Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
mamba3 mamba3 Non in Linea
Rookie

Predefinito 17-09-2010, 04:43 PM

Faccio notare che il termine "ZAPPA TERRA" inteso in senso spregiativo non è stato usato da me per la prima volta. Le conoscenze e i diplomi che occorrono per gestire un negozio specializzato di questo tipo non ci provo neanche a spiegartele. Qualche cosa da dire sulla nobile arte dei fornai o edicolanti?
Vecchio
  (#17)
Rookie

Predefinito 17-09-2010, 05:24 PM

Cmq, cerco di abbassare il tono della discussione. Il discorso del "costo del tessuto" non regge. Quanto costa una pizza e coca(cola) in pizzeria? Generalmente non meno di 12-15 eurO. Il costo in negozio della coca è 80 centesimi circa, pasta e condimenti non superano 1-2 euro max. Fate ogni volta queste discussioni con il pizzaiolo? Eppure il paragone è uguale.
Per non continuare la polemica e per dare corpo all'intera discussione, indicami (cortesemente) il nome e marca della famigerata ginocchiera e ti informo sul reale prezzo di acquisto da parte del negozio. Poi decide voi cosa fare.
Valida alternativa rimane andare in merceria, acquistare tessuto e confezionarsi da soli quello che si vuole.
Salute a tutti
Vecchio
  (#18)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2010, 05:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
(si dice "euri", non "euro", poichè è un sostantivo, non un'abbreviazione; si dice "dollari" non "dollaro" al plurale, tienine conto, magari fai più bella figura con i tuoi clienti)
mi duole contraddirti, ma al momento dell'introduzione della moneta vene chiarito con apposita circolare che al plurale Euro sarebbe rimasto inalterato. A conferma, basta vedere cos'e' scritto su una qualsiasi banconota: la parola euro non viene declinata.

Al contrario, l'unita' di conto precedente lo era: le banconote erano da mille lire, non mille lira.

Qui c'e' una opinione dell'Accademia della Crusca in proposito: Accademia della Crusca
Vecchio
  (#19)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 17-09-2010, 06:04 PM

Mi spiace dirlo Veleno, ma:

- EURO non si declina al plurale, invece LIRA, STERLINA, DOLLARO,...sì!

- Mambo non può applicare i prezzi di fabbrica, ma quelli di negozio: Prezzo fabbrica + Spese Gestione + Imposte + Spese Accessorie = Prezzo di Vendita.
Se non bastassero le parole basterebbe un pò informarsi sulla contabilità...

Ciao
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2010, 06:45 PM

ma il discorso io non lo limiterei al prezzo finale dato dall'ultimo scalino, dal negoziante. è ridicolo che costi così anche secondo me, ma non sostengo assolutamente che la colpa sia unicamente di mamba o chi per lui. e anche i pizzaioli son dei ladri. poi son tutti furti che accetto. basta che non si lamentino.
Vecchio
  (#21)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2010, 07:56 PM

Quote:
Come dipendente hai il tuo stipendio fisso, le tue ferie pagate, la tua malattia etc. Come libero imprenditore lavoro 10 ore al giorno, ferie non le faccio da tre anni, rischio il mio c..o tutti i giorni se le cose non vanno.
Mi hai commosso, davvero...
Quanto sono privilegiato e non me ne rendo conto...
Che sfortuna avere un business di ortopedica...pensa, compri a 50 e vendi a 60, praticamente beneficenza, una onlus...neanche i soldi per la benzina...
Una vita dura, molto dura, lavorare 365 giorni all'anno, arrivare a fine mese senza nemmeno potersi comprare un Cayenne o un completo Gucci...
Potresti andare a zappare o fare qualsiasi altra attività più remunerativa di quella attuale, e invece rinunci a questa ghiotta possibilità per continuare a vendere articoli sanitari, in povertà, come fosse una missione, perchè coloro che necessitano di una ginocchiera non si trovino mai a dover patire la tua assenza e a smettere di gioire di questi tuoi regali...
Santo subito.

Quote:
Le conoscenze e i diplomi che occorrono per gestire un negozio specializzato di questo tipo non ci provo neanche a spiegartele.
Ci provo io: terza media serale?

...comunque rallegrati, non sei in cattiva compagnìa, ormai il parassitismo ai danni del consumatore è diventato lo sport preferito di quasi tutte le categorie merceologiche che con l'introduzione dell'euro hanno trovato un autentico Eldorado, complice il governo che nel momento del fatidico passaggio ha dormito sonni karmici; tra queste anche le categorie da te citate, ma c'è una piccola differenza: posso anche scegliere di insultare la mia intelligenza pagando col sorriso 15 euri per un panino e una birra al pub, ma si tratta di un lusso, uno sfizio, e come tale, se sono disposto a farmi bidonare lo pago; personalmente l'ultima volta che ho messo piede in un pub è stato dieci anni fa, per inciso...diverso è il caso di un articolo che bisogna acquistare per necessità: c'è la salute di mezzo, e sei costretto a comprare. Voi lo sapete, e ci marciate, è semplice.
Ora, puoi darti da fare quanto vuoi a cercare di commuovermi lamentando margini risicati, niente ferie, rischiatutto e quant'altro, ma se stai cercando di convincermi che gli articoli che vendete valgono il prezzo che costano e che lavorate praticamente in perdita, stai solo perdendo tempo.

Ultima Modifica di Veleno : 17-09-2010 08:17 PM.
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2010, 08:04 PM

Quote:
Per non continuare la polemica e per dare corpo all'intera discussione, indicami (cortesemente) il nome e marca della famigerata ginocchiera e ti informo sul reale prezzo di acquisto da parte del negozio.
La ginocchiera è della Otto Bock codice 8360, con stabilizzatore rotuleo.
Te lo dico io quanto la pagate: 5-7 euri, e mi tengo largo.

Ultima Modifica di Veleno : 17-09-2010 08:22 PM.
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2010, 08:06 PM

Sul plurale di "euro"
Vecchio
  (#24)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2010, 09:06 PM

io avevo pagato la cavigliera semirigida circa 80 euro con sconto amicizia XD
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2010, 09:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da mamba3 Visualizza Messaggio
Faccio notare che il termine "ZAPPA TERRA" inteso in senso spregiativo non è stato usato da me per la prima volta. Le conoscenze e i diplomi che occorrono per gestire un negozio specializzato di questo tipo non ci provo neanche a spiegartele. Qualche cosa da dire sulla nobile arte dei fornai o edicolanti?
Niente da dire a loro, perchè non si spacciano per quello che non sono. Uno vende pane, uno riviste, te ciabatte e zoccoli, però tu vuoi far credere o evidentemente ti credi dottore solo perchè vendi merce medica.
Vecchio
  (#26)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 18-09-2010, 01:45 AM

Ma francamente oltre la polemica inutile non ci sapete andare? Per me è pure facile dare del ladro a questo e a quello, tanto non siete voi che fate certe cose...altro atteggiamento da italiano medio!

Quante volte mi è capitato di sentire qualcuno criticarmi? Tante volte, e tutte le volte ho risposto: "Perchè se sei tanto bravo non lo fai tu che non fai un caxxo?"

Vi vorrei vedere a fare il negoziante....
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2010, 05:08 AM

Allora continuiamo così, tanto tutto va sempre bene.
Vecchio
  (#28)
Rookie

Predefinito 18-09-2010, 12:27 PM

Ma guarda, stavo perdendo tempo per provare a dare un'altra prospettiva ma vedo che è completamente inutile. Pensavo di avere a che fare con una persona adulta, compreso il moderatore, invece ti comportati come un ragazzetto. Preferisci polemizzare, offendere e inkazzarti ma di andare oltre la sterile polemica non ci provi neanche.
Forse sei molto scontento della tua vita, ti senti ingiustamente sfruttato, il mondo non ti valorizza??? Povero caro!
Un ultimo minuto perso, anche in risposta al moderatore da cui mi aspettavo un barlume di attenzione e prudenza maggiori, poi esco dal forum.

Titoli di studio presenti all'interno della mia Ortopedia Sanitaria:
  • Dottore in Tecniche Ortopediche
  • Dottore in Podologia (non confondetelo con il callista)
  • Fisioterapista (sono io)
  • Medico Ortopedico
  • Medico Angiologo e Chirurgo Vascolare
Molti anni di studio per gente che vede ciabatte e zoccoli, eh???

Il costo della OttoBock non riesco a dirlo perchè non la tengo, ma vedo che tu hai già le tue “certezze”. Una ginocchiera uguale della FGP con supporto rotuleo senza sostegni semirigidi la vendiamo a 55 euro (sei convinto ora che si dice eurO?), costa a noi 25 euro + iva.
Per ripetermi, molto dipende dalla qualità, infatti una ginocchiera molto semplice presumibilmente simile a quella che hai visto al Decathlon della marca FUTURA viene venduta a 15 euro, costa a noi 8 + iva).
Detto questo è tua scelta girare mille negozi fino a che trovi quello con il rapporto qualità/prezzo che più ti piace. Oppure prova su internet, vedrai che un paio di euro li risparmi.
Poi, se preferisci un bene superfluo a un supporto valido per la tua salute sono affari tuoi. Non tutti la pensano come te.

Pace e bene.
Vecchio
  (#29)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 18-09-2010, 02:18 PM

Prima di esprimere un mio parere, vorrei sottolineare che la sezione si chiama "Mi sfogo" non a caso.

Si può parlare di argomenti seri, di meno seri, si può esprimere un'opinione sentita o anche solo uno sfogo del momento.
Quello che vale per tutti è che rappresenta un modo per scrivere di ciò che non ci va e che, anche se può sembrare difficile, aiuta a scaricare le tensioni.

Bisogna quindi prendere "gli sfoghi" come tali, senza prendersela troppo se ci si sente chiamati in causa

Riguardo le attività commerciali, purtroppo, gli adempimenti (in senso lato) portano inevitabilmente (se non si dispone di una politica di marketing molto valida) a scaricare i costi sul consumatore e a far lievitare il prezzo.

Ci sono esercenti onesti e non, c'è chi cerca di fregarti e chi no, c'è chi si fa il cayenne e chi gira in utilitaria, e anche se è più facile che sia il consumatore finale a prendere le mazzate, non possiamo generalizzare.

Tolti i vari punzecchiamenti, apprezzo l'intervento di mamba che non ha avuto paura di dichiarare il suo ricarico.
Questa è cosa rara e può farci capire meglio come funzionano le cose.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2010, 02:32 PM

Quote:
Ma guarda, stavo perdendo tempo per provare a dare un'altra prospettiva ma vedo che è completamente inutile.
L'hai detto, CON ME stai perdendo solo tempo.

Quote:
Pensavo di avere a che fare con una persona adulta, compreso il moderatore, invece ti comportati come un ragazzetto. Preferisci polemizzare, offendere e inkazzarti ma di andare oltre la sterile polemica non ci provi neanche.
Sterile polemica sarà per te.
Comunque l'espressione "ti comportati" non è prevista dalla lingua italiana.

Quote:
Forse sei molto scontento della tua vita, ti senti ingiustamente sfruttato, il mondo non ti valorizza??? Povero caro!
Già, sono depresso e soffro di carenze affettive.

Quote:
Un ultimo minuto perso, anche in risposta al moderatore da cui mi aspettavo un barlume di attenzione e prudenza maggiori, poi esco dal forum.
Qui non c'è nessun moderatore al momento, non so dove tu ne abbia visti, ma è singolare che sia tu ad invocare attenzione e prudenza dopo aver esordito invitandomi ad impiccarmi...comunque se esci dal forum nessuno sentirà la tua mancanza.

Quote:
Titoli di studio presenti all'interno della mia Ortopedia Sanitaria:
  • Dottore in Tecniche Ortopediche
  • Dottore in Podologia (non confondetelo con il callista)
  • Fisioterapista (sono io)
  • Medico Ortopedico
  • Medico Angiologo e Chirurgo Vascolare
Molti anni di studio per gente che vede ciabatte e zoccoli, eh???
Hai dimenticato il cardiochirurgo, e già che ci sei ti consiglierei di aggiungere un buon neurobiologo: praticamente c'è più personale medico da te che in ospedale...
E io che pensavo che l'omino dietro al bancone dovesse solo leggere pedissequamente quanto riportato sulla prescrizione dall'ortopedico e scegliere l'articolo sfruttando le conoscenze di un qualunque magazziniere...

Anyway,
...vedi caro Mamba, per tua disgrazia io il mondo del commercio lo conosco, e conosco i margini medi di ricarico dei negozianti, per questo le palle A ME nessuno le racconta. Forse puoi convincere chi si limita a studiare economia sui libri, e che viene qui a parlare di prezzo di costo e prezzo di negozio, pretendendo di insegnare A ME quanto sia difficile il mestiere di negoziante (mentre noi dipendenti i soldi li andiamo a rubare...)...
Ti dirò di più: personalmente dopo un pò di ricerche mi sono molto rapidamente convinto che almeno il 90% degli articoli che vendete siano pura fuffa; complementi venduti a prezzi assurdi in nome di una valenza ortopedica/terapeutica assolutamente opinabile e mai dimostrata da alcuno studio o ricerca, ma che le persone nel dubbio e dietro prescrizione medica si sentono costrette a comprare per non rischiare di compromettere la salute, ma qui si aprirebbe un altro lungo discorso e preferisco (per ora) lasciar perdere...

In conclusione con voi esercenti è sempre la stessa solfa, risposte-fotocopia: Il negoziante nega margini consistenti, dice che sta al lumicino, il grossista dimostra documenti alla mano che applica il prezzo minimo, il produttore dice che meno di così chiude, tutti lavorano in perdita ma alla fine il consumatore lo prende nel culo e non si sa mai da chi o per come.

Detto questo la sterile polemica la lascio a chi la vuole fare...

PS Dimenticavo: per il plurale di Euro avevo postato un link; prova a consultarlo, potresti arricchire il tuo bagaglio culturale.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione