Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito abbordaggio all'israeliana - 31-05-2010, 01:33 PM

abbordaggio all'israeliana

Israele attacca navi di pacifisti diretti
a Gaza: 19 i morti, decine i feriti:

Israele attacca navi di pacifisti diretti a Gaza: 19 i morti, decine i feriti*-*Il Messaggero

Anicca vata sankhara, uppadavaya-dhammino;
uppajjitva nirujjhanti, tesam vupasamo sukho.

Tutte le formazioni sono impermanenti
hanno la natura di sorgere e svanire
nascono e poi muoiono
ma con la cessazione c'e' pace.

non riesco a capire se gli israeliani dopo che hanno subito un olocausto non hanno imparato nulla, o hanno invece imparato troppo...
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-05-2010, 01:54 PM

fa venire i brividi questa notizia poi in acque internazionali
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Thumbs down 31-05-2010, 02:17 PM

Da quel che ho trovato sparpagliato sulla rete:

Israele aveva dichiarato che a fronte di un azione del genere avrebbe attaccato.
Israele aveva dichiarato che potevano passare via terra, dopo preventivo controllo sul materiale che trasportavano, proposta non accettata ().
I pacifisti non girano armati a quanto ne so.
I pacifisti non sono esperti nell'uso delle armi a quanto ne so, eppure sono riusciti a ferire una decina di soldati israeliani...

Davanti a un azione del genere, cosa ci si aspettava facessero dei soldati Israeliani? "Passate che mi sento in colpa a spararvi"...

Logicamente non sono a favore di quell ecatombe, ma se tutto è andato come ho sentito in giro, non vedo cos altro avrebbero dovuto fare...sono soldati, si sentono in costante clima di guerra e si vedono un barcone pieno di gente (che poi li spranga e spara fra l'altro) che tenta di penetrare in una zona offlimit con carico ignoto...
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2010, 02:19 PM

p.s. Non è assolutamente per fare protesta, davanti alla morte di svariati innocenti non mi pare il caso, vorrei solo capire...
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2010, 02:55 PM

Innanzitutto l' essere "pacifisti" non esime dall' obbedire alle leggi, poi riporto dall' articolo: "tentativo di alcuni attivisti di resistere all'abbordaggio con bastoni, coltelli e almeno un'arma da fuoco, sottratta - pare - a un soldato"
I "pacifisti" lo sono spesso a senso unico, inoltre l' articolo li chiama attivisti.

E' come quando ci sono le manifestazioni per la pace e vengono sfasciate auto negozi etc, tutto tutelato dal fatto che sono "pacifisti" e spesso sono anche in buon numero.
Io, se anche per una buona causa sfascio la vetrina di un MC Donald vengo preso da 4 poliziotti e fermato, loro perchè sono in tanti durante una manifestazione creano una situazione di ricatto: o non si fa nulla o si è costretti ad intervenire pesantemente (cosa che purtroppo in Italia viene fatta poche volte, e di conseguenza la passano liscia).
Gli israeliani sono più seri e hanno fatto quello che ritenevano servisse per tutelarsi.
Vecchio
  (#6)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2010, 04:01 PM

"Pacifisti" diretti a gaza..come no
Il Mossad non commette molti errori, e questo difficilmente lo è
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2010, 04:19 PM

Le navi che cercavano di aggirare l'embargo erano 6.
5 sono state scortate verso il porto, probabilmente per poi rispedire al mittente i passeggeri e solo su una c'è stato l'uso della violenza.
Questo mi fa pensare che le ricostruzioni che davano ostilità da parte degli attivisti siano plausibili.
Non che approvi un tale abuso di potere ma in certe situazioni di tensione capisco che basta che uno fa partire un colpo, magari anche per caso o solo per intimidazione che scoppia l'inferno.
Inutile commentare oltre, ogni coinvolto ora racconterà la sua versione e basarsi sulle ricostruzioni di parte induce sicuramente in errore.
Quello che preoccupa ora credo sia il dopo, una zona rossa dove per ogni minima cosa arrivano carroarmati e si puntano missili "preventivi" difficilmente reagirà passivamente a questi fatti. Infatti la polizia israeliana già lancia l'allerta per la popolazione di evitare spostamenti e luoghi affollati e probabili coprifuoco
Vecchio
  (#8)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2010, 05:19 PM

SE erano davvero pacifisti e' stato un errore.ORRIBILE.

E' anche vero che Israele,e' un po' vittima di gente filo hamas travestiti da gente pacifica.

Sono situazioni complesse.C'e' quella variabile da verificare...
Vecchio
  (#9)
jayamano BODHI builder

Predefinito 31-05-2010, 06:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le navi che cercavano di aggirare l'embargo erano 6.
5 sono state scortate verso il porto, probabilmente per poi rispedire al mittente i passeggeri e solo su una c'è stato l'uso della violenza.
Questo mi fa pensare che le ricostruzioni che davano ostilità da parte degli attivisti siano plausibili.
Non che approvi un tale abuso di potere ma in certe situazioni di tensione capisco che basta che uno fa partire un colpo, magari anche per caso o solo per intimidazione che scoppia l'inferno.
Inutile commentare oltre, ogni coinvolto ora racconterà la sua versione e basarsi sulle ricostruzioni di parte induce sicuramente in errore.
Quello che preoccupa ora credo sia il dopo, una zona rossa dove per ogni minima cosa arrivano carroarmati e si puntano missili "preventivi" difficilmente reagirà passivamente a questi fatti. Infatti la polizia israeliana già lancia l'allerta per la popolazione di evitare spostamenti e luoghi affollati e probabili coprifuoco
esatto, sono daccordo con te, questo fatto peserà sul futuro di quella zona in senso negativo.
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 31-05-2010, 06:48 PM

che il mossad non abbia fatto errori, è un po' difficile da credere visto il suo dimostrato coinvolgimento diretto nella deflagrazione di almeno 3 guerre arabo-israeliane (ma probabilmente tutte).

Ogni volta che sento una notiziaccia di quella zona disgraziata mi viene da chiedermi come sarebbe andata se a Sharon non gli fosse preso quel "colpo"
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2010, 08:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
..........
questo devo averlo già sentito da qualche parte, ........mi sembra...

Ultima Modifica di ebbubba : 03-06-2010 11:55 AM.
Vecchio
  (#12)
jayamano BODHI builder

Predefinito 02-06-2010, 09:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
......
attenzione, un conto è esprimere un giudizio su un atto violento come quello effettuato dai soldati israeliani che in acque internaziuonali hanno abbordato delle navi con i risultati disastrosi che ne sono derivati, un conto è un assolutismo negativo usando un termine che può richiamare a un popolo intero, e che può suonare vagamente razzista.
Quindi per evitare altri fraintendimenti chiudo il tread .

Ultima Modifica di ebbubba : 03-06-2010 11:56 AM.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione