Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito Inaccettabile!!!! - 24-07-2010, 03:40 PM

Inaccettabile!!!!

Isole Fær Øer: un’operazione segreta di Sea Shepherd svela un massacro di massa di cetacei | News | Sea Shepherd Conservation Society

XXXXXXX XXXXX XXXXX XXXXXXXXX!!!!

Altro non mi viene...
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 24-07-2010, 03:47 PM

Si ho visto tutto poco fa sul Tg è una cosa davvero ignobile si parla addirittura di oltre 230 balene
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2010, 04:28 PM

Per quanto sia giusto denunciare e informare su atrocità simili, quando ho visto le foto avrei preferito rimanere all'oscuro e non vedere quelle cose.
Non capisco propio con che coraggio si fanno cose simili agli animali, però se certe persone hanno fatto pure di peggio ad altre persone solo perchè di altre razze, etnie, credo religioso non dovrei più stupirmi dei livelli di ***** che raggiunge il genere umano.
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2010, 05:08 PM

Che schifo.
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 24-07-2010, 07:42 PM

Bhe, non mi stupisco di niente dopo che il Giappone è riuscito, offrendo festini e prostitute ai rappresentanti di vari paesi, a non far partire la moratoria.

Il mondo sta letteralmente andando a puttane......fa ridere ma è tragico!
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2010, 09:23 PM

Operazione segreta...bah, il massacro annuale dei cetacei nelle isole Faroer è noto da vent'anni almeno, non è certo una novità.
Quel che è certo è che il genere umano seguirà il destino delle altre creature.
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2010, 12:40 PM

ma come si fa ad aggirare la normativa sugli animali protetti?? e perchè proprio l' UE non fa un c***o dopo aver visto queste cose? MAHHH
Vecchio
  (#8)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 25-07-2010, 01:50 PM

xchè nn mettiamo tutti i soldi in un fondo comune e paghiamo dei commando per far esplodere tutte le navi che fanno ste cose?

altrimenti ci vado io col pedalò...
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2010, 02:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ma come si fa ad aggirare la normativa sugli animali protetti??
Il giappone per esempio lo fa spacciando la caccia alle balene per "attività di ricerca sceintifica". La Danimarca invece se ne sbatte i coglioni per principio e caccia senza ritegno alla faccia del mondo che resta a guardare.

Quote:
e perchè proprio l' UE non fa un c***o dopo aver visto queste cose? MAHHH
L'UE se ne fotte. Anzi possibilmente queste attività, che producono business rilevanti e attingono ad ingenti finanziamenti ungono anche parecchi funzionari compiacenti.
Ormai i paesi balenieri dei fantomatici divieti internazionali se ne fanno grosse beffe, e sulla caccia fanno quel ca... che gli pare, forti del fatto che non esiste punizione per questo tipo di crimine.
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 25-07-2010, 02:58 PM

era meglio se non cliccavo sul link..... che schifo di persone, e soprattutto che schifo di mondo che permette certe cose, i primi a cui dovrebbero far fare la stessa fine sono proprio quelli dell'UE, ma sarebbe anche poco....................
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2010, 07:28 PM

facendo parte della danimarca non sta sotto le leggi ue
anche io sapevo di questa cosa da un po'
ma giornali e televisioni non ne parlano e nessuno fa niente
in quell'isola non vogliono nessuno che faccia vedere questo massacro

quando vedo queste cose mi viene molta rabbia perche è sempre verso animali che non possono difendersi
è come se un bambino fosse picchiato da un adulto
io a queste persone farei le stesse cose

purtroppo come vedete è cultura quanti nascono li e quanti alla fine fanno le stesse cose da anni
nessuno dell'isola fa niente
la carne di balena non è necessaria ma loro vanno avanti lo stesso e nessuno fa niente per impedirlo
Vecchio
  (#12)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2010, 07:59 PM

alt:

1) sono secoli che accade..per loro è una tradizione
2) la danimarca non c'entra nulla...oramai le isole sono indipendenti quasi al 100%
3) quella specie di balena, a quanto ne so, non è in via di estinzione ed è una delle fonti primarie di cibo
4) se andiamo in un qualsiasi mattatoio, le cose non cambiano, però nessuno dice nulla

Detto questo, personalmente trovo la cosa troppo spinta e di una violenza un po' gratuita, tradizione o non tradizione, soprattutto il perchè uccidino balenotti giovani e ancora nei feti. Potrebbero fare come gli eschimesi, che si nutrono solamente delle balene vecchie vicine alla fine.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2010, 10:47 PM

Più che una tradizione, per gli abitanti di queste isole la mattanza è la principale fonte di reddito.
Indipendentemente dal fatto che siano annesse o meno alla Danimarca, e che facciano parte o meno dell' UE, le isole Faroer NON sono esentate dal rispetto della moratoria internazionale in vigore dal 1986 in relazione alla quale, agiscono in totale violazione, come tutti i paesi balenieri del resto, i quali approfittano delle ambiguità legislative e della mancanza di indicazioni precise per fare un pò come gli pare. Di fatto tale moratoria, ridiscussa di recente casualmente a porte chiuse, si rivela essere solo una risoluzione utile a dare un apparenza politicamente corretta a queste attività, con buona pace degli animalisti di tutto il mondo.
Le balene ancora libere *di essere ammazzate - LASTAMPA.it
I paesi contrari alla caccia comunque restano impotenti e impossibilitati a far rispettare i divieti in alcun modo, a parte la sterile espressione del loro formale dissenso.
Ma tranquilli, ci sveglieremo quando cominceremo a seguire la sorte degli animali che sterminiamo.

Ultima Modifica di Veleno : 25-07-2010 10:50 PM.
Vecchio
  (#14)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2010, 10:52 AM

Non è la principale fonte di reddito, ma di cibo (le balene non vengono esportate dalle isole).
Nello scorso decennio sono state uccise in media lo 0,1% di balene all'anno, in più secondo la IUCN (e l'American Cetacean Society) questa specie di balene non sono a rischio di estinzione e la caccia fatta nelle isole Faroe è sostenibile.

Ora io non voglio difenderli, anche perchè non mi interessa e il pesce non mi piace nemmeno, però andare a criticare sempre tutto a testa bassa comporta solamente la perdita di credibilità da parte di associazioni che combattono anche contro cause giuste. Facile scagliarsi contro un'isola piccola.
Io mi preoccuperei molto di più del commercio di balene a rischio di estinzione da parte di Giappone e Russa (due paesi a caso che so che hanno e continuano a svolgere questa attività) per soldi, piuttosto che di questo, oppure di come vengono trattati i bovini anche solo qui in Italia.
Andarsela a prendere con una popolazione che uccide una specie non a rischio, senza nemmeno approfittarsene (la media di questo decennio è ancora inferiore) mi sembra un po' un'attività svolta a spostare l'attenzione dai problemi seri che non vengono risolti.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2010, 02:36 PM

Sostenibile una sega.
I globicefali sono nella lista rossa dello IUCN ( che è comunque una organizzazione al soldo dei governi...):
Globicephala melas (Long-finned Pilot Whale)

Non è questione di prendersela con una piccola isola, ma con qualunque governo, piccolo o grande che si fa beffe dei veti internazionali e che rilascia dichiarazioni la cui credibilità e pari a zero.
Le Faroer sono FUORILEGGE. Come il GIAPPONE, l'ISLANDA, la NORVEGIA e tutti gli altri paesi balenieri. E' necessario saperlo, e diffonderlo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione