Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Angry Odio quando mi contraddicono! - 24-09-2010, 03:28 PM

Odio quando mi contraddicono!

Tempo fa avevo letto questo studio:
Il fumo non fa dimagrire - GirlPower :: Esprimi te stessa

Stamattina al solito ero in palestra e ad un certo punto salta fuori una discussione sul dimagrimento.
Un signore in forte sovrappeso parlava difronte a me del fatto che vuole dimagrire. Il tizio con cui parlava gli consiglia di eliminare gli alcolici e fin qui tutto ok. Io gli consiglio anche di eliminare le sigarette.
L'altro però mi interrompe e dice che con il dimagrimento il fumo non c'entra un bel nulla. Io gli spiego che comunque il fumo diminuisce la performance e di per se è dannosissimo per tutti gli organi cuore compreso. Lui mi risponde "si sono daccordo, danneggia un sacco di organi ma che limiti il dimagrimento mi sembra una cazzata".
IO
Da li ho interrotto e ho lasciato perdere!

ODIO LA GENTE CON I PARAOCCHI, CHE NON ASCOLTA GLI ALTRI
DESTINATA A RIMANERE NELLA PROPRIA IGNORANZA PER VIA DELLA PROPRIA OTTUSAGGINE!!!
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-09-2010, 03:31 PM

Ma ti arrabbi per questo? io mi arrabbio se mi contraddicono per partito preso.
Che io sappia il fumo in alcuni casi fa dimagrire, ma più che altro perché i fumatori perdono il sapore del cibo e sono impegnati a fumare anziché sfogarsi mangiando.
Per il resto è chiaro il fumo è tra le cose correlate agli stili di vita una di quelle che porta maggiromente a malattie ed anche invalidità e morte nel lungo termine
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 24-09-2010, 03:39 PM

Si ma a parita di calorie ingurgitate su due persone identiche una fumatrice e l'altra no quella fumatrice non dimagrisce per il fumo ma ingrassa!
Perchè la lmb cala e quindi ci sarà una minore spesa nel tempo
e anche perchè la performance sarà minore

Quote:
2 MAG - I fumatori si rassegnino: le bionde non fanno dimagrire, tutto il contrario. Secondo uno studio dell'università di Navarra, pubblicato sul Spanish Cardiology Journal, l'avvelenamento da nicotina è collegato con il prendere peso, tanto che fumatori ed ex fumatori ingrassano sempre di più di chi non ha mai preso questo vizio. I ricercatori smentiscono quindi il mito che fumare faccia dimagrire, dopo aver valutato il legame di due fattori di rischio cardiovascolare: l'abitudine alla nicotina e l'aumento di peso nei fumatori che smettono e in quelli che continuano a farlo.
Dall'analisi di 7565 persone, per oltre 50 mesi e dei loro stili di vita, si è visto che l'aumento di peso nei soggetti che avevano smesso di fumare durante lo studio era più alto, quanto più alto era il numero di sigarette fumate ogni giorno. Stesso discorso per coloro che hanno continuato a fumare, che hanno preso più peso dei non fumatori.
“La dipendenza da nicotina”, hanno spiegato i ricercatori spagnoli, “non è un modo efficace per prevenire l'obesità, visto che i chili li prendono sia gli ex fumatori che i fumatori. E l'associazione sovrappeso-nicotina è molto dannosa per la salute cardiovascolare”.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 24-09-2010, 05:22 PM

Strano perché da quello che si è sempre saputo il fumo riduce le calorie ingurgitate, a causa del fatto che il fumatore quando è nervoso fuma mentre il non fumatore mangia più facilmente, inoltre perché i fumatori perdono in parte il gusto del cibo ed anche questo li dovrebbe indurre a mangiare meno.
Vecchio
  (#5)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 24-09-2010, 05:42 PM

il punto è proprio che il corpo si abitua a quella quantità di fumo, e quindi la riduzione di peso c'è, ma temporanea, mentre più avanti il peso si riprende...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 24-09-2010, 05:49 PM

insomma di questo non sono tanto convinto. Molte persone una volta smesso di fumare aumentano di peso soprattutto perché ricominciano ad apprezzare il cibo dal punto di vista del gusto. Cioè alla lunga se uno deve ingrassare lo fa sia fumando che non, chiaro, ma se uno fuma lo dovrebbe fare un po' di meno. Chiaro che questo apparente vantaggio del fumo in realtà non è tale
Vecchio
  (#7)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 24-09-2010, 09:16 PM

consiglio = in palestra il dialogo non ci deve essere ti distrai e basta
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 24-09-2010, 09:44 PM

Io ci lavoro, quindi non è una distrazione!
Vecchio
  (#9)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 24-09-2010, 10:10 PM

allora non so che dirti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione