|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 01:27 PM
Ma si in quell'ambiente lì ce ne sono non di bravi ed onesti , ma di più..... Gente con i controcoglioni , ma tu sei abituato bene per questo sei così ottimista e positivista..... Perchè non puoi fare nomi.....?? Vabbè dico le iniziali..: E.M. oppure ce ne un'altro che va spesso in TV ma non ricordo il nome , non P.G. che è Siculo ma sempre un altro Calabrese...... Comunque è E.M. , VERO ??? |
|
|
(#107)
|
||
All the Truth Member
|
18-07-2009, 01:32 PM
Quote:
E' il Dott. Nicola Gratteri. P.s. non è che sono positivo solo per quello, non vivo nelle favole anzi...la vita quaggiù non è delle più facili. Però se vogliamo cambiar qualcosa, anche nel nostro piccolo, credo che si debba buttare li negativo ed abracciare tutto ciò che è positivo...a partire dalle piccole cose quotidiane |
|
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 01:57 PM
Ah ecco ecco non mi viniva il nome ma mi riferivo proprio a lui , mio fratello lo nomina spesso , ma anch'io lo vedo spesso in TV , quando si parla di n'drangheta lui c'è sempre .... Eh lui è un esempio di integrità ...... Nonostante minaccie e attentati falliti è sempre in prima linea nella vera lotta alla mafia......Non solo a chiacchere..... Sei stato fortunato ......Te lo ho detto che sei abituato bene , uno può facilmente pensare il contrario , ma giù ci sono i migliori della categoria...... |
|
|
(#109)
|
||
All the Truth Member
|
18-07-2009, 02:01 PM
Quote:
Comunque, ci sono anche tanti bravi Prof-avvocati che hanno lo studio quaggiù, ma vengono anche su |
|
|
|
(#110)
|
||
All the Truth Member
|
18-07-2009, 02:07 PM
Quote:
Assolutamente si .... per cervelli siamo all'avanguardia , purtroppo anche nel male però.......... |
|
|
|
(#111)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 02:26 PM
Taker @ hai sentito stà storia dei maxiprocessi , che probabilmente andranno rivisti , che c'erano dei patti e quindi sono stati falsati ????? Lo ho appena visto al Tg2 ma di più non ho capito , se non che c'era un patto tra stato e "cosanostra" .......Non ho capito altro |
|
|
(#112)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 02:58 PM
questo è il tuo problema: guardi troppi TG e non distingui più la propoaganda dalla realtà... |
|
|
(#113)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 03:14 PM
E' un sistema processuale garantista.E' questo il motivo delle tante "ingiustizie".Ed è questo il valore che contraddistingue realmente il progresso perseguito da una societa' che possa dirsi realmente "civile". Il problema è un altro,ovvero l' essersi posti su due piani di osservazione completamenti diversi:uno sentimetal-soggettivo,l' altro razional-oggettivo.E' normale vedere difetti laddove si è valutato un tema da prospettive diverse-come dire averlo osservato dall' esterno e dall' interno-. |
|
|
(#114)
|
||
All the Truth Member
|
18-07-2009, 03:57 PM
Quote:
Questo sistema non funziona, non previene, non argina. Si impegna solo a difendere la sua insostenibile inefficenza ed inadeguatezza coi tempi. Secondo me non è giustizia, non è garantismo è essere ridicoli. E se i tg non fossero una fonte di riferimento, basta guardare cosa ci succede attorno. |
|
|
|
(#115)
|
||
All the Truth Member
|
18-07-2009, 04:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#116)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 05:22 PM
Di nuovo.Le prospettive di indagine sono diverse,è come parlare di nero e bianco.Non c' è assolutamente alcuna possibilita' di similitudine,perchè l' analisi è condotta su piani diversi. La mia non è un' opinione,è solo una delle infinite modalita' per spiegare un sistema che è criticato perchè ritenuto troppo incline a non essere spietatamente pronto a fungere da "carnefice",semplicemente perchè lo si guarda da una prospettiva poco adatta a verificare concretamente le modalita' operative che presiedono ad un processo. E questo non è un modo per dare una semplice giustificazione qualunque a tante sentenze oggetto di dibattito perchè ritenute ingiuste,ma è una valutazione condotta sulla base di parametri che fanno parte di questo sistema. Ripeto ancora: personalmente non sto esprimendo alcuna valutazione sul modo in cui viene gestita la giustizia-in senso molto semplice,come si concludono i processi-.In sintesi a me interessa guardare al problema dal punto di vista delle norme di legge piu' che da quello del cittadino,pena andare incontro a sterili e inutili polemiche fini a se stesse. |
|
|
(#117)
|
||
All the Truth Member
|
18-07-2009, 07:02 PM
Quote:
Ho chiesto un informazione a Taker , evita di tirare in mezzo quello che faccio ,a casa mia , non per niente ma perchè non lo sai e non ti riguarda... |
|
|
|
(#118)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 07:43 PM
Grazie Taker..abbastanza inquietante faccia da mostro......... Ammesso che esista......... Silver non lo so se ti riferivi a questo ma io ho solo chiesto lumi a Taker sapendo che sarebbe stato piu informato di me........ (DATO CHE NON MI FACCIO DI TG ) ed infatti lui ha saputo darmi una fonte d'informazioni riguardo ciò che mi interessava ....... Non volevo proprio paragonare i maxiprocessi di mafia al processo di un poliziotto che ucciso un tifoso... Questo credo sia tecnicamente impossibile metterli sullo stesso piano.................Volevo saperne di piu e lui mi ha aiutato... |
|
|
(#119)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 10:31 PM
No,non mi riferisco a nessuno,in verita' non voglio generare scontri o polemiche,ho cercato solo di esporre una visione piu' "interna" del sistema processuale,portando l' attenzione su aspetti piu' generali e sul perchè la giustizia sembra alle volte essere poco "satisfattiva" delle pretese del cittadino. Il diritto è di per se' "nobile",ma spesso la sua applicazione sembra prospettare molte piu' questioni di difficile risoluzione. |
|
|