Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-05-2010, 03:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
"mi pare infatti che lo stesso bodycrunch critichi senza conoscere, di una generalità spaventosa"

l'unico che si è permesso di scendere nel personale sei tu.
Proprio per il rispetto nei confronti delle persone che vivono situazioni analoghe dovute a loro problemi personali, ho espresso il mio giudizio in via generica, senza scendere nei svariati dettagli, ma prendendo per esempio le casistiche più conosciute (sia in ambito lavorativo, che scolatisco, che comportamentale, della nuova generazione, poichè è di questo che si parlava inizialmente), riportando anche delle mie esperienze in merito.
Ti sei permesso di giudicare la mia persona come perdente, quando non sai nemmeno chi io sia, ti concedo di non essere della mia opinione, l'offesa gratuita ed inappropriata rappresenta solo il tuo baso livello etico sociale, e quanto tu abbia la necessità di evidenziare gli altri come inferiori per risollvare il tuo fragile ego, probabilmente, il perdente in questione non sono io...

innanzitutto non giudico nessuno come inferiore. In secondo luogo io l'ego non so cosa sia in quanto non ho bisogno di avercelo, perchè è proprio l'ego che porta l'uomo ai peggio comportamenti. e sopratutto non esterno mai critiche verso categorie di persone perchè ciò mi interessa relativamente poco: ci sono ragioni al mondo per cui avvengono comportamenti e fatti, e tutto appartiene ad una catena di cause ed effetti...

Ciò che dà fastidio piuttosto sono persone che criticano criticano, esternano...ma nella vita di tutti i giorni non si capisce cosa vogliano fare: non vi piace come stiamo? o cambi aria o resti e combatti per migliorare o segui il gregge.

Io per principio, personalmente, ne ho le pa°°e piene di queste esternazioni che vanno avanti da 30 anni...e per principio partecipando all'ENS (un'ente di tutela di sordi) collaboro con tantissimi disabili, che sono i primi ad essere soppressi dal sistema, per maggiori diritti. Di conseguenza mi viene lo sconforto a vedere gente che possiede le due cose più importanti nella vita: la SALUTE e il LAVORO e starsi a lamentare...chi è SORDO/CIECO/DAWN, ecc...che dovrebbe fare? spararsi?
Vecchio
  (#107)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-05-2010, 04:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
che io sia bravo a parlare lo sapevo, colpa sopratutto del mio ruolo all'interno dell'ENS...sapessi quante volte mi tocca confrontarmi coi problemi...
vedo che sei anche modesto....

Quote:

Quote: GundamRX91
senti caro call, tu sei bravo a parlare, ma ti consiglio di stare attento a quello che dici perche':

1) non sai nulla della persona con cui stai interloquendo

è proprio quello di cui sto dicendo, mi pare infatti che lo stesso bodycrunch critichi senza conoscere, di una generalità spaventosa...

veramente bodycrunch non stava criticando nessuno nello specifico, perche' altrimenti avrei ripreso anche lui.

2) il rispetto altrui, cosa di cui si discuteva prima, in questo forum non e' optional....

non mi pare di aver mancato di rispetto tanto quanto chi si permette di criticare o parlar male magari sentendosi al di sopra di qualcuno/qualcosa per un non ben precisato motivo, credendo di detenere una verità...

davvero? Non sei tu che hai dato del perdente a bodycrunch? No sai, perche' sino ad ora riesco ancora a leggere, sempre che tu non ti rifessi a qualcun'altro, anche se dubito.....

3) una laurea non fa la persona, tanto meno la sua intelligenza, cultura, rispettabilita'....

beh, su questo sono d'accordo e allora cosa fa una persona? Un comportamento critico? superiorità? semplicemente non accetto chi butta cattive parole su cose che non conosce o che reputa inutili, senza tener conto di chi con ciò tenta di vivere...

Uhnmm forse non sono stato chiaro... o forse non lo sei stato tu visto che ho capito che per te il laureato e' migliore di chi non lo e'; oppure ho capito male?

Riguardo il governo italiano, e' vero che l'abbiamo "votato" noi, ma e' anche vero che ha sempre operato non su quanto promesso, non su quanto serviva realmente al "popolo italiano", ma solo e sempre per proprio tornaconto.... o le varie tangentopoli erano solo delle balle!?!?!?

Ma è ovvio che ogni governo opera per il proprio tornaconto, credi che l'omino che ci governa sia tanto diverso da un baffino e compagnia bella? io no, per me sono sostanzialmente uguali, e sotto questo punto di vista non vedo persone che s'impegnano a minacciarli magari con l'astensionismo di massa.

su questo ti dò ragione; purtroppo l'italiano medio e' troppo "legato" al proprio orticello e spesso preferisce nascondere la testa sotto la sabbia, fino a quando questo orticello non glielo toccano....

Sempre per stare in tema scuola, dimmi chi ha deciso di creare il 3+2 all'universita'?? Dimmi chi ha deciso, nel tempo, di tagliare i fondi per la ricerca e la scuola in generale? Dimmi chi ha deciso di fare aule di anche 30 studenti e mandare a casa tanti insegnanti precari???
Ma devo continuare!?!?!?

non è per essere bastian contrario, capisco per quale schieramento tendi, e ci sono vicino anch'io, ma sopratutto sono obiettivo: sbagli madornali non li ha fatti solo l'omino coi capelli finti, ma anche l'opposizione. Tanto per chiedertelo, ma com'è che negli ultimi 50 anni la sinistra raramente è salita al governo? cosa gli manca ad essere un'opposizione seria o convincere le persone ad avere fiducia? io vedo solo inconsistenza...oppure in italia la maggioranza degli italiani è più idiota di quella che votò nel primo dopoguerra i democristiani? giusto tutti dicevano di votare comunista, ma al governo ci andavano i democristiani...ergo, il problema non è tanto un governo, ma chi lo porta: il malgoverno nasce dal basso, non dall'alto; da chi è venuto prima e non da chi vive il presente...

premesso che non mi interessa la politica e non ho uno schieramento preferito (ergo non sono ne di destra, ne di sinistra e neppure sto al centro ), il mio dissenso verso il governo italiano e' generale: le porcherie le hanno sempre fatte e continueranno a farle (se non li fermiamo), solo che se nel passato si cercava di , come dire, nascondere queste "pratiche italiane", ora invece viene tutto fatto alla luce del sole senza nessun pudore, anzi la cosa viene pure legalizzata con le tante leggi per salvaguardare i nostri cari politici. Ma preferisco fermarmi qui perche' sarei decisamente off topic....
Per finire vi invito a discutere pacatamente dell'argomento e di qualisiasi argomento annesso e connesso, ma sempre e solo con il massimo rispetto altrui.... altrimenti faro' prevalere il mio "potere" di moderatore.....

OK??
Vecchio
  (#108)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-05-2010, 04:23 PM

Quote:
innanzitutto non giudico nessuno come inferiore. In secondo luogo io l'ego non so cosa sia in quanto non ho bisogno di avercelo, perchè è proprio l'ego che porta l'uomo ai peggio comportamenti. e sopratutto non esterno mai critiche verso categorie di persone perchè ciò mi interessa relativamente poco: ci sono ragioni al mondo per cui avvengono comportamenti e fatti, e tutto appartiene ad una catena di cause ed effetti...

Ciò che dà fastidio piuttosto sono persone che criticano criticano, esternano...ma nella vita di tutti i giorni non si capisce cosa vogliano fare: non vi piace come stiamo? o cambi aria o resti e combatti per migliorare o segui il gregge.

Io per principio, personalmente, ne ho le pa°°e piene di queste esternazioni che vanno avanti da 30 anni...e per principio partecipando all'ENS (un'ente di tutela di sordi) collaboro con tantissimi disabili, che sono i primi ad essere soppressi dal sistema, per maggiori diritti. Di conseguenza mi viene lo sconforto a vedere gente che possiede le due cose più importanti nella vita: la SALUTE e il LAVORO e starsi a lamentare...chi è SORDO/CIECO/DAWN, ecc...che dovrebbe fare? spararsi?
a me non interessa tu chi sia, i problemi che hai, dove lavori ecc... se vuoi esternare la tua insoddisfazione vallo a fare altrove o nei confronti di qualche altra persona... io qui non mi sto lamentando di nulla... ho solo riportato esperienze e valutazioni afferenti gli argomenti trattati, non sono sceso a criticare il singolo e più volte ho ribadito che non faccio di tutt'erba un fascio ma prendo in esame solo le questioni più eclatanti...hai tutto il mio rispetto se non condividi, ma taci ed evita tue personali insinuazioni quando sono rivolte a me che sono, per te un estraneo, che tra l'altro non hanno nemmeno una ragione in essere, per i motivi di cui sopra...

Ultima Modifica di BodyCrunch : 28-05-2010 04:27 PM.
Vecchio
  (#109)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2010, 04:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
vedo che sei anche modesto....

Niente "modestia", se tu le vivessi le situazioni come le vivo io in certi ambienti capiresti a cosa mi riferisco, ma non sapendo se conosci l'ENS non penso tu sappia...quindi evitiamo l'ironia, che peraltro non serve...

Per finire vi invito a discutere pacatamente dell'argomento e di qualisiasi argomento annesso e connesso, ma sempre e solo con il massimo rispetto altrui.... altrimenti faro' prevalere il mio "potere" di moderatore.....

OK??
Per me problemi a parlare pacatamente non ce ne sono, semplicemente capita un pò a tutti di alzare i toni più o meno o di pestare i piedi a qualcun altro, chi volesse penso anche a te potrebbe farti notare quando sbagli o i poteri da mod ti rendono perfetto? In ironia docet...
Vecchio
  (#110)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-05-2010, 04:34 PM

Quote:
a me non interessa tu chi sia, i problemi che hai, dove lavori ecc... se vuoi esternare la tua insoddisfazione vallo a fare altrove o nei confronti di qualche altra persona... io qui non mi sto lamentando di nulla... ho solo riportato esperienze e valutazioni afferenti gli argomenti trattati, non sono sceso a criticare il singolo e più volte ho ribadito che non faccio di tutt'erba un fascio ma prendo in esame solo le questioni più eclatanti...hai tutto il mio rispetto se non condividi, ma taci ed evita tue personali insinuazioni quando sono rivolte a me che sono, per te un estraneo, che tra l'altro non hanno nemmeno una ragione in essere, per i motivi di cui sopra...

per le personali esternazioni posso anche essere d'accordo, siete in due a farmele notare...

...ma permetti che con tutto il resto non lo sono e a più domande che ho posto ho trovato vaghe risposte o nessuna...
Vecchio
  (#111)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-05-2010, 04:36 PM

Quote:
altrimenti faro' prevalere il mio "potere" di moderatore.....
il problema dei forum è che le parole scritte, non hanno la sonorità per essere comprese nel giusto tono con cui vengono pensate... spesso si cade in errore...

questo... tanto per rientrare in tema... è il più evidente degli esempi di strafottenza senza alcun fine logico da parte della nuova generazione... si crea del caos sulla base di un niente...

Vecchio
  (#112)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-05-2010, 04:37 PM

Quote:
per le personali esternazioni posso anche essere d'accordo, siete in due a farmele notare...

...ma permetti che con tutto il resto non lo sono e a più domande che ho posto ho trovato vaghe risposte o nessuna...
ma guarda che sei libero di avere la tua opinione senza necessariamente danneggiare la mia immagine

non ho letto le domande... se vuoi riprendile

Vecchio
  (#113)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-05-2010, 04:41 PM

Quote:
Per me problemi a parlare pacatamente non ce ne sono, semplicemente capita un pò a tutti di alzare i toni più o meno o di pestare i piedi a qualcun altro, chi volesse penso anche a te potrebbe farti notare quando sbagli o i poteri da mod ti rendono perfetto? In ironia docet...
Ovviamente non faccio pesare la mia carica di moderatore su questioni personali e ne questa mi rende perfetto, del resto ho usato le virgolette proprio per quello

Pero' il discorso e' che il forum ha un regolamento, che puo' anche non piacere, ma se sei qui vuol dire che lo hai accettato, ed e' questo che voglio che venga rispettato, il regolamento, dove tra l'altro parla proprio di rispetto degli altri utenti..... Vista l'intelligenza dei presenti mi auguro di non ritornare sull'argomento.

Grazie
Vecchio
  (#114)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 28-05-2010, 04:53 PM

Quote:
il problema dei forum è che le parole scritte, non hanno la sonorità per essere comprese nel giusto tono con cui vengono pensate... spesso si cade in errore...

questo... tanto per rientrare in tema... è il più evidente degli esempi di strafottenza senza alcun fine logico da parte della nuova generazione... si crea del caos sulla base di un niente...

E' vero, un forum non permette di sentire le sfumature della voce o il viso di chi ti e' di fronte, ma e' anche vero che possiamo sempre pensare prima di scrivere e possiamo prenderci tutto il tempo che ci serve affinche' si sia il piu' possibile chiari, inoltre gli smile aiutano

Guarda, la strafottenza dei ragazzi e' dettata dalla consapevolezza che non saranno puniti per gli eventuali sbagli/errori, che, senza tirare in ballo l'educazione familiare (che conta, certo), deriva principalmente dalla scuola dell'obbligo che ha perso quel "potere" educativo del passato e che rendeva l'insegnante temuto ma, soprattutto , rispettato.
Ora invece e' tutto diverso.... sara' un bene? sara' un male? Questo non lo so, solo in futuro si potra' giudicare anche se mi auguro che le cose migliorino.
Vecchio
  (#115)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-05-2010, 05:50 PM

Quote:
E' vero, un forum non permette di sentire le sfumature della voce o il viso di chi ti e' di fronte, ma e' anche vero che possiamo sempre pensare prima di scrivere e possiamo prenderci tutto il tempo che ci serve affinche' si sia il piu' possibile chiari, inoltre gli smile aiutano

Guarda, la strafottenza dei ragazzi e' dettata dalla consapevolezza che non saranno puniti per gli eventuali sbagli/errori, che, senza tirare in ballo l'educazione familiare (che conta, certo), deriva principalmente dalla scuola dell'obbligo che ha perso quel "potere" educativo del passato e che rendeva l'insegnante temuto ma, soprattutto , rispettato.
Ora invece e' tutto diverso.... sara' un bene? sara' un male? Questo non lo so, solo in futuro si potra' giudicare anche se mi auguro che le cose migliorino.
è quello che sto cercando di speigare da ormai qualche giorno

ora la domanda è... perchè tu hai colto la differenza mentre i "giovani" non ci vedono differenza, anzi c'è chi dice che il metodo è sempre lo stesso da trent'anni?

Vecchio
  (#116)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 28-05-2010, 06:11 PM

Forse perche', nonostante la differenza di eta' , abbiamo fatto le scuole dell'obbligo quando ancora facevano "paura"
Vecchio
  (#117)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-05-2010, 08:55 PM

Quote:
Forse perche', nonostante la differenza di eta' , abbiamo fatto le scuole dell'obbligo quando ancora facevano "paura"

hahaha, si, facevano proprio paura ... però mi pongo un'altra domanda... chi è che aveva paura?... stiamo parlando forse di quelli che studicchiavano che ai tempi della scuola "severa" avevano paura e si lamentavano mentre oggi sono quelli fanatici che si credono "migliori" perchè rispondono ai professori in malomodo, continuando a lamentarsi?

Vecchio
  (#118)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2010, 11:18 AM

Visto che vi siete scannati tra di voi riprendo io.
E sinteticamente,stavolta ho pensato prima di scrivere.

Bodycrunch,si sono stato criticato perche' educato.
Ci sono persone con le quali devi essere maleducato se no ti scambiano per insicuro.

I ragazzi di adesso,quelli dai 15-20 anni,SE sono maleducati piu' di noi,SE,hanno senso di esistere.E' ridicolo siano criticati.

E dici che non faranno strada,fino ai giorni nostri gli strafottenti si sono piazzati meglio degli educati.Le aziende selezionano proprio la gente maleducata che si sente superiore,dai test e scartano gli altri.
Gia' attualmente i maleducati stanno vivendo meglio degli educati.

Ignoranza,bullismo,pigrizia,droga sempre esistite.Solo non c'erano
videofonini e youtube

Mi avevi chiesto le palle alle quali ho creduto,beh che se non hai il diploma finisci a fare i lavori manuali,mentre anche quelli richiedono competenza,secondo ho votato forza italia,terzo altre che non c'entrano direttamente.

Ultima Modifica di Gomez : 29-05-2010 11:22 AM.
Vecchio
  (#119)
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-05-2010, 03:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Visto che vi siete scannati tra di voi riprendo io.
E sinteticamente,stavolta ho pensato prima di scrivere.

Bodycrunch,si sono stato criticato perche' educato.
Ci sono persone con le quali devi essere maleducato se no ti scambiano per insicuro.

I ragazzi di adesso,quelli dai 15-20 anni,SE sono maleducati piu' di noi,SE,hanno senso di esistere.E' ridicolo siano criticati.

E dici che non faranno strada,fino ai giorni nostri gli strafottenti si sono piazzati meglio degli educati.Le aziende selezionano proprio la gente maleducata che si sente superiore,dai test e scartano gli altri.
Gia' attualmente i maleducati stanno vivendo meglio degli educati.

Ignoranza,bullismo,pigrizia,droga sempre esistite.Solo non c'erano
videofonini e youtube

Mi avevi chiesto le palle alle quali ho creduto,beh che se non hai il diploma finisci a fare i lavori manuali,mentre anche quelli richiedono competenza,secondo ho votato forza italia,terzo altre che non c'entrano direttamente.
capito... rispondo solo dicendo che:
- avere CARATTERE non significa essere STRAFOTTENTE
- essere STRAFOTTENTE equivale ad essere MALEDUCATO (tanto che sono sinonimi)
- nella vita incontreremo sempre una persona migliore o peggiore di noi, non per questo bisogna pensare che tutte lo siano
- c'è sempre il figlio di papà al posto sbagliato, quando avrai figli e spero tu sia una persona di rilievo, capirai che per loro farai qualsiasi cosa anche contro i principi che stiamo apertamente discutendo, cercando di offrire al tuo "prosecuo", il migliore futuro lavorativo
- ogni partito racconta balle, non per questo ti devi sentire insultato... è ridicolo alla base... cioè che siamo noi ancora a credere in loro!
- tutto quello che dici che è sempre esistito posso dire che è vero, non puoi negare che sia peggiorato
- la mia critica è verso l'ignoranza e la maleducazione che acomuna principalmente, parte, della nuova generazione e se segui il telegiornale hanno "creato" una nuova classe sociale per gli "scansa fatiche" che tra i 18 ed i 25 anni, non studiano, non lavorano e non hanno alcun tipo di interesse sociale, sono il 32% di quella fascia giovanile, cosa che, sempre riportando quanto dice lo studio effettuato e riportato dal telegiornale (canale 5 dell'atro ieri a pranzo) solo 10 anni fa si parlava del 9% che riguardava principalmente famiglie in grave stato di povertà e degrado sociale...

Vecchio
  (#120)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-05-2010, 04:36 PM

@ bodycrunch

Quote:
- avere CARATTERE non significa essere STRAFOTTENTE
- essere STRAFOTTENTE equivale ad essere MALEDUCATO (tanto che sono sinonimi)
Scusa io dico che vengo scambiato da insicuro perchè educato da dei datori di lavoro strafottenti e tu mi rispondi questo?

I giovani SE e' vero che sono maleducati,
hanno più carattere NON perchè fanno i maleducati a priori,ovviamente.
Ma hanno carattere perchè hanno capito gli adulti.

OVVIAMENTE avrebbero ANCORA + carattere se cambiassero il sistema.
Invece stanno solo giocando con le stesse regole.
su questo penso saremo d'accordo
Noi,pero', abbiamo fatto la stessa cosa,ma subendo.

Quote:
- nella vita incontreremo sempre una persona migliore o peggiore di noi, non per questo bisogna pensare che tutte lo siano
No tutte no.
Una piccola % del mondo del lavoro si salva.Ci mancherebbe.

Quote:
- c'è sempre il figlio di papà al posto sbagliato
C'e' chi ha fatto strada proprio perche maleducato
Per il resto non quotato,ci mancherebbe,ognuno fa per se stesso.

Quote:
ogni partito racconta balle, non per questo ti devi sentire insultato... è ridicolo alla base... cioè che siamo noi ancora a credere in loro!
Infatti i ridicoli come me erano piu' da noi che tra loro adesso.

Quote:
- tutto quello che dici che è sempre esistito posso dire che è vero, non puoi negare che sia peggiorato
Se finivano al telegiornale o su youtube solo le cose accadute nella mia provincia,
sembrebbero giusto uguali.
E' irreale credere che siano solo uguali al limite peggiorate un pochino?

L'ultima parte,ti dico,guarda che il 70% di questi non lavorano perchè non c'è o perchè non gli conviene.
Vedrai che quando questi gli conviene si prendono qualche titolo te li ritrovi sopra proprio grazie ai loro atteggiamenti.

1 a me sembra ciclico dire ...ai miei tempi..... i giovani d'oggi..
2 ma lo vogliamo capire che ciò che stiamo vedendo è coerente col mondo dei grandi...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione