Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 06-03-2010, 02:00 PM

Omar torna libero...

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio

Penso che da discussioni come questa appaia evidente quanto sia irrealistica la giustizia istituzionale, così come la intendiamo.
Ciò che ha realmente valore è il RAVVEDIMENTO. In presenza di un sincero ravvedimento io sarei persino per l'abolizione della pena,

Belle parole, ma un sincero ravvedimento come si misura?Quali sono i parametri?

Deve essere al di là di ogni dubbio, altrimenti sai quanti Angelo Izzo tornerebbero fuori?

Credo che un uomo che abbia ucciso con volontà, se realmente potesse ravvedersi, comprendendo la gravità di ciò che ha fatto non potrebbe più tornare a vivere normalmente...c'è chi si è ucciso per i rimorsi ma non lo vedo praticabile vista la natura gretta dell'essere umano.
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2010, 08:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Belle parole, ma un sincero ravvedimento come si misura?Quali sono i parametri?

Deve essere al di là di ogni dubbio, altrimenti sai quanti Angelo Izzo tornerebbero fuori?

Credo che un uomo che abbia ucciso con volontà, se realmente potesse ravvedersi, comprendendo la gravità di ciò che ha fatto non potrebbe più tornare a vivere normalmente...c'è chi si è ucciso per i rimorsi ma non lo vedo praticabile vista la natura gretta dell'essere umano.
E' questo il punto. Il ravvedimento non si può misurare, poichè è un valore interiore che può conoscere solo la persona interessata.
Un uomo che comprenda la gravita di ciò che ha fatto non potrebbe tornare a vivere normalmente, sono totalmente d'accordo su questa affermazione, ed infatti non possiamo sapere come sarà la vita dopo-carcere dei vari Omar, anche laddove essa dovesse apparire a noi altri pienamente goduta. Il fatto che possano apparire sereni o soddisfatti di per sè non è indicativo di alcunchè per il semplice fatto che nessuno do noi può avere accesso al loro mondo interiore.
C'è chi si è ucciso per i rimorsi, chi continua a vivere una vita ormai insulsa, ma c'è e ci potrebbe essere anche chi si adopera concretamente per aiutare gli altri per esempio.
Se un assassino efferato potrebbe essere recuperato in questo modo, sarebbe senza dubbio la cosa migliore piuttosto che chiuderlo in una cella e buttare la chiave.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione