|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2010, 07:23 PM
che caratteristiche deve avere un arma per essere classificata da caccia?! |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2010, 07:30 PM
da earmi.it: A. comuni da caccia: tutte le armi lunghe usabili per cacciare in Italia e cioè quelle lunghe a polvere, sia a canna liscia (purché il calibro non sia più grande del 12; quindi non sono da caccia i calibri 8 e 10 che hanno un diametro superiore a 18,1 mm.), che rigata; queste, se di calibro pari o inferiore a 5,6 mm, devono impiegare una cartuccia con bossolo di lunghezza superiore a 40 mm. In pratica rimangono esclusi i calibri 22 a percussione anulare e il 22 Hornet. Sono armi da caccia quelle in calibri 6 e 9 mm Flobert. Sono armi da caccia anche quelle in tutti calibri per pistola superiori al 22 (9x21, 44 Mag., ecc.; attenzione: la cartuccia rimane tecnicamente una cartuccia per arma corta). Le armi devono avere al massimo tre canne o un caricatore che non possa contenere, sul terreno di caccia, più di due cartucce. Fuori del terreno di caccia il caricatore può contenere il numero di colpi indicato in catalogazione. Se una delle canne è in calibro non consentito, essa deve essere resa inutilizzabile sul terreno di caccia. I fucili a ripetizione manuale possono contenere nel caricatore più di due colpi. I fucili semiautomatici a canna rigata possano avere, sul treno di caccia, un caricatore contenente più di due colpi. Anche moschetti militari o fucili d’assalto demilitarizzati sono armi da caccia. La natura di arma da caccia non è indicata nel provvedimento di catalogazione e non è compito del Ministero decidere su tale qualificazione. Il catalogo deve dire solo se un’arma è comune o da guerra e se è o meno sportiva. qui c'è un'ottima sintesi sulla legge italiana rigirdante le armi earmi.it - Sintesi del diritto delle armi |
|
|
(#18)
|
|
inattivo
|
sono SFIGATO -
19-09-2010, 04:24 PM
Ecco, dovevo immaginarmelo... Ieri ci sono andato al poligono, tutto regolare... Con la desert quasi a fine sessione ho problemi di armamento, a volte il carrello non avanza del tutto e rimane un pò aperto, con il pollice si chiude ma mi preoccupa, ha fatto lo stesso difetto anche ad un mio compagno di linea un mese fa.... Torno a casa, vado per pulirla e mi sono accorto che un pezzo (il pistone di presa gas) è spezzato in due! Ma porca puttana.... Ieri sera ordinato dalle americhe, 35$ il pezzo e 28$ di spedizioni! Tanto procurarselo qui in zona costerebbe solo di più... Spero solo che sia solamente quello! Visto che ha intaccato un pò diversi punti, ora sentirò che mi dicono quelli da cui l'ho comprata, domani.... Ma che sfiga. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2010, 03:48 PM
sai maneggiare una desert eagle ma ti vogliamo vedere nel maneggiare una di queste!!! comunque, ma io ho il porto d'armi per tiro al piattello, è la stessa cosa? |
|
|
(#20)
|
|
inattivo
|
26-09-2010, 03:56 PM
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
26-09-2010, 04:15 PM
quello di sopra è il 357? Bè esteticamente mi piace un tot, il calibro è grosso, ma non enorme...se poi mi dici che anche il prezzo inizio a pensarci. Tempo addietro ero andato al poligono per iscrivermi, cosa che poi non ho mai fatto, e quando ho provato a sparare con l'istruttore mi avevano detto che ero pure portatissimo (in realtà mi avevano fatto sparare con delle pistole ad aria compressa da competizione...solo piombini a una decina di metri mi sembra ) però mi piacerebbe...e poi anche mio padre ha sempre tirato prima che nascessi, l'idea gli piace, potrebbero arrivarmi anche interessanti incentivi P.s.:Quanto costa COMPRARLI i proiettili? E a farli? |
|
|
(#22)
|
||
inattivo
|
26-09-2010, 04:25 PM
Quote:
I colpi costicchiano, almeno rispetto al comunissimo 9x21 o .22LR: una scatola da 50 colpi la puoi pagare 18 euro o qualcosa di più anche. Ma puoi spararci anche i .38special (che è un altro calibro, meno potente ma in sostanza la cartuccia è solo un pò più corta) che costano meno, circa 16€. A ricaricarteli, premesso che te li fai come vuoi e sei sicuro di cosa usi, affrontata la spesa iniziale ti costano meno di 10€ per i 357, se li fai depotenziati studiandoci bene su ed accontentandoti di un pò di fumosità spendi 4,5€ a scatola. |
|
|
|