persona seduta in auto che si trova parcheggiata dall'altra parte dell'autostrada,per giunta utilizzando la pistola d'ordinanza e sparando un solo colpo,è un tiro da cecchino... Alla famiglia non basterebbe neanche la sentenza di morte ma questo è un altro discorso... |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2009, 03:06 PM
|
|
|
(#67)
|
||
All the Truth Member
|
16-07-2009, 04:25 PM
Quote:
Non è questione di "incazzatura" ma dell'indole del Giudice (che è & resterà sempre un uomo con i propri pregi & difetti) & dal suo modo di interpretare la Legge (ove è possibile farlo) . Qui mi ricollego al tema della Nomofilachia & chiedo scusa per aver usato un tecnicismo senza averne chiarito il significato, rimedio ora (in ogni caso taker lo ha già spiegato ottimamente) : art. 65 ord. giur. ( link : Corte Suprema di Cassazione - Wikipedia ) . Spesso le differenze che esistono tra le Pronunce di Giudici di primo grado/Appello vengono eliminate dalle Pronunce & dagli indirizzi espressi della Corte di Cassazione . |
|
|
|
(#68)
|
|
RealUncensoredMofo
|
16-07-2009, 04:32 PM
Già, permettimi, accantonata per problemi di natura costituzionale come il DDL sicurezza.....quando le leggi servono a chi siede nel CDM (dx o sx che sia) di va dritti alla meta! |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2009, 07:32 PM
vabbè...non c'è più la mezza stagione...si stava meglio quando si stava peggio...con Mussolini i treni arrivavano sempre in orario...è tutto un magnamagna... |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 03:32 PM
Non ho letto la discussione ma solo qualche opinione. Mi trovo sostanzialmente d' accordo con coloro che ritengono non manifestamente "improponibile" una sentenza come quella di cui si discute. Fondamentalmente il fatto è stato considerato alla pari di un' incidente stradale,dunque di carattere colposo,sulla base delle modalita' esecutive concrete e specifiche. Discutere dalla qualifica dell' elemento soggettivo-se doloso o colposo-è un' indagine davvero ardua,sprtt in ipotesi del genere.L' unica cosa che si puo' provare ad ipotizzare è che l' evento verificatosi sia stato probabilmente piu' grave di quello previsto... p.s. Spesso coloro che lamentano che in questo Paese manca una vera giustizia sono anche coloro che molto spesso la confondono con la pura vendetta.Sono due estremi inconciliabili. |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 05:37 PM
Ma non diciamo atrocità. Avremo solo dei concetti molto diversi di giustizia. |
|
|
(#72)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2009, 05:45 PM
Quote:
|
|
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 07:06 PM
Invece di pontificare inutilmente e apoditticamente sarebbe preferibile argomentare. p.s. Di " atrocita' " mi sembra di averne lette a sufficienza. |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 07:40 PM
Io ho già argomentato e detto quello che penso e che sento.... Questo è l'ultimo messaggio per ribadire , l'argomento è delicato e sentire certi aggettivi e paragoni non mi piace.... Un uomo che dorme in camera da letto con sua moglie ( sposati da pochi mesi ) nell'altra stanza un bimbo di tre o quattro anni , spara su di un rapinatore di merda temuto in tutta la zona perchè non aveva scrupoli ne per donne ne per bambini .. Il rapinatore muore e risulta armato ... Si becca 16 anni e ne sconta 13 o 14 non ricordo bene.. A Milano uccidono a botte un ragazzo di colore per aver rubato un pacchetto di biscotti... SI BECCANO 15 ANNI PADRE E FIGLIO Uno sbirro spara a 100mt di distanza da un lato all'altro dell'autostrada , solo perchè vede dei tafferugli , decide di sparare quando è finito tutto , perchè era già finito tutto se no Gabriele non sarebbe stato in macchina. Spara ad altezza d'uomo e proprio perchè non si sà cosa volesse fare che poteva uccidere chiunque o colpire qualunque macchina con a bordo persone innocenti , non è stato accertato se il proiettile sia davvero stato deviato ...... COMUNQUE LUI SI BECCA SEI ANNI , DEI QUALI NEMMENO UNO GIORNO IN GABBIA.... Questa è l' atrocità , non che spesso la gente che chiede giustizia vuole vendetta ( eresia ), poi anche se uno la desidera la vendetta che problema c'è ..??? Meglio desiderare vendetta , che non fare nemmeno giustizia.... Tirar fuori la pistola così come ha fatto lo sceriffo ( se come dice spike lo chiamavano così un motivo c'era ) e sparare ad altezza d'uomo in un luogo come quell'autogrill la Domenica mattina , è come uccidere qualcuno in macchina ?????? Bravi complimenti ....!!!! |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 07:41 PM
Scusa, è che avevo fretta e mi sembrava un modo veloce per esprimere la mia idea. Il fatto è che generalizzazioni del genere ne sento sempre fin troppe e mi sembrano a dir poco pressapochiste. Aparte questo, mi risulterebbe allarmante pensare che quella italiana sia una forma di giustizia soddisfacente. A partire da ciò che succede nelle strade arrivando a ciò che succede nelle camere del senato. Sarà la mia idea di giustizia a essere particolare, questo può sempre essere, comunque avevo solo trovato particolarmente sgradevole il tuo abbinamento. |
|
|