|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
La Nave Dei Veleni -
22-10-2009, 10:44 AM
La Nave Dei VeleniSicuramente la notizia l'avete sentita anche voi, beh io vivo al sud e ogni estate trascorro le mie vacanze in Calabria, proprio tra Cetraro e Maratea Sono una divoratrice di pesce quindi ogni giorno mangio il pescato di quei mari e allora mi intristisce davvero apprendere di essere arrivati seriamente al punto di non poter mangiare più nulla, dalla carne, al pesce, alla frutta, alla verdura, ecc Avoja a farci del bene con alimentazione sana ed equilibrata....c'è e ci sarà sempre qualcuno che rema e remerà contro la ns salute e, in generale, contro la salute del mondo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-10-2009, 01:44 PM
...e quindi?? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-10-2009, 01:50 PM
Che tutti i "Veleni", proprio tutti, andrebbero bannati dalla circolazione |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2009, 04:19 PM
E' una cosa gravissima! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2009, 07:56 PM
huh??? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2009, 08:05 PM
sai di cosa si tratta? EDIT: la nostra amica, credo, si riferisca al problema delle ecomafie |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2009, 08:07 PM
...no...cioè...fammi capire: non sai neanche di che si tratta e dici che è una cosa gravissima?? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2009, 08:11 PM
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2009, 09:43 PM
Io so di cosa si tratta solo vagamente.. penso sia stata trovata una nave affondata (ovviamente tutto illegalmente) piena di rifiuti tossici che ovviamente risultava fossero stati smaltiti come le leggi richiedono (e che però ovviamente ha dei costi) . L'evento di preciso però non l'ho seguito..spero comunque che qualcuno sia intervenuto o stia intervenendo per cercare di limitare il danno |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2009, 09:50 PM
Chi vive in Calabria o ci è cresciuto non si meraviglia affatto .... Io lo ho sempre detto , non avevo le conferme ma lo sapevo . E quante ce ne sono sotto terra , il mio paese è stato dimezzato dalle morti per leucemie e tumori di gente che ha sempre vissuto in maniera naturale e genuina.... ..Tutti lo sanno ma nessuno lo sà.....figuriamoci a dirlo..... ..Adesso sono piu di 40 giorni che si è saputo di questa cosa ed è stata individuata la nave , ma non muovono il culo a tirar fuori i fusti perchè non hanno mezzi e soldi.... ...che vergogna...poi in Agosto si lamenteranno per i turisti che non vengono piu in Calabria... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2009, 09:57 PM
finché il sistema rimane com'è, e nessuno fa nulla, difficile che le cose possano cambiare |
|
|
(#12)
|
|
On the straight line away
|
23-10-2009, 10:27 PM
Le navi dovrebbero essere una trentina secondo le dichiarazioni di un pentito. Mi dispiace, lo dico davvero con la morte nel cuore ma finchè la mentalità delle persone al sud rimarrà quella degli ultimi 50 anni non cambierà mai nulla..."perchè qua da noi è sempre stato così!" E ho una fidanzata coi genitori pugliesi e diversi amici calabresi. |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
23-10-2009, 11:51 PM
Quote:
......Ma oggi c'è molta gente che certe cose non le accetta piu , che non solo si indigna ma si mobilita affinchè le cose possano cambiare , quindi se una volta l'omertà , la paura e la connivenza erano sentimenti della maggior parte delle persone , oggi sono una parte minoritaria , si può cambiare , ci sono delle generazioni "fertili" sotto questo aspetto , su cui lavorare o con le quali interagire per far si che quando si verificano certe cose si possa denunciare e liberarsene........ ...Quindi oggi per me la prima colpa è delle istituzioni , tutte le istituzioni . Se quando la gente ha bisogno di risposte e di reazioni forti lo stato se ne fotte ed è assente poi è normale che ci si abitua ai silenzi ed ai compromessi..... ..Lo stato per la Calabria non fà nulla , è l'unica regione d'Italia della quale se ne fregano e lasciano che a dettare legge siano altri....solo in Calabria , ed in Campania accade questo...quando ci passi sembra di essere in un altro paese...... L' unica città degna d'Italia in Calabria è Reggio , ma Vibo , Catanzaro ,Cosenza..e tutte le altre piu piccole sono dietro dietro.... ..Venditti ha sbagliato luogo ,momento e sopratutto modi di dire ciò che ha detto , ma non è andato così distante dalla realtà.... |
|
|
|