|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|||
jayamano BODHI builder
|
04-03-2010, 06:31 PM
Quote:
Quote:
spero per loro che non lo siano più e che sebbene non possano ridonare la vita a coloro cui l'hanno strappata, che possano far in modo che altre persone non soffrano più e che magari si dedichino a fare del bene a altre persone che hanno bisogno ( so di persone che sono completamente diverse ADESSO rispetto a come erano prima, e magari hanno anche salvato vite , non farò nomi , ma ci sono fidatevi) . |
||
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 06:34 PM
Oggi al telegiornale ho rivisto la mamma e il figlio uccisi... mah! |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 06:48 PM
Omar ha dichiarato (almeno ciò dicevano al telegiornale) ho scontato la mia pena ORA DOVETE LASCIARMI IN PACE. Quindi, ammenttendo che sia una dichiarazione vera e non una montatura, si sente anxche in pari il coglione. Come se avesse rotto un cassonetto e pagato la conseguente multa... Mi sa che se ce ne fosse la possibilità io sarei un forcaiolo in determinate situazioni. |
|
|
(#34)
|
||
All the Truth Member
|
04-03-2010, 06:54 PM
Quote:
|
|
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 07:02 PM
Vedrete che tra non molto, metteranno in liberta' anche questi 2 Non esiste giustizia in italia, ci sono solo hotel a 5 stelle per questa gente. |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 07:05 PM
Mi si è gonfiata la vena... basta, non entro più qui dentro. |
|
|
(#37)
|
||
On the straight line away
|
04-03-2010, 07:34 PM
Quote:
Purtroppo non è così Marcello e tu lo sai, nonostante la tua mente si sforzi di voler credere il contrario. Un pazzo non premedita perchè un pazzo o un malato non ha un movente. Esistono le persone cattive, esistono le persone vuote, esistono i potenziali serial killer (lessi uno scritto di un criminologo che parlava di squilibri nella chimica cerebrale) così come esistono persone che deliberatamente scelgono il male. Se il mondo fosse composto di persone che scelgono il bene ed altre che abbracciano il male per incapacità di intendere sarebbe quasi un paradiso... |
|
|
|
(#38)
|
||
jayamano BODHI builder
|
04-03-2010, 07:53 PM
Quote:
poi se questo "difetto" sia pazzia, malattia , perversione, follia omicida da serial killer, indifferenza verso gli altri e super-ego , o altre ed eventuali non so definirlo; io sono anni che guardo alla vita attraverso le lenti del Dhamma ( e forse inizio anche a rompervi un po le scatole con questo, amici del forum...) quindi ho un'altra visione di cosa intendo per malato o pazzo, in senso molto vasto; il mio dire che erano malati o pazzi non era teso a sminuire ciò che avevano fatto come a dire " poverini, erano pazzi, malati, dobbiamo capire..." come se fossero stati incapaci di intendere e di volere , lo erano e hanno fatto un orrore . Ciò che hanno fatto mai li abbandonerà, e spero solo che possano (come dicevo prima ) operare per piantare semi di bene, dopo aver fatto tutto quel male. Il padre di Erika ha perso moglie e figlio, e anche la figlia in un certo senso , poichè da quel giorno, anche se le è stato vicino, ella non è più la stessa Erika che conosceva e amava. L'ama ancora, le è stato e le è di sostegno tuttora. Lui non chiede vendetta, io mi inchino ammirato a tale uomo, io non vorrei mai trovarmi a leggere che qualcuno si inchina davanti a me per una cosa equivalente. Capisco anche che tutti voi mi possiate vedere un pochetto ingenuo o peggio ma la mia visione del mondo dipende da ciò che sono ora, non da come ero prima ( e di questo ne sono felice) e da coloro di cui seguo in un modo o nell'altro gli insegnamenti. potrei dirvi cose dette da monaci theravada su ciò che hanno fatto in cambogia i rossi ma preferisco portarvi la voce di un monaco più famoso ( il più famoso oggi ) nel Buddhismo ricordo un discorso del Dalai Lama, liberarono un suo amico da un carcere cinese dopo più di 20 anni, quando lo riincontrò durente il colloquio l'amico disse : "in questi 20 anni chiuso in cella e poi in campi di lavoro ho rischiato seriamente 2 volte" dalai lama : "di perdere la vita?" amico: "di iniziare a odiare chi mi incarcerava invece di averne compassione" Io ho questi di insegnanti, che ci posso fare? Io mi limito a seguire immeritatamente le loro orme, e cerco di imitarli nelle virtù; Spero che non vi sembro troppo rompiscatole . |
|
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 07:56 PM
|
|
|
(#40)
|
||
All the Truth Member
|
04-03-2010, 08:30 PM
Quote:
Io non sono mai stato un tipo violento o arrogante, di fronte a queste cose pero'...... mi bolle il sangue e' piu' forte di me (mi dovete scusare). |
|
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 08:49 PM
Luxor, penso ci sia gente più portata a sopportare le ingiustizie (e quando una giustizia fittizia e tale solo di nome lo permette soprattutto-seppur il risultato dei suoi "dettami" sia ridicolo...ci si ripara ne "la legge è legge"). Ma non vorrei solo fare il disfattista e criticare le altre opinioni...è che davanti a certi argomentazioni mi viene difficile. Non vorrei ricadere nelle solite generalizzazioni, o nei soliti pareri da padre terno...vorrei una risposta secca. Vi sembra poco, il giusto o tanto 9 anni per uno che ha scannato madre e figlio con 90 coltellate? ...e poi lo sbattono fuori con un lavoro da giardiniere, a certi disoccupati perenni gli potrebbe anche venire in mente di fare un efferato e duplice omicidio e poi iniziare a comportarsi bene, qualche anno a spese dei contribuenti e mi riabilitano e mi trovano lavoro OH YESSS. |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 10:00 PM
|
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2010, 01:41 PM
Per me chi uccide un' altra persona, a prescindere di come e perchè, andrebbe punito con la massima pena vigente, almeno credo, in Italia...l'ERGASTOLO... La vita è la cosa più importante che si ha...non hai un' altra possibilità. E non entro in merito a chi inneggia la pena di morte, per non essere frainteso tra volere giustizia e/o vendetta... uniti comunque da un filo mooooolto sottile. |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2010, 01:45 PM
Guardate per chi non l'avesse visto in puntata a "le Iene" di Mercoldì scorso cosa dice un ex nazista dopo 30 di carcere(?) Secondo voi, uno che ha ucciso 10 persone, può cambiare dopo solo 30 anni di carcere (se è vero che se li è fatti)? |
|
|
(#45)
|
||
One of Us
|
05-03-2010, 11:34 PM
Quote:
Dipende, non si sanno mai i motivi che portano una persona a ucciderne un'altra. Bisogna conoscere "il filmino". Poi è chiaro che se uno ha ucciso gratuitamente è giusto quello che dici. Xò di solito non è così, spesso c'è un movente e talvolta è un movente "giusto" e deterrente per la legge (e anche per la morale), pensa a quella che uccise il marito xkè picchiava a sangue lei e suo figlio. |
|
|
|