|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
inattivo
|
Commerciante ladro! -
25-09-2010, 06:27 PM
Commerciante ladro!Ultimamente sono spesso qui... brutto segno! Come forse qualcuno già saprà mi voglio costruire una pedana per lo stacco, per fare ciò cercavo dei tappeti in gomma molto spessa e resistente. Dopo tanto girovagare ho trovato una bottega in capoluogo che vende articoli di gomma: ci sono andato e ho trovato tappeti spessore max 10mm,alti 1,20m ed a rotolo, tagliabili a misura. Il tipo, commesso o presunto titolare che sia, mi fa un pò di conti..."...4€/Kg, tot mq...altezza...siamo a 35€/mq". Ok gli dico, lo chiamo al telefono il giorno dopo per fargli sapere le misure dei pezzi: 6 fette da 400x1200mm. Ora, 0,4m x 1,2m=0,48mq al pezzo, x 6pz = 2,88mq ne consegue che-> 2,88 x 35,00€/mq=100,80€ e la matematica non è un'opinione. Totale 100€ insomma. Glieli ordino via telefono, dopo oltre una settimana (e vabbè, per 5 taglietti...ma pazienza) mi chiama che son pronti. Stamattina arrivo in bottega, carico i 6 pezzi arrotolati in furgoncino e torno alla cassa dove c'è una segretaria. Gira il bigliettino col mio nome e legge: "uhm...sì...dunque...sono 184 EURO" Io la fisso: "Prego?" "Sì, 184." Allora cominciano a girarmi le palle. Ma sono un tipo ragionevole e comprensivo, comincio il mio discorso "Guardi, l'altra volta mi ha preventivato una cifra ben diversa..." "ma chi gliel'ha fatta?" "Lui!" ed indico il tizio. Sicché arriva e comincia a fare conti astrusi... "Eeeh, sai...una volta pesata è così, sono 4 €/Kg.." Gli dico di lasciar perdere i chili, l'altra volta mi aveva parlato di euro al metro quadro "ed erano 35". A casa ho un biglietto da visita scritto di suo pugno con tutti i dati, anche il prezzo. Non l'avevo con me ma non avrebbe fatto differenza in ogni caso. "dunque....metro, euro...kg.....sono 59€/mq." "Ah! Ben differente dai 35 che mi aveva detto però." "Eh sai, sarà stato un errore..." "Sì ho capito, ma si tratta quasi del doppio!" "ben dai...vediamo di farti bene..." e ricomincia a calcoli astrusi. Finché conta mi torna alla mente il pensiero che mi aveva dato l'impressione del ritardato anche la prima volta che l'avevo visto, e mi sa che non avevo visto poi così male... "Guarda...ti faccio 3,50€/Kg, non ci metto nemmeno il lavoro..." Vuole impietosirmi?? Lavoro poi, ci vorranno mica 3 ore a far 6 fette! "Ma guardi che io non voglio regali, io sto semplicemente alle parole che ha detto l'altra volta: se mi diceva che costava 5€/Kg mi andava bene uguale, ma mi regolavo di conseguenza. Invece arrivo e c'è tutto un'altro conto." Ridacchia imbarazzato "eeh eh...vediamo dai..." "Ecco, facciamo 49€/mq." "Che in totale sarebbe?" "141 euro....facciamo 140 euro!" Porta il biglietto al cassiere, un vecchio comparso dal nulla. Poi ha la sfacciataggine di dirmi "Va bene allora?" con un mezzo sorrisino. "Va bene? Me lo farò andar bene...anche se non è la sua" sentenzio rassegnato. Lui ridacchia e io pago, ringrazio e saluto senza guardarlo neanche in faccia. Ora, perché sono educato, ma mi era venuta voglia di dirgli (come sarebbe stato in mio diritto) "o mi fai 100€ oppure ti puoi riprendere la tua roba, ladro" Perché lavoro anch'io, so che tra preventivo e pezzo finito può esserci della differenza, ma si tratta di un 3,5,10%! non dell'82% POrca PUttaNA! Perché se non sai fare i conti ti svegli, e per quella volta ci rimetti alla grande! Poi mi spiaceva lasciargli la roba lì, anche perché poi sarebbe iniziata la spiacevole discussione inevitabile che già conosco "ma io la roba te l'ho preparata, l'ho tagliata a misura e adesso chi me la compra??" e sinceramente ero già abbastanza amareggiato... Comunque, col cazzo che mi vedranno ancora (questo è lampante) ma quello che mi inquieta è che certo non me l'ha regalata, avrà comunque un certo margine anche in quello che mi ha fatto pagare, ma se stavo zitto mi metteva in q.lo 44€..... E' proprio vero che in Italia bisogna sempre fare i pezzenti, chiedere sconti, trattare e tirare sul prezzo. Più che altro non per avere la roba regalata, ma perché se stai zitto ti strafottono! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 06:31 PM
Hai sbagliato a comrpar lì.. bastava andavi da un'altra parte.. o ordinavi il materiale su internet.. Vedrai che quando ti giravi e stavi per andartene ti avrebbe detto scusi va bene le facciamo il conto iniziale, altrimenti avresti comunque fatto buona cosa ad andartene.. |
|
|
(#3)
|
||
inattivo
|
25-09-2010, 06:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 06:34 PM
Io ho un carattere un poco "fumino", con un preventivo scritto, o mi faceva il prezzo pattuito o gli lasciavo li tutto! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 06:36 PM
Beh eventualmente potevi tagliarli da te penso.. sei pratico in queste cose..cmq vabè pazienza alla fine perlomeno si spera ti farai una buona piattaforma |
|
|
(#6)
|
||
inattivo
|
25-09-2010, 06:39 PM
Quote:
Magari se avevo una giornata iniziata peggio (ed il bigliettino in mano) mi svegliavo. Anche questo mi serve da lezione, la prossima volta in caso analogo sarò più determinato! Sì tagliarla sì, ma se mi arriva a casa un rotolo pesa quintali, e costa un botto! O anche a fogli, otterrei sempre sfridi che pago e non userei. Speriamo almeno quello va.... |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 07:30 PM
... comunque è facile per me dire io avrei fatto, io avrei detto; tu hai fatto quel che ti sei sentito. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 09:39 PM
La prossima volta vai in canotta e durante le contrattazioni digli:"Susa...ma hai visto il bicipite?". In genere un certo "volume" associato alla volontà di usarlo aiuta ad avere buoni prezzi. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 09:56 PM
vedila dal punto di vista degli obiettivi. Ti serviva il tappetino? l'hai ottenuto! Questo è l'importante. Poi che c'è stato l'imprevisto del prezzo, pace, queste cose accadono, però ora goditi la tua pedana! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 10:04 PM
Non mi dire...un commerciante ladro!??!...dai, com'è possibile??? ...scherzi a parte, Yashiro, con me sfondi una porta aperta, come hai potuto vedere dai thread che ho frequentemente aperto in argomento. In ogni caso di fronte ad un furto palese come quello di cui racconti, io gli avrei lasciato il materiale lì, e se solo avesse aperto la bocca per protestare lo avrei invitato a ficcarselo su per il culo. Come hai potuto intuire i ricarichi sono sempre altissimi, il che è indicativo del livello di fottitura di cui questa gente è capace. Bisogna stare in campana e punire i furbi con boicottaggio e pessima pubblicità. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
25-09-2010, 10:40 PM
bisogna privilegiare i meritevoli e boicottare i figli di buona donna. Io forse non glielo avrei comprato nemmeno se fosse tornato a 100€ il suo prezzo, m'imputtannisco di brutto quando provano a fregarmi. |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
25-09-2010, 11:22 PM
Quote:
QUello che dice Veleno è vero.. per qualunque cosa chiedere prima il prezzo anche se avevi il preventivo, alla fine certa gente continua a fregare perché molti buttano via i propri soldi, comprando dal primo dove capita anche se il servizio è pessimo o i prezzi troppo alti, dovrebbero essere i clienti i primi a favorire la concorrenza |
|
|
|
(#13)
|
|
inattivo
|
dulcis in fundo... -
27-09-2010, 02:06 PM
Ho chiesto ad un fornitore che utilizziamo saltuariamente per tutt'altra roba un preventivo per la gomma, quando ormai l'avevo già ordinata. Mi ha risposto oggi, tappeti spessore 20mm (quindi il doppio) a 1,50€/Kg...ma porca puttana. Va beh che magari sarà gomma più tenera o quel che sarà, però come peso siamo pressoché uguali quindi la densità non si discosterà poi molto. Doppiamente sfigato!!! |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
27-09-2010, 02:09 PM
oh, l'hai voluta comprare tu. Potevi lanciargliela addosso... |
|
|
(#15)