|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-05-2010, 05:32 PM
bah... senti... io mi dimetto da questa discussione in quanto non capisco se sono io che vivo in un mondo diverso dal tuo oppure, più probabilmente, abbiamo avuto esperienze profondamente diverse... eppure in 10 anni di lavoro ho fatto decine e decine di colloqui e conosciuto centinaia di persone... ovvio, tra queste ci sono, maleducate, strafottenti, incompetenti, ma anche persone dalla quale ho appreso molto, che mi hanno insegnato, che hanno accresciuto il mio livello sociale e culturale... ma questo non mi ha tolto la volontà ed il desiderio di andare avanti per la mia strada, se dovessi perdere fiato ad ogni insulto, rifiuto mi sarei impiccato anni fa , per quanti a mio malgrado ne ho ricevuti... purtroppo vedo, per meglio dire, leggo, una tua negatività che non ha modo di essere capita nel profondo... dire che da 30 anni a questa parte è tutto uguale, è a mio parere molto riduttivo e poco realista, dire che la scuola ed il livello della classe docenti è lo stesso, è un'altra eresia, dire che gli studenti sono cambiati in meglio, a mio parere è un'altra prova di quanto forse io viva in un mondo diverso dal tuo, dire che droghe, bullismo e quanto di simile, sia sempre esistito e che non sia mai cambiato... beh... devo ammettere che allora io ho vissuto in una bolla di vetro dove l'ossigeno inizia a scarseggiare e mi distoglie dalla realtà circostante facendo vivere un mega trip dove le cose inesorabilmente peggiorano... |
|
|
(#122)
|
|
All the Truth Member
|
29-05-2010, 05:38 PM
Anche io mi dimetto perche' sembra che non capisci cosa dico,o lo spiego male io,cattivamente si puo' insinuare la seconda che ho detto. Cioe' non dico che tu non capisci cosa dico perche' se no mi dai ragione, dico che non capisci cosa a -torto o ragione intendo-, oppure sono io che non lo riesco a dire.(piu' probabile) Comunque gli studenti,no non sono migliorati,sono peggiorati,ma se poi non gli accade niente,secondo il sistema fanno bene,quindi sono migliorati... Se loro spacciano e fanno soldi facilmente,quando diversamente farebbero le badanti e prenderebbero poco,allora fanno bene a spacciare,secondo il sistema. "o Capisci a' me'" Cioe' forse lo ho sintetizzato... |
|
|
(#123)
|
||
RealUncensoredMofo
|
29-05-2010, 05:58 PM
Quote:
ti credo che poi ritrovi il tizio che semmai a scuola era una capra, era pure un bulletto da quattro soldi, ma che ora è responsabile... mentre si perdono 10 per fare l'università quello ha iniziato da impiegato semplice, nel tempo grazie al suo carattere forte e spesso chi è bulletto è anche un lecchino, trascorsi i 10 anni è diventato responsabile vuoi per ansianità vuoi perchè volere il potere vuol dire in alcuni casi sottomettersi allo stesso e da questo mi ricollego al discorso che Call non ha capito... uan laura a 35 anni è onorevole, ma penalizzante in un mondo dove il lavoro è saturo, dove i concorsi al 90% sono artefatti, dove il lavoro non c'è! ecco che ti ritrovi il tizio che 15 anni prima è uscito co un calcio dal liceo ma ora è responsabile... ora non prendiamo quello che dico come la normalità, potrebbe essere uno dei tanti casi per la quale ci ritroviamo persone al potere che valgono poco... mi dispiace se hai incontrato persone che non ti hanno apprezzato... sono esperienze... e vanno valutate come tali... |
|
|
|
(#124)
|
|
All the Truth Member
|
29-05-2010, 06:22 PM
Quello che a 35 non fa il cameriere e' un figlio di papà. I ragazzi normali prendono lauree e diplomi per fare i lavori umili che se no non fanno nemmeno quelli. Io sono uno di quelli,che ho dovuto riprendere a studiare. Per il discorso della maleducazione,ci hai azzeccato è uno scarica barile ciclico. Solo che noi rispettavamo pure gli adulti e adesso siamo cosi'. Non avevamo capito il sistema. Io faccio un pronostico:questi di 15-20 anni avranno una % inferiori di ultra 30enni ancora a casa. Si sistemeranno perche' non saranno frenati dai dogmi imposti. Diglielo a un 15enne che non e' abbastanza maturo per vivere da solo,ti manda a quel paese. A me i miei mi hanno provato a dire che non ci sono case in affitto. |
|
|
(#125)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-05-2010, 08:05 PM
ma uno che si laurea a 35 anni, è uno che si è consumato le mani facendo il cameriere, perchè si presuppone che se ci hai messo 15 anni a laurearti sia perchè hai dovuto mantenerti e studiare, in caso contrario sei un beota è chiaro che dopo aver fatto una carriera universitaria ti aspetti che ti si aprano delle porte che non siano prospettive deludenti, come purtroppo invece è! a 15 anni abbiamo tutti la triste illusione di essere in grado di governare il mondo poi li ritrovi accannati e strafatti sui marciapiedi... ... perchè nella maggioranza dei casi è quello il modo per dimostrare di essere grandi... quasi la totalità dei giovani dai 12 anni in poi fuma e prova le droghe equesto, non lo dico io ma i media... tanto che la droga nelle scuole viene venduta come le merendine nella ricreazione |
|
|
(#126)
|
||
All the Truth Member
|
29-05-2010, 09:41 PM
Sono i figli di papa' quelli che non si son consumati le mani. Gli altri opo aver ricevuto per regalo lo studio in una scuola privata che non da le lezioni e poi convince i genitori che e' colpa tua,e tu dopo essere stato bocciato cominci a litigare con la famiglia che tu vuoi tornare alla scuola normale,e loro ti dicono no(si si successo) Si sono consuati le mani con i venditori di prodotti per dimagrire,catene di sant antonio,presi a frustrate nelle aziende di aspirapolveri,associazioni,volantini sudando senza pranzare,sostiuendo gente nei cantieri in nero,false promesse di genitori e parenti per tenerti a casa(tipo conosco tizio che tra 2 mesi ti da il posto fisso.) subendo i test nelle aziende farmaceutiche,call center. Lavando i piatti se gli va bene. Tutto questo tipo 3 mesi niente 1 mese si. Lavori come manovale e cameriere sono per gente qualificata. E non ti prendono. Gli annunci sono tutti cose tipo cercasi commeso con diploma meglio laurea. Ci sarebbe il corso professionale ma amici parente e l'amico che fa il cameriere ti dicono di evitare,che conta l'esperienza(Quindi non lavoreresti mai)che lui cia' l'amico,che poi dopo 3 mesit ti dice no. Ci sarebbe il centro per l'impiego,mi hanno detto di non andarci ma ci sono andato e tra poco saro' qualificato per un mestiere.Finalmente. Pare che tu stai dicendo che non servono i titoli di studio,io mi prendo il diploma,dopo la laurea,e so gia' che mi aiuterannno. Ovvio che non faro' l'ingegnere. Comunque come vedi si puo' arrivare a 35 anni,non avere la laurea. ed averne passate di cotte e di crude. Se non riesco a fare l'universita' prendero' una certificazione IT ,perche' se non rispondo nemmeno agli annunci tipo cercasi IT ADMINISTRATOR JUNIOR. Per avere un secondo mestiere non si sa mai come andra' col primo. Windows xp lo conosco bene ed e' ancora e sara' ancorainstallato in molti posti. Quote:
Mi ricordo il serivizio. Quelli che spacciano droga sono piu' furbi di me e te,drogato sul marciapiede ci saro' io,loro saranno a dirigere aziende. |
|
|
|
(#127)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-05-2010, 10:30 PM
però... ora che ci penso... una sudamericana che mi lava le natiche non mi dispiacerebbe tornando seri, beh hai estremizzato non poco il barista lo possono far tutti, il cameriere anche, salvo malformazioni fisiche, aspetto estetico discutibile, inciviltà e maleducazione fuori dal comune... insomma non scendiamo sotto il livello terreno, perchè altrimenti non ha nemmeno senso discuterne questi soggetti non troverano mai un lavoro che sia qualificato prendiamo in esame la fascia media della quale facciamo parte, cioè quelli che hanno buone capacità, impegno e dedizione al lavoro, studio che sia, credo che c'è la vera difficioltà a trovare lavoro, per i motivi che abbiamo esposto, ma che se ci viene rifiutata la possibilità di "servire ai tavoli" non è per mancanza di esperienza, ma semplicemente perchè non siamo piaciuti al gestore... almeno qui a Roma, si trovano molti annunci di questo tipo ed è difficile che vieni rifiutato da tutti... c'è chi cerca il cameriere particolarmente esperto e con qualifiche specifiche, ma non tutti devono lavorare per il gambero rosso almeno io l'ho fatto tante volte da ragazzino... non ho mai avuto problemi... c'è che mi ha chiesto se avevo già esperienza, ed io puntualmente rispondevo che potevo tranquillamente dirigere un ristorante ... quante cazzate ho detto per lavorare ... mi sono inventato false esperienze ecc... ma alla fine è un compromesso che devi fare con te stesso... se hai le palle e la grinta anche se incapace farai un onesta figura |
|
|
(#128)
|
||||||||||
All the Truth Member
|
29-05-2010, 11:11 PM
Quote:
Quote:
OPPURE: prima esperienza.Richiesto diploma.23 anni max Quote:
non posso fare. Per la chirurgia,ho intenzione di farlo non appena ho i soldi. Ma se non lavoro non ce li ho! Per la maleducazione lo spacciatore dirige il ristorante,i mezzi educati servono e gli educati non lavorano. Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono i corsi con inserimento al lavoro compreso. PER GLI IMMIGRATI.Quello che faccio io e' una specie di salto nel buio. Quote:
Quote:
Ma se tu lo hai saputo fare. Quote:
Vedi pero' che intanto le palle le hai dovute dire... Quindi ho ragione io.... |
|||||||||
|
|
(#129)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-05-2010, 03:18 AM
ma vedi, forse viviamo davvero due realtà diverse... forse i problemi che ha la tua regione nella mia sono meno catastrofici, perchè leggo cose che davvero mi scioccano! puoi comunque sfogliare il sito di portaportese, dove troverai annunci sia da apprendista che da esperto... ovvio io da ragazzino miravo a quelli meglio retribuiti, quindi mi son finto qualificato... per fare il commesso non serve esperienza, ho appurato che serve sopratutto molta pazienza! portare un piatto da un tavolo ad un'altro, non serve esperienza, ma solo un pò di sicurezza per evitare di rovesciarlo in terra! Il barman, è un lavoro dove è richiesta esperienza, perchè al mattino quando ti ordinano 10 caffè diversi e non ne puoi sbagliare uno, poichè hai la folla che attende, in quel caso se la figura richiesta deve essere necessariamente preparata è comprensibile... |
|
|
(#130)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
30-05-2010, 09:54 AM
Quote:
Ho idea che forse qualcuno ricorda male il passato, soprattutto riguardo droga, emarginazione, bullismo o.... scuola/insegnamento, politica, lavoro. Se siamo arrivati a "consigliare" di spacciare perche' il sistema e' corrotto, allora siamo alla frutta e possiamo tutti nascondere la testa sotto la sabbia e magari con le mutande calate, cosi' siamo gia' pronti a prenderlo dietro.... Eh si, rimboccarsi le maniche (studiare e lavorare onestamente) non piace ai nostri cari giovani ventenni, e' meglio se vivono come un virus alle spalle degli altri. |
|
|
|
(#131)
|
|||
All the Truth Member
|
30-05-2010, 12:52 PM
X BODYCRUNCH Quote:
X GUNDAMRX91 Ho l'impressione sei entrato,in un argomento, senza valutare il contesto. Quote:
I giovani poi non tutti spacciano,alcuni piu' di noi alla loro eta' credono meno alle palle forse perche' adattati ormai ai media,non lo so. |
||
|
|
(#132)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-05-2010, 02:41 PM
ma un giovane che incomincia a spacciare, ha già rinunciato ad un futuro onesto ed impegnativo, ha deciso di intraprendere un'altro tipo di vita io ti assicuro che per quel che riguarda la vita che c'è intonro a me, non mancano personaggi dalla vita discutibile, ma prima di arrivare a spacciare, o sei nato e cresciuto in quell'ambiente, o difficilmente arrivi a fare una cosa simile, pur vivendo in un mondo corrotto, i principi ti tengono salvo da certe strade ho visto anche io episodi di violenza nella mia scuola, ne ho sentiti altri... ma non li considero come positivi, anzi, per me sono mortificanti, mi segnalano che il degrado è sempre in espansione... per cortesia non prendere più in esempio quei pochi episodi che ti sono successi, che mettendoli in una percentuale di un paese come l'italia non hanno proprio nessun peso ai fini di dimostrare qualcosa... posso dirti che ieri al centro commerciale due persone si sono menate per un posto auto... sono incivili, ignoranti che in una frase hanno tirato 3 bestemmie e 4 parolacce, tolte le preposizioni , cosa vuoi intendere con persone di questo tipo?... |
|
|
(#133)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2010, 03:14 PM
Per carita',ho mica detto siano positive queste cose! Dico solo che ne ho viste certe dal vero,che vederle in tv non mi sorprende. Per i maleducati quelle persone non c'e' da intendere niente,ed e' qui che ho ragione io.Perche' non ci si intende coi prepotenti ma si schiacchiano Per gli esempi,se mi dici che altrove era tutto meglio,il discorso non ha senso. A questo punto,come avevi anticipato,le nostre idee sono arrivate al limite. |
|
|
(#134)
|
||
RealUncensoredMofo
|
31-05-2010, 04:11 PM
Quote:
|
|
|
|
(#135)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2010, 05:15 PM
Si io intendevo altrove E al passato. Cioe' tu mi dici che io ho visto cose particolari che non vanno bene per tutta l'italia. A questo punto siamo su un problema sperimentale,io dico che ho visto che una volta era come adesso,tu dici no....quindi.... |
|
|